Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
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abbonamento non richiesto
buongiorno in data 27/12/2025 ho utilizzato il servizio conversione a 0,50 cent , regolarmente pagati, A oggi 4/12 mi è stato addebitato il pagamento per un abbonamento di 49.90 euro che non ho mai chiesto e che non ho accettato ,,. chiedo quindi il rimborso e l annullo di tale abbonamento ( ho cercato di provvedere io da sito) . attendo riscontro . non riesco nella vostra pagina del mio account a trovare id o codice cliente , solo il mio nome Visentin laura
Abbonamento automatico senza consenso
Buongiorno, a settembre ho accettato il pagamento di 0,50e per la trasformazione di un file da word a pdf.Ora mi trovo in estratto conto 3 pagamenti da 49,90e ciascuno a cadenza mensile per un presunto abbonamento che io non ho mai attivato, in quanto avevo acconsentito solo al pagamento di 0,50e. Sono tornata ora sul vostro sito e non sono riuscita a bloccare il suddetto abbonamento e mi aspetto il rimborso per quanto addebitato senza il mio consenso, oltrettutto non avendo mai più usato i vostri servizi. Cordiali saluti Dorotea D’Angelo
Abbonamento non richiesto
Spett.le PDF-Toolz in data 18/11/2025 ho usato un servizio di conversione di un pdf in word Al fine di poter scaricare il file mi è stato chiesto di creare un account nel vs. sito e di pagare 0,50 euro per il download. - mail utilizzata laura.faranda@uniroma1.it Ho potuto effettuare il pagamento di € 0.50 con carta di credito (Unicredit) ma il file richiesto non corrispondeva a una reale conversione. Ho quindi ricevuto un'email di "benvenuto" in cui mi si invitava a utilizzare il periodo di prova (senza indicare alcun corrispettivo economico). Ora hoappena scoperto l'attivazione di un abbonamento con decorrenza dal 25/11/2025 di € 49.90, abbonamento che ho provato ad annullare Chiedo pertanto che mi venga restituito l'addebito in quanto non ho mai confermato un abbonamento Vi chiedo inoltre di chiudere da subito il mio account e non procedere con il servizio da voi offerto. In caso di vs. mancato riscontro mi vedrò costretto a segnalare la vicenda alle autorità di polizia. Cordialmente Laura Faranda
ADDEBITO NON AUTORIZZATO
IN DATA 29 /11/25 E' STATO EFFETTUATO UN ADDEBITO DI € 49,90 PER NON SO QUALE PRODOTTO O SERVIZIO DA ME NON RICHIESTO.
Abbonamento non richiesto
Buongiorno ho ricevuto un addebito da parte di PDF Tools di 49,50€ per un abbonamento non autorizzato. Non riesco ad annullarlo sul loro sito. Mi ritrovo un addebito e un abbonamento non autorizzati
Addebito del pagamento dell'abbonamento avvenuto prima del tempo
Spettabile pdf-toolz.com. In data 19 novembre 2025 ho usufruito del vostro servizio online, scaricando l'apposita app e ho effettuto un pagamento di €0,50 per la commutazione di n°1 file in pdf. Oggi 26 novembre 2025 sul mio c/c mi viene addebitata la somma di €49,90 relativa all'acquisto da parte mia di un abbonamento con la vostra società, stipulato a mia insaputa e in maniera poco chiara in fase di utilizzo del vostro servizio di commutazione File in PDF (pagando tra laltro 0,50€) nonostante non siano ancora trascorsi i 14 giorni di tempo previsti dalla legge italiana, relativi alla possibilità di recedere da un contratto da parte del consumatore. (Decreto legislativo 6 Settembre 2005 n°206 - Articoli da 52 a 59 - Articolo 52 per la tutela del Consumatore) Così sono entrato nella vostra app, sono andato nella mia area personale e ho cliccato su "Annulla Abbonamento ". CHIEDO l'immediata restituzione della somma di 49,90€ addebitata sul mio conto e vi diffido in futuro a contattarmi per qualsiasi informazione di marketing e soprattutto vi diffido ad addebitarmi qualsiasi altra somma per qualsiasi altro abbonamento, servizio o accordo da me non autorizzato. Tengo a chiarire che una eventuale risposta negativa a questa richiesta di Rimborso, non sarà accettata, aggiungo altresì che, qualora voleste avvalervi del tempo dei 7 giorni indicato nel vostro regolamento, ai fini della legge, vale ciò che è espresso nella legge di cui sopra (Decreto legislativo 6 Settembre 2005 n°206 - Articoli da 52 a 59 - Articolo 52 per la tutela del Consumatore) che in materia di recesso chiarisce che, " Per le stipule di contratti o di abbonamenti fatti "FUORI SEDE" il tempo utile per avvalersi del diritto di di recesso da parte del consumatore è di 14 giorni e fino alle 00:00 del 14° giorno. Detto questo spero che la faccenda di chiuda bonariamente, caso contrario non esiterò ad avvalermi della consulenza dei niei avvocati. Attendo un vostro doveroso e veloce riscontro. Cordialmente, Francesco Romeo.
Attivazione abbonamento non richiesto e impossibilità di disattivarlo
Chiedo rimborso di due rate da 49,90€per abbonamento mai volutamente sottoscritto e da voi ottenuto in modo non corretto ossia impedendone la revoca dal sito,dopo la prova di una settimana. Poiché si riscontra dai reclami che il problema verificatosi sia frequente, si suggerisce chiarezza e correttezza nelle informazioni.
Servizio in abbonamento non richiesto
Buongiorno ho fatto al sito una conversione di un file del costo di 0,50 cent adesso mi ritrovo con un abbonamento di 49,90 mensili non richiesto come faccio ad annullare
ABBONAMENTO CHE NON SI PUò CANCELLARE
Spett.le PDF-Tollz in data 19/11/2025 ho usato un servizio di compressione di un file pdf troppo voluminoso. Al fine di poter scaricare l'elaborato mi è stato chiesto di creare un account nel vs. sito e di pagare 0,50 euro per il download. - mail utilizzata paolotamoni@me.com - Pagamento che ho potuto fare solamente con carta di credito (paypall non abilitato sul vs. sito) fattura n. 2025-PDT-0025818 del 19/11/2025. Ora ho provato a non rinnovare la prova e quindi a non attivare il servizio di abbonamento che avrebbe decorrenza dal 26/11/2025 ma il link, ricevuto tramite vostra mail, non funziona e non c’è altra modalità per potersi disiscrivere. Chiedo pertanto che tale abbonamento NON venga attivato e che non ci sia alcun addebito in quanto io NON voglio proseguire con il servizio ma risulta impossibile disattivarlo. Vi chiedo di chiudere quindi da subito il mio account e di NON procedere con il servizio da voi offerto. In caso di vs. mancato riscontro mi vedrò costretto a segnalare la vicenda alle autorità di polizia. Cordialmente Paolo Tamoni
Abbonamento non richiesto
Salve, gentilmente chiedo il rimborso della quota del vostro abbonamento di € 49,90 addebitata in data 13 Novembre 2025, perché mai richiesto. Grazie e buon lavoro, Chiara Bruno
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