Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
1. Invia un reclamo all'azienda che ti sta causando un problema
Potrai utilizzare i nostri modelli di lettera per inviare il tuo reclamo direttamente all'azienda
2. Ricevi una notifica quando l'azienda risponde al tuo messaggio
Entra nella tua area personale per leggere la risposta dell'azienda e decidere cosa fare dopo
3. L'azienda non ti ha risposto o ha proposto una soluzione insoddisfacente?
Chiamaci per chiedere il supporto dei nostri avvocati
Ordine mai consegnato
Spett. Certideal In data 20/04/2012 ho acquistato presso il Vostro negozio online un IPHONE 13 + BATTERIA NUOVA pagando contestualmente l’importo di € 352,79 comprensivo di spese di spedizione. Ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti, non ho ancora ricevuto la merce che risulta persa. Richiedo pertanto la risoluzione del contratto e il rimborso di quanto pagato. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento
Pubblicità ingannevole
Ho acquistato un IPhone XR 128 gb su questo sito, convinto dalle pubblicità proposte che parlavano di telefoni funzionanti al 100% con oltre 30 controlli di qualità e 24 mesi di garanzia. Aggiungo come suggerito una batteria nuova funzionante al 100% (per ulteriori 30 euro). Lo acquisto per tempo per il compleanno di mia figlia e mi arriva correttamente al punto di ritiro. Purtroppo, appena aperto, l’amara sorpresa: il telefono non si carica, si accende e spegne di continuo senza dare la possibilità di utilizzarlo. Ora, siccome non parliamo di un guasto occorso successivamente all’uso o a distanza di tempo, ma un mancato funzionamento da subito, ritengo che Certideal faccia uso di pubblicità ingannevole: cosa possono aver controllato se il telefono arriva già con questi problemi? A questo poi si aggiunga che nelle varie interazioni con il loro servizio clienti chiedono di fare delle operazioni tecniche ovvero di “controllare che il connettore di carica non sia pieno di polvere”. E questi controlli/azioni loro non li fanno??? Oltre al rimborso, credo che l’azienda debba corrispondermi una somma congrua per l’uso di pubblicità ingannevole. Ho a disposizione sia video del telefono non funzionante che dell’imballo e spedizione in reso (entrambi già inviati a Certideal).
Garanzia! (direi fregatura garantita)
Spett. Certideal In data 29/04/2024 ho acquistato sul Vs sito un Iphone XS. A distanza di neno 6 mesi dall’acquisto, il prodotto ha iniziato a prenotare delle crêpe sullo schermo posteriore e successivamente si é aperto da e ha iniziato a non funzionare e lampeggiare il logo non accendendo si più. Tale problema si é verificato in quanto la batteria non originale si é gonfiata e ha causato l'a rottura dello schermo e non rendono conforme all'uso. Ho inviato un email per richiedere la riparazione del prodotto in garanzia, in quanto il prodotto era garantito 24 mesi, e ho spedito su Vs indicazioni il prodotto sostenendo spese di spedizione per 25 euro. Nonostante aver chiarito che il telefono non aveva subito colpi o altri tipi di choc, il telefono mi é stato rispedito indietro con l'avviso che il guasto non è stato riparato. Alla luce di quanto sopra e tenuto conto che ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 la riparazione deve avvenire entro un congruo termine in base alla natura del bene e al suo utilizzo, richiedo la sostituzione del prodotto senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
IPHONE non funzionante ordine TJTJPLCKB
Salve, ho acquistato da CertiDeal in data 02.09.2024 un IPHONE 13 PRO 256GB in stato OTTIMO alla cifra di 678,99€. Riferimento ordine TJTJPLCKB. Il telefono è arrivato in data 12.09.2024 dentro una minuscola scatola priva di protezione. Il telefono si accende esteticamente come da acquisto. Tre giorni dopo si spegne e non si riaccende più. 16.09.2024 segnalo come da procedura il problema a contatti@certideal.it quale mi aprono un ticket di reso. Imballo accuratamente il telefono e il 20.09.2024 spedisco. Il 25.09.2024 il telefono è arrivato a destino, con tanto di conferma del servizio clienti. Da li ad oggi 10.10.2024 un susseguirsi di risposte e-mail circostanziali, senza dare ne tempistiche, ne causa problema, ne SOLUZIONE al problema di aver pagato e non avere ancora un telefono. (tra l'altro per i 18anni di mio figlio....anche il compleanno ROVINATO) Da tre giorni non rispondono neanche più alle e-mail di richiesta informazioni, sostituzione dell'apparato e/o di rimborso, che mando a contatti@certideal.it e alla Sig.ra Sibilla e Gaia, gentili ma non mi danno una soluzione. Ma il silenzio è la cosa più dispiacevole, Ritengo che ci siano i presupposti per parlare di "truffa" .......e vorrei sapere come faccio a denunciarli e cercare almeno di rientrare dell'importo.
Reso non accettato truffa
Ho acquistato un iPhone 12 a gennaio ad agosto. Il telefono si spegne all’improvviso. Sono stata in un centro Apple per capire il problema e mi hanno detto che era la scheda madre, essendo il telefono comunque ancora in garanzia lo spedisco a certi deal, il quale mi rispondono che il telefono è rotto il vetro davanti e la fotocamera dietro cosa impossibile perché io ho mandato delle foto del telefono in questione dove si vedeva benissimo che il telefono era in perfetta condizione, sempre tenuto con cover e pellicolae adesso loro mi dicono che il telefono è rotto e che devo pagare 180 € per la riparazione cosa assurda perché il telefono in questione non si accende neanche quindi anche se riparano la telecamera, il vetro il telefono non funziona. Vorrei capire come agire perché sono stata truffata. Questa è una truffa.
mancata consegna prodotto
Pessima esperienza, ho fatto un ordine di un Iphone 11 capacità 256GB venduto sul sito www.certideal.it come immediatamente disponibile, in realtà dopo 5 giorni ho capito che il telefono non era nella disponibilità del sito , dopo numerose mail di sollecito e dopo 7 giorni dall'ardine una certa Gaia presumo nome di fantasia dell'assistenza clienti mi risponde che il telefono è ancora in fase di preparazione e nella logistica, alla mia domanda di fornire un numero di tracking la signorina smette di rispondere, in realtà questa sito non ha prodotti disponibili, ed usa una scorretta comunicazione commerciale facendo credere agli utenti di avere i telefoni in stock, nulla di più falso, loro promuovono prodotti di terzi soggetti i quali a loro volta vendono direttamente i propri telefoni sui propri canali, di conseguenza il sito certideal spesso vende ciò che non ha disponibile e che poi non riesce a reperire nei tempi rilasciati da loro stessi. La politica di rimborso è del tutto fuori legge, in quanto , il cliente che chiede di annullare l'ordine come è stato nel mio caso ti viene risposto che prima si dovrà attendere di ricevere il prodotto e poi si potrà chiedere il rimborso, dunque anche senza aver ricevuto nessun prodotto secondo la loro policy non si può annullare l'ordine, questo è chiaramente scorretto e fuori norma, in quanto il cliente che non ha ricevuto il prodotto può tranquillamente annullarlo e chiedere di essere rimborsato in virtù proprio della mancata consegna dell'articolo ordinato. Ad oggi questa azienda non mi ha ne dato i soldi indietro ne spedito il telefono ordinato, si celano dietro silenzi e rimandano di giorno in giorno non hanno i prodotti come indicano sul loro sito, vendono per corrispondenza con altri negozi a loro affiliati, ergo che se sei fortunato hai il prodotto altrimenti rimani senza e devi attendere che lo reperiscono da latri partner affiliati alla loro piattaforma, dopo 10 giorni sono ancora in attesa di un rimborso che mi auguro arrivi subito o sarò costretto ad aprire una disputa con la carta di credito, gestione backoffice pessima con tempi di risposta di 3/4 giorni
Telefono non consegnato
Ho ordinato un i phone ricondizionato con la cover in data 12/3/2024, chiedo il rimborso della spesa o l’invio del telefono poiché il pacco che mi è stato consegnato conteneva solo la cover ed il cavetto. Da giorni sono in contatto con la ditta che ha coinvolto il corriere Ups. Mi sembra che si stiano rimpallando le responsabilità senza nessuna intenzione di intervenire seriamente per risolvere il problema.
iPhone XS ricevuto danneggiato con display staccato sollevato dalla scocca
Il telefono rigenerato iPhone XS è stato consegnato con display staccato sollevato e quindi il telefono non corrisponde allo stato che definite “impeccabile” lo schermo è staccato sollevato in più parti anche 1 cm di spazio tra display e scocca. Sono state inviate le foto via email al vostro centro di contatto. Ordine numero TOZWKNTWQ
mancata consegna
Buongiornoho ordinato un telefono mai arrivato, adesso sto verificando di capire che fine ha fatto la merce, ho richiesto il rimborso e mi è stato detto che finchè la merce non torna in magazzino non avrò il rimborso. Chiedo che il rimborso a me dovuto venga effettuato subito, indipendentemente dal rientro o meno del pacco.Il pacco non si riesce a rintracciare ed io non posso aspettare le tempistiche di corrieri e o spedizioni mai arrivate al punto concordato. Non può essere che i disagi siano sempre e solo del consumatore.ho pagato anche la consegna presso il fermopoint e avrei voluto solo che fosse rispettata.Adesso il telefono che prima era bloccato nei magazzini BRT non si capisce che fine abbia fatto. Non posso e non è giusto che attendi oltre.Ovvero io per avere il mio rimborso devo: aspettare di capire che fine ha fatto il telefono, aspettare che questo rientri in azienda che deve verificare che ci sia tutto e che sia integro (ed io non l'ho mai ricevuto) e poi avere il mio rimborso???Mi sembra uno scherzo!Sara
mancata consegna
Buongiornoho ordinato un telefono ricondizionato in data 8 giugno con richiesta di consegna presso un fermopoint del corriere BRT vicino casa.mi avevano garantito che in massimo 6 gg lavorativi avrei ricevuto il telefono.In data 17 giugno ricevo conferma dal corriere che il mio pacco è presso i loro magazzini e che posso andare a recuperarlo da lunedì a venerdì in alcuni orari di apertura.Informo sia il corriere che lo spedizioniere (certideal) che avevo richiesto specificamente la consegna presso il fermopoint perchè per me non fattibile recarmi nei loro magazzini negli orari indicati. Mi viene risposto che la spedizione verrà messa a disposizione nel fermopoint da me indicato in fase di acquisto.Ad oggi non è arrivato nulla e nonostante chiamate e email non riesco a mettermi in contatto con nessuno che mi possa aiutare.Ho richiesto il rimborso del telefono dato che non è mai arrivato e nessuno sa darmi spiegazioni.
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?