Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
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R. V.
06/11/2025

Indennizzo indecente

Buongiorno in data 9 settembre ho aperto un sinistro con Nobis assicurazioni perché ho fatto una visita medica a Sharm el Sheik che mi è costata 90.00 euro. Dopo infiniti invii documentali a fronte di una visita di qst importo mi sono stati rimborsati 20.00 euro. Oggi 6 Novembre. Cioè la franchigia applicata è del 80% un tasso da usura anche su una visita specialistica. Ovviamente il Foglio informativo della polizza somministrata dall’agenzia era inesistente e io n conoscevo i limiti di franchigia. Anche l’agenzia ignara di qst pratiche scorrette ha deciso di fare reclamo e nn vendere più i loro pacchetti

In lavorazione
S. S.
26/09/2025

Impossibilità di ricevere informazioni su un sinistro denunciato il 4 di Agosto

Buongiorno, sono settimane che la compagnia non mi fornisce alcun aggiornamento sullo stato del sinistro 2025123339 aperto il 4 Agosto. La compagnia mi ha fornito i contatti della liquidatrice il 20/08 ma ad oggi non è possibile contattarla in alcun modo. Ad ogni contatto con l'ufficio sinistri la linea cade senza che nessuno mi dia informazioni utili, se non un indirizzo mail a cui scrivere ma senza alcuna utilità (gst@nobis.it). Vorrei chiedere se fosse possibile un vostro intervento per creare solleciti forse più sensibilizzanti la compagnia. Grazie e saluti

Risolto
A. D.
08/08/2025

Assicurazione viaggio e medica inesistente

Buongiorno il 7 maggio 2025 mio figlio si 3 fatto male a sharm el sheikh e l'assicurazione medica ancora non ha pagato .Per fortuna non è stato niente di grave ma non potrei immaginare cosa sucedeva dopo d'atto k voi fatte prima anticipare i soldi

Risolto
G. E.
10/03/2025

RSinistro 2025009984 - Targa/Telaio GJ428HZ

Buongiorno,il 24 gennaio la mia auto è andata a fuoco, ad oggi sono ancora in attesa del risarcimento, vorrei sapere quanto tempo hanno per chiudere la pratica, visto che sto continuando a pagare il finanziamento sempre con una finanziaria FCA.

Chiuso
R. S.
03/12/2024

RIMBORSO MESI ASSICURAZIONE NON GODUTI

Buonasera, ho sottoscritto il 27 giugno 2023 la polizza in oggetto. La polizza era legato all'acquisto di un auto con Autotorino e finanziamento. Successivamente ho estinto il finanziamento e lo scorso 6 novembre ho venduto l'auto. Come previsto dalle condizioni contrattuali, ho fatto richiesta di rimborso dei mesi di assicurazione non goduti cioè da novembre 2024 fino giugno 2025. Dopo quasi un mese, nel quale sono stato rimandato di giorni in giorni, mi si trova una spiegazione grottesca per non rimborsa un servizio che non sto usufruendo. E' un diritto che tutte le assicurazioni danno ai propri clienti, visto anche il premio allucinante pagato 2.000 euro all'anno!!! Pertanto chiedo quanto prima quello che mi è goduto. Allego atto di vendita ed estinzione del finanziamento. saluti RAFFAELE SICIGNANO

Chiuso
L. R.
02/10/2023

mancato rimborso

Buongiorno ho prenotato viaggio vacanze agosto 2023 con grandi navii veloci, con cui ho aderito all'addebito del costo di assicurazione nel caso di mia cancellazione. ho scoperto di averla fatta con Nobis. tramite di Voi abbiamo fatto richiesta di rimborso a GNV che naturalmente non hanno risposto. mi hanno suggerito visto che e Nobis a dovermi rimborsare da fare la richiesta a Loro che per giunta mi hanno risposto che non possono rimborasrmi perche non è contemplata nella poliza cu avrei aderito. avevo già fatto richiesta di copia della polizza in quanto non in mio possesso avendola stipulta sul portale GNV. credo sia il clessico sistema scarica barile. vorrei capire se con il Vs intervento si possa fare di nuovo richiesta di rimborso ma a questo punto no a GNV che non hanno risposto ma a Nobis

Chiuso

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