Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
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T. M.
11/06/2025

Prodotto non rispecchia le aspettative

Avevo Ordinato in set di reggiseni push up da un annuncio Facebook. Quando sono arrivati gli ho provato e la taglia non era giusta, vorrei fare un reso del prodotto.

Chiuso
L. P.
29/10/2024

Rimborso non ricevuto

Spett. Web shop italy In data 25/10/2021 ho reso come da vostre istruzioni la piastra acquistata presso il Vostro negozio online non avendo ricevuto più informazioni vi segnalo il numero della raccomandata ordinaria RA 00011611083 che risulta consegnata. Il prodotto scelto non era quello ricevuto,ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso entro in termini dei 14 giorni. Mi avete risposto accettando la richiesta di reso e dandomi istruzioni per la restituzione della merce. Ho provveduto come da vostre indicazioni. Tuttavia ad oggi,non ho ancora ricevuto il rimborso del prezzo pagato non ricordando neanche più l'importo oramai e non ho più ricevuto risposta dal numero con il quale avevo confronto a riguardo.Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento Copia comunicazione di recesso + ricevuta di consegna

Chiuso
D. S.
18/03/2024

WEBSHOP SRL

In data 13/03 è stato effettuato un ordine dal sito https://www.promindsglobal.com pagamento ( n.347617 )il risulta essere stato incassato dalla WEBSHOP SRL: PAGAMENTO ON LINE 13/03/2024 108,56 eur www.webshop-srl.com MILANO IT 021821 ad oggi non ho alcuna informazione riguardo l'ordine e non riesco a contattare il servizio clienti in nessun modo. è possibile avere aggiornamenti in merito?

Chiuso
S. T.
14/03/2024

Ordine

In data 04/03 è stato effettuato un ordine dal sito https://www.fredleyresto.com. il pagamento risulta essere stato incassato dalla WEBSHOP SRL: PAGAMENTO ON LINE 04/03/2024 10.24 www.webshop-srl.com MILANO IT N. 614083 ad oggi non ho alcuna informazione riguardo l'ordine e non riesco a contattare il servizio clienti in nessun modo. è possibile avere aggiornamenti in merito?

Chiuso
M. S.
08/10/2023

Mi è arrivato l ordine sbagliato

Buongiorno ho ordinato 3regiseni con la chiusura davanti mi sono arrivati senza chiusura e la misura volevo xxl ho chiamato un paio di volte e non mi hanno richiamato grazie

Chiuso
R. D.
03/02/2022

MANCATO RIMBORSO DOVUTO

Buongiorno, ho acquistato in data 29 giugno 2021 a mezzo Instagram il seguente bene SQ11 MINI DV CAMERA dalla ditta Web Shop Italy di San Marino al prezzo di € 24,90 + spese di spedizione di € 7,00 e consegnatomi in data 7 luglio 2021 con bolla n. 287307. Appena sballato il pacco mi sono accorto che non era di mio gradimento e ho inviato nello stesso giorno del 7 luglio una mail con la volontà di avvalermi del diritto di recesso (D.Lgs 206/2005 e successive modifiche, art 49 e segg). In data 8 luglio ho inviato una mail informando la Ditta che avevo spedito il pacco indietro contenente la SQ11 MINI DV CAMERA nella sua confezione originale con all'interno la mia mail del 7 luglio, le mie IBAN, la bolla di consegna e il modulo diritto di recesso scaricato dal loro sito compilato e firmato. La spedizione era stata fatta con Poste Italiane con il numero RA 00013386431.In data 15 luglio la ditta mi sciveva una mail avvertendomi che provvedeva a sollecitare la verifica del reso presso il proprio magazzino.In data 20 luglio sollecitavo la verifica e il rimborso della somma dovuta avendo osservato tutti i crismi di legge e le Istruzioni della Ditta contenute nel loro Regolamento scritto.In data 6 agosto la Ditta mi scriveva una mail avvertendomi che la richiesta di esercitare il mio diritto di recesso era stata accolta e provvedeva ad inoltrare la pratica all'Amministrazione per il pagamento del dovuto entro 30 giorni dal ricevimento della mail del 6 agosto 20211.In data 9 settembre la ditta mia inviava una mail informandomi che per gravi difficoltà indipendenti dal suo operato mi offriva la possibilità di scegliere fra due opzioni: Erogazione immedita di un coupon da spendere sul loro sito deel valore doppio rispetto a quello del bene restituito o attendere che la Azienda potesse rimborsare il dovuto presumibilmente a partire da dicembre 2021.In data 10 settembre ho risposto con una mail indicando che avevo scelto l'opzione B cioè il RIMBORSO DI QUANTO DOVUTO,In Data 18 settembre la ditta mi informava che la mia decisione era stata inserita nella banca dati dell'azienda.In data 12 gennaio 2022 e in data 17 gennaio 2022 ho sollecitato la Ditta per ottenere quanto dovuto.A tutt'oggi non ho avuto nessuna risposta, SILENZIO ASSOLUTO.Distinti saluti

Chiuso
F. M.
19/01/2022

mancato rimborso reso

Buongiorno,ho effettuato un acquisto sul sito DMC SHOP S.p.A..Ho restituito il prodotto perché non conforme a quanto indicato sul sito, oltre che di pessima qualità e comunque impossibile da utilizzare allo scopo per cui era stato acquistato e pubblicizzato sul sito.Per la restituzione, recesso esercitato entro i termini indicati, seguendo attentamente le istruzioni contenute sul sito nella sezione termini e condizioni, inserendo nel pacco del reso i relativi documenti e le mie coordinate bancarie, e confermate da un operatore del servizio clienti al telefono.Non ho mai ricevuto il rimborso di reso merce.Non sono interessata ad alcuna sostituzione ma alla restituzione del mio credito che doveva avvenire tramite bonifico.Al mio ennesimo sollecito via mail (cui allego foto e documentazione) mi è stato risposto dall'incaricato che la pratica è stata lavorata e ll relativo rimborso verrà erogato circa 90 giorni da quel momento.Essendo trascorsi abbondantemente i 90 giorni richiamati resto ancora in attesa di ricevere il mio credito pari a € 62,90. Impossibile un contatto telefonico, Nessuna risposta alle successive mail con lo stesso operatore, inoltre tale indirizzo risulta oggi inesistente.

Chiuso
S. G.
22/06/2021

Mancato rimborso

Salve, ho acquistato online da Web Shop Italy S.r.l. Sede Legale: Web Shop Italy S.r.l., Strada dei Censiti, 5/A – 47891 Rovereta (RSM) C.o.E. SM28895 Iscritto al Registro e-commerce al nr. 835 dal 23/02/2021 un prodotto, peraltro non rispondente alle caratteristiche indicate chiedendone motivazioni e non ricevendo risposta, successivamente ho deciso di esercitare il diritto di recesso restituendo il prodotto così come ricevuto e ricevendo come risposta “prodotto arrivato non integro”.Dalle recensioni ho letto che la società ha truffato altre persone con la stessa tecnica. Vorrei che questo sopruso venga giustamente punito, grazie

Chiuso
M. A.
26/04/2021

TRUFFA REGGISENI?

Buongiorno, ho acquistato da WEB SHOP ITALY 3 reggiseni pagandoli anticipatamente con carta di credito. Il 9 FEBBRAIO li ricevo, li estraggo dal pacco ma sono tutti di taglie errate per cui non è possibile nemmeno provarli. Chiudo il pacco. Applico il diritto di sostituzione per prodotto errato e invio stesso giorno mail per segnalare problema e chiedere sostituzione. Ricevo mail che devo reimballare la merce e che invieranno corriere. Il ritiro merce non avviene nonostante mie INNUMERE VOLI mail di sollecito ricevo solo questa risposta la sua pratica è stata inserita .Il 17 MARZO, esasperato , esercito diritto di ripensamento e chiedo modulo di recesso non potendo accedere al loro sito per scaricarlo perchè il sito è FUORI SERVIZIO. Ricevo mail in cui mi viene comunicato che entro giorno successivo devo spedire pacco ( a mie spese) per poter essere rimborsato. Spedisco giorno stesso: 22 MARZOMi scrivono il 29 MARZO che non riescono a leggere la data sulla ricevuta di spedizione. Mando immagine ben evidenziata. Attendono la verifica del reso per procedere al rimborso. Nel frattempo sollecito continuamente. Il 13 APRILE mi scrivono che stanno procedendo all' apertura dei pacchi per ordine di arrivo e mi rimborseranno se le condizioni risulteranno soddisfatte. Il 22 APRILE mi scrivono che il RIMBORSO NON E' AUTORIZZATO perche il prodotto non è arrivato integro e che la merce è a mia disposizione per il ritiro per 30 giorni, poi sara' smaltita.I REGGISENI NON SONO MAI STATI INDOSSATI PERCHE' ARRIVATI DI TAGLIE SBAGLIATE!!!! COME FANNO A NON ESSERE INTEGRI????Mando ennesima mail dove scrivo che il loro comportamento è riprovevole e ribadisco che la merce non è mai stata indossata. Mi rispondono che a seguito della mia mail faranno ulteriore controllo perchè sembra esserci buco su merletto.

Chiuso
F. M.
01/03/2021

prodotto diverso da quello ordinato

buongiorno,ho ordinato un tagliaerba mod.PERFECT FIELD al prezzo di €69,90+€5,00 di trasporto il giorno 12/02/2021.il giorno 13/02/2021 ho ricevuto telefonata di conferma consegna x il 16/02/2021.Il tagliaerba mi è stato consegnato in data 26/02/2021,peccato però che il prodotto non fosse quello che avevo ordinato.Mi hanno spedito il modello BIONIC-TRIMMER che è completamente diverso.Quello ordinato era un prodotto made in Germany con determinati requisiti,quello inviatomi è un giocattolino per bambini made in China!!!!!!!!!!Cio che ho pagato € 74,90 è in vendita su EBAY a € 29,90!!!!!!!!!!Ho provveduto subito a chiamare telefonicamente la ditta WEB SHOP ITALY s.r.l. ma mi ha risposto una sig.ra qualificatasi come portinaia che mi ha detto di fare reclamo tramite mail.Cosa che ho fatto immediatamente specificando molto dettagliatamente il problema.Oggi ho ricevuto mail di risposta da tale ZENDESK(operatore n°3)che mi dice di rispedire il pacco a mie spese ,poi mi verrà fatto bonifico in quanto non accettano resi in contrassegno.A questo punto,vista l'inaffidabilità dell'azienda,non intendo farmi carico di ulteriori spese con anche il rischio di non avere nessun risarcimento e gli ho proposto di inviarmi la merce da me ordinata restituendo la merce sbagliata direttamente al corriere,caso contrario li denuncerò per truffa.Al momento non ho ricevuto risposta.Qualora non accettassero queste condizioni,chiedo il rimborso di quanto da me pagato ovvero € 74,90.

Chiuso

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