Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
N. P.
30/06/2025

Difetto mobile non ancora sostituito

Spett.Arredissima In data 06/11/2024 ho acquistato presso il Vostro negozio un soggiorno pagando contestualmente l’importo di 5.590€. Sin da subito un cassetto era difettoso e dopo 3 volte che e’ venuto un tecnico e accertato che andava sostituito,ad oggi che sono passati 7 mesi aspetto ancora che tale cosa venga fatta.Ho anche contattato più volte il servizio assistenza e svariate email con l’arredatrice che mi venduto il contratto,ma nulla. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Chiuso
S. M.
28/01/2025

Problema con tutto!!

Negozio Arredissima di Roma Salaria. È stata fatta consegna a luglio del 2024, durante il montaggio della cabina armadio hanno sbagliato a fare i buchi del ripiano e senza dire nulla me l’hanno lasciato così, bucato! La cassettiera della scrivania tutta storta e senza una rotella, il mobile di un bagno senza il foro per il rubinetto e con foro sbagliato per il lavandino (acquistato con loro proprio per non avere sorprese e invece…). Faccio segnalazione anche perché è arrivato il mobile del secondo bagno più grande del bagno stesso e per circa 2 mesi me l’hanno anche lasciato in casa senza portarselo via con tanto di specchiera!!! Dopo mesi di telefonate e arrabbiature (mie, perché intanto i soldi voi li avete intascati) vengono a portare via questo maledetto mobile del bagno. Decidiamo anche di riutilizzare i soldi del bagno sbagliato per aggiungere altri elementi (anche perché il rimborso non era previsto). Rimaniamo che l’ordine veniva inviato a settembre e invece a novembre, dopo aver chiamato per sapere a ce punto stava, scopro che l’arredatore non ha fatto l’ordine (che viene poi mandato da un altro). Chiedo almeno se è possibile sistemare la cassettiera e l’armadio e inizio di dicembre vengono con solo la rotella della cassettiera!!! Ad oggi, a quasi 7 mesi dalla prima consegna, non ho ancora risolto e ancora non si sa dove sono le cose ordinate in un secondo momento!!! La pazienza è finita e procedere per vie legali

Chiuso
F. N.
06/10/2023

Apertura parziale finestra post montaggio cucina

Buongiorno, mia moglie ha ordinato una cucina per una sua abitazione. E' seguita verifica nell'alloggio da parte del personale di Arredissima Milano srl. Dopo il montaggio della cucina abbiamo verificato che l'ingombro dei mobili permetteva solo un'apertura parziale della finestra della cucina (mancavano anche alcune maniglie non ancora pervenute dopo più di due mesi dall'installazione). Sono state inviate più email/pec alla società che ritiene evidentemente di essere dalla parte della ragione. In assenza di una soluzione o risarcimento provvederemo per le vie più opportune.

Risolto
R. D.
03/08/2023

Pagamento per montaggio

Buongiorno risposta alla vs. Email del 26/7/2023, come da certificato di garanzia di arredissima articolo 3 dice che noi non dobbiamo pagare niente riguardo montaggio e smontaggio. Cordiali saluti

Chiuso
A. C.
07/06/2023

Richiesta di sostituzione non accettata

Spett. Arredissima In data 31.03.2023 ho acquistato presso il Vostro negozio una cucina pagando contestualmente l’importo di 10.350 diecimila trecentocinquanta euro A distanza di 2 Mesi e 6 giorni dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, il lavandino presenta scolorimenti e macchie su una buona parte della vasca, stesso problema è sulle parti laterali e sul rubinetto.Il 05.06.23 mi vi ho inviato un email per richiedere, in considerazione della natura del prodotto e dell’entità del difetto riscontrato, la sostituzione del prodotto in garanzia. La mia richiesta è stata rigettata poiché mi dite che dovrei sentire IO il produttore del lavandino Contesto quanto sopra in quanto Abbiamo acquistato presso la vostra azienda e non presso il produttore del lavandino. Il venditore ci aveva assicurato che il lavandino in questione non si sarebbe mai rovinato in quanto fatto di un materiale speciale , ma questo forse risulta fallato. E chiediamo la sostituzione. In Garanzia, inoltre segnaliamo che a causa delle misure prese in maniera errata dal vostro geometra lo zoccolo della cucina non può essere estratto a causa del battiscopa, chiediamo anche la risoluzione di questo problema. a tutt’oggi non mi è ancora stata fornito il nuovo prodotto / A tutt’oggi non ho ancora ricevuto riscontro alla mia richiesta.Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. In fede, Podda Laura Allegati: Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto Ricevuta di pagamento

Chiuso
M. M.
05/05/2023

Errore nella produzione del mobile

Buonasera, ho ordinato presso il negozio Arredissima di Roma ( Zona Casilina) una cucina ed una cameretta con conferma ordine in data 02/02/2023 con visita del geometra per verificare e prendere le misure corrette onde evitare errori successivi. Ma nulla di tutto ciò è servito in quanto vengo contattato a metà marzo dal consulente che ci ha seguito perché suddetto geometra aveva preso male le misure e la cameretta prodotta era più alta del soffitto e mi viene chiesto addirittura nonostante non sia stato un mio errore che ci sarebbe stata una differenza maggiorativa in termini economici. Dopo varie telefonate mi hanno detto che avevano abbassato l'altezza della cameretta a ponte ma avevano escluso volutamente ( cosa fatta sicuramente per non sborsare altri soldi da parte loro o del consulente ) che l'altezza delle ante sarebbe rimasta identica. Tutto ciò ha significato che dopo la consegna ed il montaggio ed il posizionamento del materasso mia figlia ha praticamente la sbarra in metallo che regge le ante centrali in faccia e più che un letto sembra una bara. Tutto questo perché hanno modificato l'altezza ma non hanno riadattato l'intero ponte. Quindi richiedo che ovviamente a titolo gratuito venga rifatta da capo la cameretta con le misure corrette altrimenti chiedo il rimborso totale e conseguente azione legale.

Chiuso
A. L.
03/05/2023

Armadio non conforme

Buongiorno,inviamo la presente per comunicarvi la nostra insoddisfazione relativa alla merce da voi fornita.Più precisamente ad agosto 2022 abbiamo ordinato presso il vostro negozio di Bergamo un armadio, che ci è stato consegnato a novembre 2022. Durante la consegna ed il montaggio abbiamo riscontrato che 3 ante su 5 erano danneggiate. Il vostro montatore ha provveduto a segnalare la questione. Pochi giorni dopo siamo stati contattati dal vostro negozio che ci ha garantito che in 1 mese circa avremmo ricevuto la sostituzione delle ante danneggiate.Inoltre, durante il montaggio, facciamo presente ai vostri montatori che l'armadio dondola di tutta risposta ci viene riferito che è normale che l'armadio debba sorreggersi con il muro e che una volta riempito non dondolerà più.Siamo molto scettici della risposta ricevuta, ma attendiamo la sostituzione delle ante danneggiate per verificare se la situazione migliora.A gennaio si presentano presso la ns abitazione gli stessi montatori con le n.3 ante per la sostituzione. Purtroppo anche in quell'occasione riscontriamo che n. 1 delle ante fornite in sostituzione è danneggiato. Così, per l'ennesima volta, restiamo con un armadio già pagato ma non funzionale.Sempre in sede della seconda consegna, precisiamo al vostro montatore che le due ante di sinistra non si aprono correttamente, infatti, se il cassettone è aperto, l'anta non si apre.In prima battuta ci viene risposto che purtroppo è così l'armadio e non si può fare nulla. Su nostra insistenza informiamo il montatore che non è possibile che l'armadio abbia un difetto del genere, ma che chiaramente è un problema di montaggio. Infatti il montatore si mette all'opera e risolve il problema. In queste settimane di attesa dell'ultima, speriamo, anta in sostituzione diversi difetti dell'armadio vengono al pettine. Le ante sembrano imbarcate come potete vedere dalle fotografie allegate. Più precisamente non correttamente allineate, sia che vengano guardate di fianco (si notano chiaramente delle sporgenze di disallineamento) sia che vengano guardate di fronte.Non siamo in grado di dirvi se il problema è del materiale fornito o se la problematica insorge dallo scorretto montaggio. Sta a voi trovare la soluzione e risolvere il più celermente possibile il problema.Inoltre, camminando davanti all'armadio lo stesso emette delle vibrazioni che ci turbano parecchio, soprattutto perchè l'armadio è destinato alla cameretta del nostro bambino. Teniamo a precisare che nel vostro store di Bergamo, in sede di ordine dell'armadio, abbiamo visto, anche con il vostro venditore, tutti gli armadi esposti e per avere una stabilità non avevamo bisogno di essere appoggiati al muro oltre ad avere una resistente struttura e correttamente allineati e solidi. Se non avessimo notato questi pregi in sede di scelta, sicuramente avremmo rivolto il nostro interesse presso altro vostro concorrente. Ora invece ci troviamo di fronte a molti difetti che speriamo, vengano risolti, con la sostituzione dell'intero armadio con uno adatto a quanto ordinato e da voi garantito.Il 07.04 ci mandate i vostri montatori per il cambio dell'anta danneggiata e la risoluzione di tutti i problemi sopra esposti.Purtroppo dopo aver cambiato l'anta e aver provato ad allineare l'armadio ci riferiscono di non poter fare di più, in quanto il materiale è quello che è...Abbiamo avvisato Arredissma del problema, durante la telefonata dell'assistenza che richiede la soddisfazione, l'operatrice riferita che avrebbe avvisato la filiale di Bergamo ma non si sono più fatti vivi.Stamattina, per esempio, ho aperto l'anta dell'armadio sopra i cassetti, ho provato ad aprire il cassetto, ma non è possibile perché sfregano. Oltre a ribadire tutto il resto.

Chiuso
S. P.
13/04/2023

Completamento installazione cucina

Dopo vari solleciti non andati a buon fine sia via mail che di persona presso il negozio di Roma Casilina, richiedo urgentemente il completamento dell'installazione della cucina avvenuto il 23 Febbraio scorso, la cucina era mancante del supporto a terra del tavolo a penisola, di una cerniera sportello non funzionante, completamento dell'installazione della cappa aspirante e dello zoccolo a terra.Attendo un vostro contatto al più presto altrimenti vi riterrò responsabili della mancata fruizione della cucina da oltre un mese

Chiuso
A. S.
22/03/2023

Assistenza post vendita

Gentile arredissima,Vi sto scrivendo in merito ad alcuni problemi che ho riscontrato sul montaggio della cucina.ho fatto l’acquisto il 4/2021 e mi sono trasferito questa settimana all’interno dell’appartamento.ho notato vari problemi per quanto riguarda l’apertura del sopra lavello quindi dello scolapiatti, in pratica è stato montato completamente attaccato alle piastrelle pertanto non è di facile apertura. Ho notato inoltre che lo sportello della lavastoviglie non è correttamente fissato, mentre per l’accendigas la plastilina sotto non è stata correttamente applicata. Vi segnalo anche i due sportelli orizzontali hanno il magnete staccato dal legno. certi di un vostro positivo riscontro vi porgo i miei Cordiali saluti.

Chiuso
S. M.
30/01/2023

Problema cucina

Buongiorno ho ordinato una cucina da arredissima modena.La cucina viene installata una settimana fa e subito dopo riscontro diverse problematiche.1_La cucina non rispecchia quello che sono le misure pattuite in precedenza con il mio arredatore.2_il forno consuma molta corrente , tanta da farmi saltare la luce se accendo una lampadina in più. Dopo avere chiamato assistenza ufficiale che attesta la funzionalità corretta del forno (dopo pochissimi giorni dall'installazione) mi dice che il forno sostanzialmente funziona correttamente ma dato il livello basso ha consumi molto elevati. Ad arredissima propongo di sostituirmelo con uno di classe energetica più alta anche a mie spese ma mi dicono che mi devo arrangiare che loro non rispondono di questo quando mi hanno venduto loro la cucina completa di elettrodomestici.3_La cucina doveva coprire delle piastrelle sul pavimento che non mi piacevano e questa era una cosa molto importante. Mi hanno richiesto di prendere misure precise e mi ero affidata ad un geometra perchè non volevo avere nessuna sorpresa poi.La cucina è stata consegnata e non rispetta le misure pattuite, non copre le piastrelle ed anche su questo dicono che non possono farci niente.Oltre queste problematiche la cucina dopo l'installazione ha diversi segni e difetti dati proprio dalla installazione stessa e loro si sono resi disponibili nel sistemare questi danni ma non il resto.Ho provato a parlare con l'assistenza ma rispondono sempre in maniera vaga e comunque poco risolutiva.

Chiuso

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).