Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
1. Invia un reclamo all'azienda che ti sta causando un problema
Potrai utilizzare i nostri modelli di lettera per inviare il tuo reclamo direttamente all'azienda
2. Ricevi una notifica quando l'azienda risponde al tuo messaggio
Entra nella tua area personale per leggere la risposta dell'azienda e decidere cosa fare dopo
3. L'azienda non ti ha risposto o ha proposto una soluzione insoddisfacente?
Chiamaci per chiedere il supporto dei nostri avvocati
Voltura a pagamento non eseguita
Ho richiesto una voltura di un contratto ACEA, a pagamento, il 20/7/24 che non è mai andata in porto.
Voltura non eseguita-Truffa
Spett.Volturagia sono la Sign.Corazzini Mariella(email:boveantomary@t-online.de).In data 21.08.2024 mi sono rivolta a voi per effettuare una voltura con il gestore di fornitura di acqua-AQP Acquedotto Pugliese in seguito a morte di mia madre che era l`intestataria del contratto medesimo.Dato nessun riscontro,in data 2.10.2024 ho scritto nuovamente a voi per un sollecito. Ad oggi ,data 09.04.2025,non e`stata effettuata nessuna voltura,pertanto chiedo la restituzione immediata dei 34,50€ pagati per il servizio mai avvenuto.In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente,non esitero` a esporre denuncia per truffa per vie legali. Distinti saluti Mariella Corazzini
MANCATA VOLTURA.
Buongiorno, ho effettuato un voltura dell'acqua con conseguente pagamento d'importo pari a 34,50 euro, ma la suddetta voltura non ha ancora avuto riscontro positivo. Si fa presente che la procedura, a causa del vostro disservizio, è stata effettuata personalmente presso gli uffici designati- Si richiede pertanto il rimborso.
azienda che crede di far avvenire la voltura per altre società
In data 04/11/2024 ho utilizzato il sito Volturagia per chiedere una voltura energia con l'azienda A2A, pagando 34.5 €. Non avendo ricevuto notizie in merito, decido di contattare direttamente l'azienda A2A i primi di dicembre e mi dicono che assolutamente non risulta nulla e che in ogni caso l'iter per la voltura non può essere effettuato in questo modo. Poiché ho inoltrato a Volturagia la mia carta d'identità e una parte del mio atto notarile, richiedo che i documenti non vengano in alcun modo divulgati da parte loro e che venga emesso un rimborso di quanto ho versato nei miei confronti. Non capisco come tale azienda possa ancora esercitare visto che ha innumerevoli recensioni negative su Trustpilot. Gianluigi Gaspa
servizio non eseguito
Spett. VOLTURAGIA, SONO SILVIU CATALIN KRIZMAN email krizmansilviucatalin@gmail.com IN DATA 05 NOVEMBRE 2024 MI SONO RIVOLTO A VOI PER EFFETTUARE UNA VOLTURA DELLA LUCE E GAS ACEA DOPO AD OGGI NON E' STATA EFFETTUATA NESSUNA VOLTURA QUINDI HO PROCEDUTO A FARLA DA SOLO NEL SITO ACEA CON IL SERVIZIO VOLTURA MYACEA. DI CONSEGUENZA CHIEDO LA RESTITUZIONE DEI 34,50 PAGATI. IN MANCANZA DI UN RISCONTRO ENTRO 15 GIORNI DAL RICEVIMENTO DELLA PRESENTE, NON ESITERÒ AD ADIRE LE VIE LEGALI A TUTELA DEI MIEI DIRITTI.
TRUFFA VOLTURA ACQUA DA AZIENDA VOLTURAGIA
Gentile azienda, In data 04/10/2024, ho effettuato un pagamento di euro 34,50 indicando i miei estremi del conto corrente, per richiedere la voltura con il gestore di fornitura di acqua ADF - Acquedotto del Fiora nella convinzione che il servizio di voltura fosse gestito dallo stesso fornitore sopra citato. Al momento della ricevuta tramite mail, mi ritrovo i miei documenti inoltrati dalla vostra azienda VOLTURAGIA. Intendo recedere e richiedere il rimborso dato che Volturagia non è autorizzato dal fornitore Acquedotto del Fiora a mediare con gli utenti per le volture. Inoltre il servizio offerto non da alcun valore aggiunto dato che il sottoscritto ha dovuto inserire la richiesta di voltura autonomamente sul sito del fornitore. In caso contrario sarò costretta a esporre denuncia per truffa.
Voltura Acea
Spett. VOLTURAGIA, SONO GENTILI GABRIELE email gabgent78@gmail.com IN DATA 27 GIUGNO 2024 MI SONO RIVOLTO A VOI PER EFFETTUARE UNA VOLTURA DELL'ACQUA ACEA DOPO AVER ACQUISTATO UN NUOVO IMMOBILE, AD OGGI NON E' STATA EFFETTUATA NESSUNA VOLTURA QUINDI HO PROCEDUTO A FARLA DA SOLO NEL SITO ACEA CON IL SERVIZIO VOLTURA MYACEA. DI CONSEGUENZA CHIEDO LA RESTITUZIONE DEI 34,50 PAGATI. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?