Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
1. Invia un reclamo all'azienda che ti sta causando un problema
Potrai utilizzare i nostri modelli di lettera per inviare il tuo reclamo direttamente all'azienda
2. Ricevi una notifica quando l'azienda risponde al tuo messaggio
Entra nella tua area personale per leggere la risposta dell'azienda e decidere cosa fare dopo
3. L'azienda non ti ha risposto o ha proposto una soluzione insoddisfacente?
Chiamaci per chiedere il supporto dei nostri avvocati
Mutuo con tassi alti
Gentili Signori, ho sottoscritto con Voi il mutuo a tasso misto n. 195-236618, stipulato il 14-10-2008, intestato a Cicalese Francesco Paolo e Rosa Anna Pironti. I primi 5 anni era a tasso fisso e poi mi è passato a tasso variabile per mancata comunicazione di continuare a tasso fisso. Dato che ancora oggi pago una rata alta (390 euro) per le mie entrate e vorrei passare al tasso fisso per poter abbassare la rata. Pertanto Vi chiedo quanto pagherei la rata passando al tasso fisso e come muovermi per poter fare tutto ciò. RISPOSTA ---------------------------------- Gentile Cliente, di seguito la simulazione rata, del tutto indicativa, in quanto eseguita ai tassi attuali e col debito residuo ad oggi; la rata finale potrà essere superiore o inferiore rispetto alla simulazione: Tasso fisso 2 anni 3.500% rata di circa 431.00 € Tasso fisso 5 anni 3.560% rata di circa 432.00 € Tasso fisso 10 anni 3.690% rata di circa 435.00 € Da condizioni contrattuali la conversione prevede l'applicazione dell'onere di euro 103,29 sulla prima rata a seguito di conversione. --------------------------------------------------------- Volete spiegarmi perché su tasso fisso queste percentuali di interessi, quando il tasso fisso è sceso al 2.2-2,3 (tasso finito) ? e poi da condizioni contrattuali del mio mutuo la conversione è gratuita. Attendo risposta Rosa Anna Pironti
Tassi alle stelle
A Barclays bank Dato i tassi attualmente alle stelle volevo Chiedere se era possibile chiedere una rinegoziazione interna per cercare di alleggerire un po' la rata perché questa situazione è diventata insostenibile Grazie mille aspetto un vostro riscontro grazie
Rata mutuo sottratta dopo surroga
Spett. Barclays, Ero titolare del contratto di mutuo n.00097/000000291160 estinto anticipatamente per surroga in data 18/7/2024. Per errore mi è stata sottratta la rata del mutuo in data 1/8/2024 e ho prontamente segnalato la cosa alla e-mail da indicata nei documenti di surroga: surroghepassive@barclays.it. L'ufficio preposto mi ha risposto che avrebbero provveduto alla restituzione entro 20 gg lavorativi tuttavia al 20/08/2024 nonostante un secondo sollecito l'accredito non è ancora avvenuto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Problema con contratto di Mutuo n° 00074/000000376014
Buonasera, a mio figlio Zamboni Luca in data 01/03/24 avete addebitato senza motivo la rata del mutuo in oggetto di Euro 665.26, nonostante il 20/02/24 sia stata effettuata la surroga verso altra banca ed abbiate ricevuto il giorno stesso il bonifico urgente a saldo del debito residuo (allego estratto). Nonostante il vostro errore non avete voluto restituire i soldi non appena segnalato l'errore (mail del 02/03/24) e solo dopo giorni mi comunicate che verrà restituita la somma dopo 20 giorni lavorativi. E' inaccettabile che preleviate indebitamente una rata del mutuo e vi permettiate di restituire l'importo (forse) solo dopo 20 giorni lavorativi. E gli interessi? Com'è possibile che non vengano minimamente tutelati i diritti dei consumatori? Attendo un riscontro e la restituzione urgente dell'importo con gli interessi. Grazie
Impennata rata mutuo
Buongiorno, dal gennaio 2022 ad oggi, la rata del mutuo a tasso variabile è schizzata da 550,6 ad 886,37 (rata prevista a marzo 2023). So che il calcolo dell'interesse avviene in funzione dei tassi definiti a livello europero (BCE) ma non è concepibile per una famiglia, che in 13 mesi, la rata di un muto possa aumentare del 60,98%. Non sono esperto di economia europea, ma qui non c'è alcun freno. Ho chiamato per la terza volta il servizio clienti dell'Istituto, per avere un ipotesi di rata passando al tasso fisso: non è mai arrivata una risposta in questo senso. Sfido chiunque a firmare ad occhi chiusi, una conversione ad altro tipo di tasso. Ma nessuno si rende conto che le famiglie stanno finendo con il sedere per terra? Volete proprio che la gente venda la casa solo per liberarsi dalla morsa degli interessi impazziti?Sorvolo altresì sul fatto che le visite presso altri istituti per valutare l'eventuale surroga, sono stati piuttosto deludenti, ma non mi perdo d'animo:si potrà trovare magari una Banca che faccia davvero concorrenza..attendo buone nuove
Cambio da tasso variabile a fisso
Buongiorno, nonostante le continue email per poter sapere l importo rata mutuo e poter così passare dal tasso variabile al tasso fisso ,continuo a non ottenere risposta dalla banca Barclays!!!!!!
Mancata rinegoziazione mutuo
Buongiorno Spett. Le Barclays,Nonostante le mail, le pec, la raccomanda con ricevuta di ritorno, ancora non siamo riusciti ad avere esito sull operazione di rinegoziazione a fisso del mutuo in oggetto, senza variare la durata del piano di ammortamento, è da giugno 2020 che cerchiamo riscontro alla richiesta. Grazie sempre della disponibilità.Francesco Berretta.
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?