Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
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C. V.
07/11/2025
AON

Problema con Welfare Aziendale

Buongiorno, ho richiesto il servizio di abbonamento a palestra per un valore di 780 euro il giorno 13/08/2025, ad oggi AON non ha ancora pagato la palestra che ora mi chiede di pagare l'abbonamento gia erogato. Da regole AON il fornitore viene pagato il mese successivo. Siamo a Novembre.

In lavorazione
P. C.
27/10/2025
AON

Rimborso

Buongiorno in merito alla assicurazione bolletta protetta stipulata con enel contratto numero 360plus numero 03161275 or 0015480529 del 2020 vi ho mandato tutti i documenti richiesti ma ad oggi dopo 6 mesi ancora nessun rimborso in attesa di una risposta cordiali saluti

Chiuso
M. C.
30/09/2025
AON

ho fatto distedda a AOn ma ancora mi chiedono soldi

Buongiorno ho fatto disdetta ad Aon mai usato questo servizio e ora mi chiedono ancora soldi come posso impugnare questa cosa e non pagare

In lavorazione
C. V.
22/09/2025
AON

Ritardo Rimborso Spese Mediche

Buongiorno, usufruendo del piano Welfare offerto dalla mia azienda, in data 08/07/2025 ho presentato richiesta di rimborso spese mediche, tramite bonifico su IBAN configurato nel mio profilo, per un totale di 495€. La richiesta è stata accettata il 25/07 e da contratto avrei dovuto ricevere il mio rimborso entro il 31/08. Ad oggi non ho ancora ricevuto niente, e alle mie continue richieste di informazioni, sia per telefono che per email, mi viene sempre genericamente detto che sono in atto delle verifiche. Cercando online mi sembra di notare che AON incappi spesso in questi ritardi. Vorrei che mi venisse bonificato al più presto quanto mi spetta, se ciò non dovesse succedere mi riservo il diritto di far valere i miei diritti nelle opportune sedi, a partire da IVASS. Grazie

In lavorazione
D. M.
06/08/2025
AON

Rimborso Spese Mediche

Salve, sono passati 2 mesi dalla richiesta, ma il rimborso delle spese mediche con riferimento nr. 25006229 non è ancora pervenuto, anche se risulta in stato approvato. Ho contattato più volte l'assistenza clienti ma senza un valido risultato, solo scuse del ritardo senza mai dare una data di risoluzione del problema. Preciso che il rimborso mi spetta per welfare aziendale, sono soldi già miei che ho destinato al fondo per queste spese mediche; trovo assurdo e ingiustificato questo ritardo.

Chiuso
M. M.
09/06/2025
AON

Walfare aziendale

Buongiorno ho richiesto in data 17-04-25 l emissione di 5 buoni spesa del valore di 100€ ciascuno per un totale di 500€. Ad oggi i buoni non sono mai stati erogati. Contattando il vostro help desk mi è stato comunicato che i buoni sono stati inviati ad una casella di posta non più attiva e per la quale avevo effettuato sempre con l aiuto del vostro help desk la variazione dell indirizzo. Ad oggi mi si comunica che devo ri effettuare la richiesta il 18 di giugno 2025 con il rischio che questi vadano a scadere . Il vostro portale, da giorni è irraggiungibile. Vi esorto a provvedere all erogazione dei buoni che mi spettano di diritto. In caso contrario procederò per le dovute vie legali. Cordiali saluti

Chiuso
F. B.
30/05/2025
AON

Mancato rimborso

Buongiorno, in data 6/2/2025 ho estinto anticipatamente un contratto di finanziamento (n.ro 0010273052687920) con la Società FIDITALIA a cui era collegata un'assicurazione AON pagata totalmente alla sottoscrizione del finanziamento. L'estinzione anticipata comporta quindi il rimborso della quota di polizza non usufruita che ad oggi, ad oltre due mesi dall'estinzione, non ho ancora ricevuto dopo numerose telefonate in cui ho ricevuto istruzioni contrastanti e diverse mail di sollecito a cui ormai l'assicurazione non risponde più. In qualità di Vs. socio richiedo cortesemente Vs. interessamento per risolvere la questione. Ringrazio e saluto. FB. 335 426860

Risolto Gestito dagli avvocati
D. F.
19/05/2025
AON

Liquidazione sinistro

Buon pomeriggio Sono stato vittima di un incidente sportivo mentre giocavo una partita di calcio nel 2014 con relativo processo concluso a mio favore. Avevo inviato i moduli per la richiesta di liquidazione alla Lega Nazionale Dilettanti come da iter ma la pratica si era bloccata in attesa del termine del processo. In seguito alla conclusione del processo nel 2024 ho inviato la richiesta di liquidazione ma non riesco a parlare con nessuno e via mail ricevo sempre risposte generiche Mi invitano a registrarmi sul portale ma ho provato molte volte e non riesco ad accedere in nessun modo. Ho inviato anche una raccomandata A/R a Dicembre 2025 con tutta la documentazione richiesta ma ad oggi non ci sono novità nonostante le ripetute sollecitazioni. Invio in allegato lo scambio mail Resto in attesa di un riscontro Fastellini Danilo 3285869095

Chiuso
T. J.
13/05/2025
AON

Rimborso Spese Mediche - Nessun Accredito

Salve, la sottoscritta T.J. ho richiesto un rimboso per delle spese mediche tramite il vostro portale il 11/2024. Nonostante le ripetute email e telefonate, ad oggi 05/2025 non è stato accreditato il rimborso ne nel mio IBAN ne in bustapaga. I soldi però sono stati regolarmente ritirati dal mio fondo. Sono a richiedere l'accredito tempestivo del denaro altrimenti devo procedere per via legali. Distinti saluti.

Chiuso
R. M.
26/11/2024
AON

mancato rimborso spese

Salve sono Mangia Roberto (c.f. MNGRRT68P03B822U, username W1322382) per il giorno 15/03/2024 avevo fatto richiesta e prenotato (un mese prima di quella data), presso la clinica Petrucciani di Lecce, l'esecuzione del checkup previsto dalla mia polizza per entrambe le mie figlie, Mangia Gaia e Mangia Gloria. Giunto il giorno prefissato per la visita, le mie figlie si sono recate presso la struttura, dove gli viene comunicato che ancora non era giunta l'autorizzazione. Contattato il call center della mia assicurazione sanitaria, si sono giustificati adducendo il disguido ad un carico di lavoro eccessivo, legato all' approssimarsi la scadenza della polizza e assicurando che avrebbero mandato in giornata la email di autorizzazione. A seguito di ciò la struttura ha provveduto ad erogare ugualmente il servizio procedendo all'esecuzione degli esami previsti. La giornata del 15/03/2024 trascorre ricevendo solo l'autorizzazione per mia figlia Gloria (ticket n TT-2769558),nuovamente contattato il call center, mi viene riferito che non era più necessaria la email di conferma anche per mia figlia Gaia, che la struttura poteva procedere direttamente con gli esami e che la stessa avrebbe ricevuto il pagamento caricando sul portale il relativo giustificativo di spesa. Successivamente, con email del 02/04/2024, per mia figlia Gaia tale autorizzazione viene negata (ticket n TT-2769555) adducendo come giustificazione che le prestazioni richieste non erano oggetto di copertura in assistenza diretta. Invio cosi varie email chiedendo chiarimenti e spiegando che forse c'è stato un errore, visto che una figlia viene autorizzata e l'altra no pur essendo coperte dalla stessa polizza e trattandosi dello stesso tipo di servizio richiesto. Come risposta ricevo informazioni per niente esaustive e chiarificatrici, nel frattempo vengo contattato dalla struttura per saldare il costo degli esami ( euro 89) effettuati a mia figlia Gaia, in quanto non essendo stati autorizzati veniva a me addebitato (vedi fattura in allegato). Ciò detto, sperando di essere stato chiaro circa lo svolgersi degli eventi, vi chiedo il rimborso dell'intera somma da me spesa come evidenziato dalla fattura in allegato. Certo di una vostra celere risposta vi porgo i miei più distinti saluti. Mangia Roberto PS in allegato copia della fattura da me pagata e copia dello scambio di email avuto

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