Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
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P. B.
03/08/2025

Ordine mai spedito

Spett. KIKO Milano In data 19/7/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online i seguenti prodotti: Create Your Balance Pen Lipstick & 3D Lip Primer 03 03 Electric Kiss (2 quant.) Create Your Balance Soft Touch Lip&Cheek 03 03 Velvet Bliss (3 quant.) Create Your Balance Relaxing Touch Body Oil (1 quant.) Smart Fusion Lipstick 457 457 Light Mauve (1 quant.) pagando contestualmente l’importo di €25,28 per il ritiro in negozio - Nave de vero a Marghera. Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che era in preparazione per la consegna che dovrebbe essere avvenuta entro 2-3 ore. Tuttavia, ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti via mail con il reclamo 01516367, creato il 28/5/2025, non ho ancora ricevuto la merce. Tra l’altro mi avete chiesto di “gentilmente contattare o recarmi presso il negozio in cui ho scelto di ritirare il mio ordine Click&Collect, così da avere maggiori informazioni sullo stato dello stesso” e l’ho fatto già due volte, le vostre Beauty Assistants non sono state in grado di fornirmi le soluzione necessarie visto che l’ordine fino ad oggi non è ancora stato spedito a loro. Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 gg dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine

Risolto
D. F.
10/07/2025

Pacco mai arrivato

Spett. Kiko In data 10/07/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online cosmetici pagando contestualmente l’importo di 62,27 € Oggi ho ricevuto chiamata dal corriere Amazon che doveva consegnare ma in 5 minuti è sparito senza consegnare il pacco che aspettavo. L'ho chiamato più volte ma nonostante i ripetuti solleciti, non ho ancora ricevuto la merce. Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 gg dalla data dell’ordine, in caso contrario agirò per vie alternative Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento

Chiuso
T. A.
28/01/2025

Mancata Consegna per smarrimento pacco

Spett. KIKO, in data 11/01/2025 ho acquistato (ordine n. 54728713) presso il Vostro Negozio Online i prodotti elencati nella fattura allegata Ho pagato contestualmente l’importo totale di €34,05 tramite carta di credito. Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta entro un tempo ragionevole tramite Amazon Shipping. Ho chiesto info ad Amazon Shipping che, come da copia risposta mail allegata, mi ha informato che il pacco risulta smarrito. Ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti per email al Servizio Clienti KIKO non ho ancora ricevuto notizie nè tantomeno il rimborso chiesto. Vi invito pertanto a provvedere all'immediati rimborso della somma pagata sulla mia carta di credito. In mancanza di un riscontro, entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c., non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Risolto
Y. Z.
19/12/2024

Richiesta di Rimborso per Ordine Non Consegnato

Spett. KIKO Milano In data 22/11/2024, ho acquistato presso il Vostro negozio online i seguenti prodotti: • Precision Eyeliner (Quantità: 2) • Coloured Balm 04 (Quantità: 1) • Long Lasting Colour Lip Marker 103 (Quantità: 1) • Green Me Eyeshadow Palette 101 (Quantità: 1) • Unlimited Foundation 04 (Quantità: 1) • Weightless Perfection Wet And Dry Powder (Quantità: 1) • Universal Veil Translucent Finishing Powder (Quantità: 1) • Velvet Passion Matte Lipstick 314 (Quantità: 1) • Daring Look Eye Marker (Quantità: 1) • Green Me Hydrating BB Cream 104 (Quantità: 1) • Glow Fusion Highlighting Drops 02 (Quantità: 1) Ho pagato contestualmente l’importo totale di €88,44 tramite carta di credito. Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta entro un tempo ragionevole. Tuttavia, ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti, non ho ancora ricevuto la merce. Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 giorni dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: • Conferma ordine • Fattura dell’ordine

Chiuso
P. G.
06/12/2024

PACCO MAI RICEVUTO KIKO

Spett. KIKO In data 24/11/2024 ho acquistato presso il Vostro negozio vari prodotti pagando contestualmente l’importo di € 27,47 . Il pacco mi doveva essere consegnato in data 29/11/2024 , ma non mi è mai stato consegnato , anzi sul sito del corriere ho visto che in data 06/12/2024 è stato restituito al mittente. Ho scritto innumerevoli mail al Servizio Clienti senza ricevere risposta concreta. Chiedo l'immediato rimborso della somma pagata sulla mia carta di credito. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Chiuso
G. G.
11/10/2024

wew

Spett. [NOME AZIENDA] In data [DATA] ho acquistato presso il Vostro negozio online un [PRODOTTO] pagando contestualmente l’importo di [€] oltre a [€] di spese di spedizione. Alla consegna del prodotto, avvenuta il [DATA], potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite [pec/raccomandata/email] il [DATA – max 14 gg dalla consegna]. Il [DATA] mi avete risposto che la mia richiesta non poteva essere accettata perché [MOTIVAZIONE FORNITA DALL’AZIENDA] Contesto quanto sopra poiché [MOTIVAZIONE]. Vi invito pertanto ad ottemperare la mia legittima richiesta di recedere dal contratto, confermando che Il prodotto, integro e completo in tutte le sue parti, è disponibile per la restituzione e richiedo di conseguenza il rimborso del prezzo pagato pari a [€] tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento Copia comunicazione di recesso + ricevuta di consegna

Chiuso
A. M.
27/12/2023

Truffa

Buongiorno, il 23.12 ho acquistato una gif card virtuale di €70 per fare un regalo di Natale. Mi è arrivata l email di conferma dell ordine ed entro 3 ore sarebbe dovuta arrivarne un altra con allegato l' acquisto. Dopo 10 minuti è arrivata un email, che però comunicava l annullamento dell ordine per un problema in fase di pagamento, peccato che i soldi mi sono stati scalati benissimo! Servizio clienti inesistente, ore a cercare di parlare con qualcuno. Il sito ti fa compilare una scheda per il reclamo ma non posso andare avanti in quanto sono obbligato a inserire il n. Ordine che essendo stato annullato, risulta inesistente. Esigo un rimborso più un risarcimento danni per le ore di tempo perse, è vergognoso che un azienda come kiko permetta questo schifo

Chiuso
M. C.
27/11/2023

cosmetici scadenti

Acquistato nella settimana del black friday diversi prodotti con la promo 3+3(3 a minor prezzo gratis).Tra questi articoli ho acquistato un Holiday Première Daring Duo Eyeshadow li in negozio ho provato solo il tester e non ho aperto quello acquistato.Arrivata a casa ho notato che non pigmentava per nulla, come se fosse stato scarico. Contattato il servizio clienti, dopo le loro verifiche,hanno emesso un codice con cui poter ricomprare l'articolo,peccato però di doverci rimettere le spese di spedizione, in quanto acquistando il solo Holiday Première Daring Duo Eyeshadow (a me serve solo quello x sostituirlo)mi applica le spese di spedizone non supendando la spesa minima.Spiacevole come cosa, ma finora nessun riscontro da Kiko.

Chiuso
S. R.
17/05/2023

Annullo e blocco dell ordine senza rimborso dell’ importo pagato

Buonasera, ho effettuato un ordine da kiko Milano sul loro sito. Di punto in bianco signor kiko ha deciso di bloccare e successivamente annullare l’ordine correttamente pagato tramite Scalapay senza nessun tipo di comunicazione, trattenendo tra L altro la somma ormai da giorni e asserendo di non aver prelevato il denaro, ma L estratto conto è il conto Scalapay dicono ovviamente ben altro. Ho inviato bene 10 richieste di assistenza di cui 9 ignorate.. la decima solo dopo vari e svariati solleciti rispondono offre sono un misero buono di scuse. Ma dei miei soldi neanche l’ombra.

Risolto
F. B.
22/12/2022

GIFT CARD VIRTUALE PAGATA MAI RICEVUTA

Salve, ho effettuato in data 19 dicembre un ordine sul sito di Kiko di una gift card virtuale che doveva arrivare in giornata sulla mia mail, in PDF. Ad oggi, 22 dicembre, dopo aver contattato svariate volte il servizio clienti, oltre a non aver MAI ricevuto risposta non ho ancora ricevuto la gift card da stampare che è un regalo natalizio.

Chiuso

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