Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
A. B.
31/01/2024

SPECIALGOMME

Buongiorno premetto che con SPECIALGOMME non ci sono mai stati problemi, sull'ultimo ordine il prodotto non è mai arrivato, sollecitati con mail mai avuto risposta, dopo qualche ricerca scopro che: Sito sparito....da una ricerca internet scopro che la finanza ha bloccato tutto x evasione iva. Ma io mi chiedo anche le istituzioni che fanno un'azione di questo genere verso un'azienda non si pongono il problema di chi ha pagato (sono tantissimi ) e non ha mai ricevuto nulla perchè loro hanno bloccato tutto per indagini? Come sempre l'utente finale è quello che paga sempre per tutti! Grazie adriano

Chiuso
M. B.
28/01/2024

rimborso per gomme non disponibili

Spett.le SPECIALGOMME In data 22.12.2023, ho acquistato sul vostro store online un paio di pneumatici pagando contestualmente l’importo di 197,91 € [ ordine nr. 1022127 - Paolo Baldazzi ] In data 27.12.23 avete comunicato via mail che, per un vostro errore, i pneumatici ordinati non erano disponibili e anticipandomi lo storno dell'importo pagato. Ad oggi non ho ancora ricevuto il rimborso di quanto pagato nè indicazioni su come procedere per ottenerlo. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Chiuso
D. P.
26/01/2024

SCOMPARSI

Buon pomeriggio, gommeplanet e special gomme, sono scomparsi dalla rete, ho acquistato 4 pneumatici pagati il 23 gennaio 2024 con mastercard , nessun tracking e nessuna risposta, ho inviato mail da ieri non rispondono?!?!

Chiuso
G. T.
26/01/2024

Pagamento effettuato - Azienda scomparsa

Effettuato ordine online su sito www.gommeplanet.it (che fa capo alla Società "AZ SMART SHOP LAS GALLE5532" che è la stessa relativa al sito www.specialgomme.com - www.pneuzilla.com - www.ilsitodellegomme.it ecc.. Ricevuto addebito sulla carta di credito e ricevuta conferma d'ordine via mail (ordine n. YCZYEHDJV). Il sito non è più esistente (nessuno dei loro siti), così come le loro mail di contatto (info@gommeplanet.it - gestione@gommeplanet.it) ed il loro numero di telefono.

Chiuso
A. P.
25/01/2024

Ordine pagato ieri, sito Specialgomme.com non raggiungibile oggi

Spett. Specialgomme.com (Az SmartShop) In data 24/01/2024 ho acquistato presso il Vostro negozio un 4 gomme Pirelli NeroGT 195/45/R16/84V-XL pagando contestualmente l’importo di 355,11€. Non ho avuto nessuna risposta di pagamento ricevuto ne stato dell'ordine, così ieri sera ho provveduto ad inviarvi una email a info@specialgomme.com chiedendo conferma del pagamento e data spedizione. Il sito era funzionale e navigabile. Questa mattina verifico che nessuna risposta è stata ricevuta, e contestualmente il sito non è più raggiungibile, sospetto una possibile truffa (e voglio sperare di sbagliarmi) da parte della società "AZ Smart Shop 10395 SL" a cui ho eseguito pagamento tracciato. Attendo un vostro riscontro quanto prima possibile, in alternativa mi recherò presso le autorità competenti della provincia di Como per sporgere eventuale denuncia di truffa. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Chiuso
N. C.
03/01/2024

Mancata consegna ordine su Specialgomme.com

Spett. Specialgomme.com In data 16 Dicembre ho acquistato presso il Vostro negozio online 4 pneumatici NORDEXX NA6000 175 / 65 R15 84T, non avendo ricevuto nessuna mail di conferma non mi ero accorto che il pagamento non era andato a buon fine, in data 24 Dicembre me ne sono accorto perché ho ricevuto una vostra mail con la richiesta di pagamento, così ho subito pagato l’importo di 196,55€. Ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti, non ho ancora ricevuto né una mail di conferma ordine né la merce da me acquistata. Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 gg dalla data di pagamento dell’ordine, il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Mail con ordine e richiesta pagamento Ricevuta di pagamento

Risolto
G. P.
08/06/2021

TRUFFA

BUONGIONRO HO ORDINATO SU SPECIALGOMME.COM e nonostante mi sia stato confermato via mail che le gomme sarebbero arrivate entro e non oltre il 24 maggio 2021 a oggi non sono mai arrivate. Il pagamento è stato prelevato dal mio conto e adesso sono nella classica fase stiamo provvedendo al rimborso. E' una chiara truffa perchè non esiste un numero di telefono per chiamare, un cosice cliente, non mi è mai arrivata una fattura. Alle mail risponde una certa PAOLA che non si sa chi sia. ATTENZIONE IO HO SPESO 94,46€, ma tanta gente molto di più. Dimenticavo il pagamento lo gestisce una società Capo Trade S.L. con sede legale a LAS PALMA - GRAN CANARIE (PARADISO FISCALE). Mi auguro che i miei soldi li spendano in medicine e che non bastino a curarsi. Grazie Giuseppe

Chiuso
G. G.
24/11/2020

Truffa

Buon giorno, cercavo degli pneumatici e mi sono imbattuto nel sito Specialgomme.it - su Trustpilot le recensioni erano buone, salvo poi scoprire essere fasulle. Indagando ho scoperto quanti altri utenti siano stati truffati da questi mascalzoni. Truffaldino é già il modo in cui estorcono l'ordine in quanto l'utente pensa di concludere la creazione dell'account sul loro sito, invece il click di conclusione della registrazione é corrisposto all'invio dell'ordine, che a questo punto é subdolo. Immediatamente arriva una mail di conferma dell'ordine, con il numero d'ordine, ma senza nessun numero di telefono da chiamare per annullare prontamente. Ho risposto immediatamente alla mail chiedendo di annullare l'ordine, stessa cosa ho fatto anche sul canale Whatsapp presente sul sito. Azioni compiute prontamente, due minuti dopo avere ricevuto la loro conferma ed SMS di addebito della mia carta di credito. Hanno immediatamente risposto che la merce era già stata spedita e quindi impossibile annullare l'ordine. Ripeto: DUE MINUTI DOPO LA MIA RICHIESTA DI ANNULLAMENTO DELL'ORDINE. Per mail o WP non rispondono per due giorni, fino ad oggi, dove dapprima mi dicono che causa ritardi e la merce arriverà per il 30 senza indicare di quale mese, chiedendomi se volessi un rimborso. Rispondo che opto per il rimborso, e controbattono dicendo (nuovamente) che non é possibile perché la merce é già in viaggio (contraddicendo la mail inviata pochi minuti prima) dovrei eventualmente rinunciare a ritirare la merce (qualora arrivasse) e solo allora, chiedere il rimborso. E' lo stesso iter che ho letto hanno subito altri sfortunati utenti imbattutisi in questi mascalzoni. Temo che con mail vaghe e non circostanziate cerchino di portare fuori gli utenti dal tempo necessario per aprire un contenzioso...

Risolto
N. C.
01/01/0001

Mancata consegna pneumatici

Spett. Specialgomme.com In data 16 Dicembre ho acquistato presso il Vostro negozio online 4 pneumatici NORDEXX NA6000 175 / 65 R15 84T e pagando in data 24 Dicembre l’importo di 196,55€. Ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti, non ho ancora ricevuto né una mail di conferma ordine né la merce da me acquistata. Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 gg dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento

Risolto
F. T.
01/01/0001

MyDraft_240201_094306

Spett. Gomme planet In data 22/01/2024 ho acquistato presso il Vostro negozio online un due gomme pagando contestualmente l’importo di 76,72. Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta entro il [DATA]. Tuttavia, ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti, non ho ancora ricevuto la merce. Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 gg dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento

Risolto

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