Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
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1. Invia un reclamo all'azienda che ti sta causando un problema
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Merce pagata e mai consegnata
Ho sollecitato più e più volte attraverso email inviate all'azienda Farmaè la consegna della merce pagata nel momento dell'ordine, per un importo pari a euro 157,86 ovvero la restituzione della predetta somma. La risposta è sempre la stessa: stiamo provvedendo. Ad oggi però non è pervenuto alcun rimborso, né alcun prodotto è stato consegnato alla scrivente. A ogni email inviata corrisponde l'apertura di una pratica che però rimane senza alcun esito. Essendo trascorsi ormai 4 mesi considero disdicevole tale comportamento e ritengo inevitabile, nel caso in cui perdurasse tale comportamento scorretto, l'intervento di un legale che ponga in essere le azioni necessarie volte al recupero delle somme ingiustamente percepite dall'azienda. Auspico infine che attraverso il sito di Altroconsumo si possa eventualmente procedere a una class action contro la predetta società nel caso in cui perdurasse il comportamento descritto.
RIMBORSO NON RICEVUTO
Buonasera, In data 24/5 ho fatto un ordine di 60,27€, mi sono arrivati solo una parte dei prodotti ordinativiper un totale di 14,56€ ma la differenza economica non mi è ancora stata rimborsata. Grazie Roberta
Problema con ordine non consegnato e impossibilità di accedere all’account
Buongiorno, ho effettuato un ordine sul vostro sito più di una settimana fa, ma non ho ancora ricevuto alcuna informazione sulla spedizione. Il mio numero d’ordine è: 301055144 L’email utilizzata per l’acquisto è: zjy20000126@gmail.com Inoltre, non riesco ad accedere al mio account: il login non funziona e non ricevo alcuna email per il reset della password. Ho già provato a contattarvi tramite il modulo online, ma non ho ancora ricevuto una soluzione concreta. È una situazione preoccupante, perché non posso verificare lo stato del mio ordine né accedere ai miei dati. Chiedo gentilmente: di verificare immediatamente lo stato della spedizione e fornirmi il numero di tracciamento; di risolvere il problema di accesso al mio account; di garantire che il mio ordine venga spedito o, in alternativa, di procedere al rimborso immediato. Resto in attesa di una risposta urgente. Cordiali saluti, Jingyi Zhang
mancato rimborso di un farmaco
Buonasera, l'11 Luglio eseguo un ordine su Farmaè pagando 45,83 euro per l'acquisto di 2 tipologie di parafarmaci. Il 16 Luglio ricevo una email da Farmaè la quale spiegava che il mio ordine aveva riscontrato su uno dei 2 prodotti problemi dovuti all'aggiornamento sulla disponibilità dei prodotti a catalogo e che avrebbero quanto prima provveduto al rimborso sullo stesso metodo di pagamento utilizzato. Il 30 Luglio riscrivo loro di non aver ricevuto nessun rimborso e la loro risposta è stata : provvediamo al sollecito del suo rimborso in amministrazione affinchè possano effettuarlo quanto prima. Ad oggi non ho ricevuto nessun rimborso e nessuna risposta alla mia ultima email.
rimborso prodotti non spediti
buongiorno, attendo rimborso da FARMAE, di prodotti non inviati in data 16/04/2025, attendo vostra risposta.
Ordine non spedito
Buon pomeriggio, in data 11 novembre ho fatto un ordine di 58,30 da farmae,non mi è stato spedito, ho fatto diversi reclami ma non ho avuto risposta, non mi era mai successo, ho letto che altre persone si trovano nella mia stessa situazione, truffate!!! Come mi devo comportare???? Il numero del mio ordine 101895332
mancata consegna ordine
Spett. Farmaè (Talea Group) In data 12/11/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online due tipologie di farmaci, pagando contestualmente l’importo di € 41,68 . L'ordine dovrebbe essere stato evaso a pagamento avvenuto, ma ad oggi il mio ordine risulta ancora in elaborazione e nonostante i ripetuti solleciti, non ho ancora avuto risposte e non ho ancora ricevuto la merce. Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 gg dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento
ordine già pagato e ignorato dall'azienda
In relazione all'ordine 1018952019 del 12.11.2025 sono con la presente a comunicare la mia volontà di risolvere immediatamente il contratto di compra-vendita di cui all'ordine già sopracitato e chiedo dunque la restituzione immediata dell'importo pagato - EURO 52,20 - a comprova allego copia della ricevuta della carta di credito, allego inoltre copia dei due reclami inviati a mezzo del vostro form sul Vostro sito - www.farmaè.it - tali reclami sono stati semplicemente ignorati. In mancanza di rimborso entro 15 giorni dalla data odierna - 18 novembre 2025 - procederò legalmente a tutela dei miei interessi, copia di quanto sopra è già presso il servizio Legale di Altroconsumo ( file 13824604), Fontana Alessandra
Mancato rimborso
Spett. [NOME AZIENDA] In data [DATA] ho acquistato presso il Vostro negozio online un [PRODOTTO] pagando contestualmente l’importo di [€] oltre a [€] di spese di spedizione. Alla consegna del prodotto, avvenuta il [DATA], potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite [pec/raccomandata/email] il [DATA – max 14 gg dalla consegna]. Il [DATA] mi avete risposto accettando la richiesta di reso e dandomi istruzioni per la restituzione della merce. Ho provveduto come da vostre indicazioni ed ho avuto conferma dell’arrivo del prodotto presso di Voi il [DATA]. Tuttavia ad oggi, trascorsi [GG] giorni, non ho ancora ricevuto il rimborso del prezzo pagato pari a [€]. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento Copia comunicazione di recesso + ricevuta di consegna
Rimborso inventato
Buongiorno , ho fatto un reclamo per la suddetta azienda qualche giorno fa , mi è arrivata la risposta per un rimborso di 13 , 64 € , relativo ad un solo prodotto dell'ordine , non quello completo , hanno provveduto a mandarmi fattura , ma nonostante questo l'ordine risulta ancora assolutamente non processato e non spedito . Di conferma di spedizione nemmeno l'ombra. Vorrei il rimborso completo a questo punto , in modo da poter acquistare da aziende più serie quanto mi occorre per curare la mia situazione cronica a fronte di una spesa totale di 47 , 25 € . L'email del rimborso è arrivata ieri , ma nessuna conferma di invio per il resto dell'ordine.
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