Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
1. Invia un reclamo all'azienda che ti sta causando un problema
Potrai utilizzare i nostri modelli di lettera per inviare il tuo reclamo direttamente all'azienda
2. Ricevi una notifica quando l'azienda risponde al tuo messaggio
Entra nella tua area personale per leggere la risposta dell'azienda e decidere cosa fare dopo
3. L'azienda non ti ha risposto o ha proposto una soluzione insoddisfacente?
Chiamaci per chiedere il supporto dei nostri avvocati
Prodotto non recapitato
Spett.le Vitelli Moda In data 31/10/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online un paio di scarpe pagando contestualmente l’importo di € 49,95. Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta entro una settimana lavorativa. Tuttavia, ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti, non ho ancora ricevuto la merce. Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 gg dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento
Qualità orenda,etichette inesistenti
Spett. Vitelli moda In data 19.11.2025 ho acquistato presso il Vostro negozio un le tute pagando contestualmente l’importo di 120 . Ho chiesto di poter effettuare il reso senza ulteriore contatto da parte del sito. Descrivo qualità pessima del materiale,completamente di poliestere al 100% con mancata trasparenza della qualitadi tesuto. La garanzia di rimborso è alla base della politica del vostro sito, completamente ignorata. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Diritto di recesso da un ordine
Spett. VITELLI MODA, In data 11 novembre 2025 ho effettuato un ordine sul vostro negozio, #V9250 è il codice identificativo. Lo stesso giorno vi ho inviato una comunicazione via mail per esercitare il diritto di recesso dallo stesso ordine e non ho ricevuto risposta alla mia richiesta. Se entro tre giorni non riceverò notifica di rimborso del pagamento agirò per vie legali. Federica Piras
Rimborso per articoli difettosi ed errati
Spett. Vitelli Moda In data 08/10/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online due camicie pagando contestualmente l’importo di 59.42€. Alla consegna del prodotto, avvenuta il 24/10/2025, potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato comunicazioni in tal senso tramite email dal 24/10/2025 . Nelle mail dei giorni successivi mi è stato proposto un rimborso parziale nonostante io avessi chiesto un rimborso totale con reso a carico di Vitelli Moda dato che uno degli articoli è errato e difettoso e l'altro è difettoso. Tuttavia ad oggi, trascorsi 16 giorni, non ho ancora ricevuto né rimborso del prezzo pagato pari a 59.42€ né l'etichetta di reso. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma spedizione Ricevuta di pagamento Comunicazione di recesso
PRODOTTO FALLATO
Spett. VITELLI MODA In data 12/10/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online una Maglia da donna a maniche lunghe con stampa cani in tessuto leggero autunnale pagando contestualmente l’importo di 39.95 € . Alla consegna del prodotto, avvenuta il 29 ottobre 20252025, potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite email il 29 ottobre, il giorno stesso della consegna. Il 29 ottobre mi avete risposto che la mia richiesta non poteva essere accettata perché le mie motivazioni non erano tali da poter fare il reso gratuito. Contesto quanto sopra poiché le motivazioni del reso sono state ampiamente documentate con fotografie dell'area con cucitura difettosa. Inoltre il prodotto non ha etichette, che riporti informazioni essenziali per il consumatore, come la la denominazione legale e la casa di produzione, rendendolo un oggetto illegale nel commercio. Vi invito pertanto ad ottemperare la mia legittima richiesta di recedere dal contratto, confermando che Il prodotto, integro e completo in tutte le sue parti, è disponibile per la restituzione e richiedo di conseguenza il rimborso del prezzo pagato pari a 39.95 € tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento Copia comunicazione di recesso + ricevuta di consegna
HO PAGATO MA NON HANNO CONSEGNATO
Ho ordinato sul sito il 20/10/25 e pagato contestualmente 49,95Euro un paio di sneaker. Da allora mi dicono che non trovano l'ordine e ripetono sempre la stessa risposta (5 volte!!) malgrado io abbia inviato foto dell'articolo, il colore, la misura e copia dell'addebito sulla mia Carta di Credito. Anche non trovando l'ordine potrebbero consegnare la merce. Ho chiesto il rimborso, sempre rispondono che non trovano l'ordine. Ma i soldi li hanno presi! È una VERA E PROPRIA TRUFFA. CHIEDO IL RIMBORSO E FANNO FINTA DI NIENTE
Prodotto non idoneo per taglia e qualità
Spett. Vitelli moda, In data [04/10/25] ho acquistato presso il Vostro negozio online una "Giacca in Pelle Uomo con Tasche Funzionali e Chiusura a Cerniera – Perfetta per la Stagione Autunnale × 1 Nero / M," pagando contestualmente l’importo di 64.95 euro , con spedizione gratuita. Alla consegna del prodotto,in data 16/10/25, potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite email in data 18/10/25( max 14 gg dalla consegna). Nella mail descrivo la problematica : la giacca non è della taglia corretta e non corrisponde alle misure indicate, non riporta nessuna etichetta con marchio e taglia . Inoltre non riporta etichette con il materiale dichiarato, ovvero vera pelle. La giacca non è nemmeno di pelle. Il 21/10/25 mi avete risposto proponendomi un rimborso del 30% e , successivamente al mio rifiuto, mi avete chiesto di rispedire il pacco in Cina oppure di accettare un rimborso del 20%. Contesto quanto sopra poiché ritengo di essere stata ingannata, il materiale non è pelle, la taglia non corrisponde alle misure indicate sul sito e il rimborso deve essere totale. Inoltre non posso più accedere nemmeno al profilo dell'ordine perché la pagina risulta non più attiva. Vi invito pertanto ad ottemperare la mia legittima richiesta di recedere dal contratto, confermando che Il prodotto, integro e completo in tutte le sue parti, è disponibile per la restituzione e richiedo di conseguenza il rimborso del prezzo pagato pari a 64.95 euro tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto, ovvero PayPal. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Cordiali saluti Laura ingrati Jacopo tuzzi
Mancato diritto di recesso
Buongiorno, come accaduto ad altri acquirenti sono stata truffata da VITELLI MODA immediatamente dopo aver effettuato il pagamento, rendendomi conto delle recensioni pessime ho chiesto il diritto di recesso dell'acquisto, mi e stato risposto che l'ordine era gia partito e che non potevano annullarlo. Ho atteso il pacco arrivato dopo 25 giorni e come previsto la merce non era conforme alla descrizione. Ho immediatamente chiesto il reso ma con mail a presa di giro propongono uno sconto sul prossimo acquisto. Non si parla di rimborso. Il mio desiderio è che questi siti truffa vengano chiusi, ma vorrei andare in fondo ed avere giustizia vusto che la legge riconosce il diritto di recesso e rimborso. In attesa di un vs cortese riscontro su come procedere in merito. Cordiali saluti S T
Prodotto difforme - Ordine #V5849
Buongiorno, in data 28 agosto 2025 ho ordinato dal vostro sito un cappotto doppiopetto da donna in lana, al prezzo di 59.95 euro spese di spedizione incluse (Ordine #V5849, nome articolo ‘Cappotto Doppiopetto Invernale in Lana con Tasche Funzionali e Vestibilità su Misura’, link https://www.vitellimoda.it/products/cappotto-doppiopetto-in-lana-con-tasche-funzionali-e-vestibilita-su-misura?variant=52317724115267 ). Ieri, 9 settembre 2025, ho ricevuto un capo completamente diverso da quanto da me ordinato: è una specie di giacchetta molto leggera, tanto che è stata spedita ripiegata in una busta di plastica grande circa quanto un foglio A4. Inoltre, il tessuto non è lana bensì un materiale sintetico, probabilmente poliestere. L’indumento è stato spedito dalla Cina, e non ha nessuna etichetta che ne dichiari né il paese di produzione, né i materiali che lo compongono, in contrasto con la normativa EU sull’abbigliamento. Il prodotto è difforme rispetto a quanto da me ordinato, c’è quindi stato un errore da parte vostra. Chiedo pertanto il rimborso integrale di quanto da me pagato, e resto in attesa di vostre informazioni circa le modalità di reso del prodotto errato, con spese di spedizione a vostro carico. Saluti, Maria Rosa Contardi
consegna
Salve,ho fatto un ordine presso questo sito iin data 3 giugno ,pagato con carta di credito visa 69,99 incassato da xiaomi technology netherlgravenhsge nl in data 24/06/25 rif 597071 carta visa business la merce non e' mai arrivata ne' mi e' stato recapitato un numero di consegna,nonostante le numerose mail ho avuto soltato risposte preimpostate dicendo che il pacco era in consegna o che era stato rifiutato ,ritengo il sito alquanto fraudolento ,Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 gg dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. ordine #3514
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?
