Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
1. Invia un reclamo all'azienda che ti sta causando un problema
Potrai utilizzare i nostri modelli di lettera per inviare il tuo reclamo direttamente all'azienda
2. Ricevi una notifica quando l'azienda risponde al tuo messaggio
Entra nella tua area personale per leggere la risposta dell'azienda e decidere cosa fare dopo
3. L'azienda non ti ha risposto o ha proposto una soluzione insoddisfacente?
Chiamaci per chiedere il supporto dei nostri avvocati
chiamata truffa
buongiorno ieri ho ricevuto una telefonata dal nm 05731860461 da parte di un certo Gennaro Il signore in questine , non so come , mi ha abbindolato dicendomi che sono un ente a tutela del consumatore , aveva tutti i miei dati, mi ha dettto che dovevano rimborsare 200 euro e che non avrei piu ricevuto chiamate da altri call center. Dopo una registrazione telefonica mi ha detto che mi avrebbe chiamato un avvocato per dammi il codice per bloccare tutte le chiamate da call center Subito dopo mi hanno chiamato dal numero 08231667715 una signora mi ha fatto fare un contratto on line con facile energy dove ho subito provveduto a mandare una mail per l'esercizio del ripensamento. la cosa che mi fa rabbia e come sono stato abbindolato, pare che mi hanno drogato con le parole , non credo di essere uno stupido visto l'attivita che svolgo, ma non so come hanno fatto e ci sono caduto Richiedo un vostro intervento nei confronti di queste attivita', daa parte mia seguira denuncia presso carabinieri Ringrazio a voi per il lavore che svolgete per aiutare le persone che come me subiamo queste forme di truffe Attendo un vostro cortese riscontro Saluti Luca Guanera
Attivazione gas
Buongiorno volevo segnalare la scorretta artivazione di fornitura del gas , avvenuta secondo quamto riferito dal call center a luglio con cambio e riattivazione a dicembre. Mi e' arrivata una bolletta che supera di gran lunga il consumo effettivo .I miei consuni del gas sono solo per l acqua calda . Probabilmente si sono spacciati per altro fornitori ma io non ho proprio firmato alcun contratto xon facile energy .
bolletta troppo cara
Buongiorno, l'importo da pagare nella prima bolletta per energia elettrica, a zero consumi, è 108,20 euro. Mi chiedo come sia possibile. Inotre vorrei recedere dal pagamento su conto corrente baancario ma proseguire con l'invio della bolletta al domicilo. Grazie Giovanni Tundo
Attivazione con mezzi scorretti e costo eccessivo
Sono stato contattato l’anno scorso da un call-center che si spacciava per un servizio tutela del consumatore, attivato dal mio fornitore per garantirmi le migliori tariffe di gas e luce. Ingenuamente, dato il periodo ( stavamo procedendo alle pratiche di successione della mamma) ho aderito all’offerta che sembrava conveniente, salvo poi scoprire un importo dei servizi che supera gli 80 euro mensili per ogni fornitura. Al mio reclamo mi è stato risposto che avevo aderito in piena libertà ( sono stato ingannato) e che avevo avuto 14 giorni per recedere ( ma ancora non sapevo i costi). Sono stato vittima di una pratica scorretta più volte segnalata dai consumatori e dalle associazioni che li tutelano, oltre alle pronunce e sanzioni da perte di Arerà e Autorithy . Chiedo pertanto di essere contattato per definire un equo indennizzo per il danno subito, riservandomi in caso di riscontri negativo entro 15 giorni, di adire Arerà e ogni azione riterrò necessaria a tutela dei miei interessi, Distinti saluti Cauda Gian Pietro
Attivazione illecita
Segnalo l'attivazione di un contratto (pre-contratto al momento), in maniera assolutamente illecita, a seguito di chiamate da parte di società terze che si spacciano per il CAB (Centro Assistenza Bollette), al fine di far leva sulla buona fede e affidabilità degli operatori del call-center, i quali esordiscono spiegando di aver notato delle anomalie sui contatori dell'energia elettrica o GAS (dispongono di tutti i dati, nome/cognome, codice POD, indirizzo abitazione) e che loro sono in grado di risolverla. Come? Confermando i dati già in loro possesso e chiedendo un IBAN tramite cui potranno (addirittura!) restituire delle somme (circa 2-300€) indebitamente fatturate da società come (da loro citate): ENI Plenitude, Edison (o altre), che si sarebbero agganciate ai contatori in maniera illecita e, pertanto, avendo fatture insolute in attesa di essere risarcite al povero cittadino (in questo caso la sottoscritta) con il/la quale sono al telefono. Mi spiace che, benché al giorno d'oggi siamo tutti più o meno preparati a truffe simili, facciano leva sulla mancata conoscenza di alcuni meccanismi da parte dei cittadini, sulla buonafede delle persone che, come nel mio caso usufruiscono del bonus sociali (per il quale mi è capitato di dover ricevere indietro somme dal fornitore di energia elettrica) e che, per tali e molte altre ragioni, cadono vittima di certe trappole che lo Stato dovrebbe assolutamente vietare! Sono persino iscritta dal 2022 al RDO ("Registro delle opposizioni") e ancora ricevo chiamate simili! Per fortuna rientro nei tempi per mandare il modulo di ripensamento entro 14 giorni dalla "stipula" telefonica e confido profondamente che la società FACILE.ENERGY si adoperi nell'immediato allo scioglimento del pre-contratto del 14.1.26 , come previsto dai termini della legge vigente.
Offerta con inganno da parte call center
Buongiorno, con la presente sono a chiedere la registrazione della chiamata fatta dal vostro incaricato col quale mi si diceva che la vostra offerta era avvantaggio avrei pagato meno in realtà ho bloccato i pagamenti perché come ben sapete la vostra offerta rasenta la Truffa! Basta vedere sul sito Trust Pilot commenti dei vostri ex clienti tra i quali anche io che mi sento truffata perché non mi era stato specificato i costi fissi mensili!! Non è possibile che per una casa abbandonata non non abitata le vostre bollette siano intorno ai 150 € al bimestre! Io ho sempre pagato i fornitori, ma in questo caso mi sento raggirata dai vostri operatori telefonici in quanto essendo anche di nazionalità belga, l’italiano non è la mia prima lingua, ma ho capito bene che mi avevano prospettato un’offerta molto migliore di quella che avevo col precedente gestore. Tenuto conto tutto questo vi comunico che ho bisogno della registrazione della conversazione e se non rimodulerete le fatture che mi avete inviato, sarò costretta a rivolgermi al giudice di pace e di essere seguita da Altroconsumo…. La vostra offerta commerciale è completamente fuori mercato.
Bolletta troppo alta
Spett. [Facile Energy], Sono titolare del contratto per [energia elettrica ] sopra specificato. [sono a contattarvi per fattura bolletta elettrica troppo alta65€ spese fisse un mese , vorrei chiarimenti e immediato aggiustamento ] In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Facile Energy
Segnalo continue chiamate da parte di Facile Energy , che in modo fraudolento, fingendosi distributore locale oppure anche il mio attuale fornitore, per evitare fantomatiche interruzioni della fornitura di energia e gas, devo accettare le loro offerte, con costi altissimi.
Promozione INGANNEVOLE, con tariffe, molto più alte e costose , rispetto al telemarketing
Buonasera, sono stata truffatori da Facile Energy, le TARIFFE SONO DA USURA, assolutamente non corrispondenti, a ciò che mi era stato detto in sede di colloqui telefonico.nella fattura di AGOSTO 3025 , consumo 2 mc , spesa 86, 68 euro. Su questo livello anche le precedenti, mi avevano detto che a mc di gas avrei speso 0, 48, in realtà me lo fatturano a 0,8800., mi era stato taciuto, ANCHE, che avrei avuto una quota fissa di ben 68 EURO ,mensili. Chiedo formalmente rimborso.e denuncio FACILE ENRRGY PER TRUFFA.. ALESSANDRA BORGOGNI
DISDETTA CONTRATTO A2A E ATTIVAZIONE CON FACILE ENERGY
Buongiorno, oggi sono stata contattata da un sedicente "incaricato" A2A che mi informava di aver ricevuto comunicazione della mia disdetta del contratto con loro e successivo passaggio a Facile Energy. Premesso che non ho effettuato alcun passaggio, che non ho sottoscritto alcun contratto con FACILE ENERGY, l'operatore mi diceva che era sufficiente anche la mia voce registrata per il passaggio. Ho verificato con lui i miei dati mail e cellulare (entrambi sbagliati). sono stata poi contattata sempre a riguardo a mezzo whatsapp da una incaricata di TUTELATI per portare avanti il ricorso alla quale ho detto che avrei contattato io direttamente A2A per fare un controllo approfondito, che poi ho fatto. Successivamente sono stata contattata sempre da un altro numero che CHE SEGNALO!!!! 3508593322 con cui è avvenuto un fitto scambio di e-mail che sono finite da parte di questo numero con messaggio scurrili e molto offensivi. A2A mi ha confermato che non ci sono anomalie nei miei contratti e che di solito loro non effettuano telefonate a casa ma solo comunicazioni per posta. Tutto questo per segnalare FACILE ENERGY e il numero di telefono indicato, DIFFIDATE!!!! Nel caso in cui dovessi ricevere altre comunicazioni da parte loro procederò con formale denuncia nei loro confronti
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?
