Classifica aziende
- Reclami totali
- 14
- Numero di reclami *
- 13
- Reclami chiusi *
- 38%
- Tempo medio di risposta *
- 1 giorno
Come calcoliamo il punteggio
Il punteggio di ogni azienda esprime la sua capacità di risolvere in via amichevole una controversia.
Il punteggio è calcolato a partire da tre indicatori ponderati :
Il punteggio è calcolato in base alla gestione dei reclami inviati negli ultimi 12 mesi. Se non viene mostrato alcun punteggio, significa che non abbiamo dati sufficienti per poterlo calcolare
Qualità del servizio clienti
Scopri come funziona il nostro servizio
-
1. Inserisci qui di seguito il tuo reclamo e invialo direttamente all'azienda.
-
2. Ricevi un feedback tramite la piattaforma
-
3. Non sei soddisfatto? Contatta gli avvocati di Altroconsumo.
-
I reclami fatti tramite la nostra piattaforma hanno un impatto maggiore
-
I nostri avocati sono sempre a tua disposizione
-
Il reclamo, se messo come pubblico, può avere un impatto maggiore.
Ultimi reclami
PRODOTTO FALLATO
Spett. VITELLI MODA In data 12/10/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online una Maglia da donna a maniche lunghe con stampa cani in tessuto leggero autunnale pagando contestualmente l’importo di 39.95 € . Alla consegna del prodotto, avvenuta il 29 ottobre 20252025, potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite email il 29 ottobre, il giorno stesso della consegna. Il 29 ottobre mi avete risposto che la mia richiesta non poteva essere accettata perché le mie motivazioni non erano tali da poter fare il reso gratuito. Contesto quanto sopra poiché le motivazioni del reso sono state ampiamente documentate con fotografie dell'area con cucitura difettosa. Inoltre il prodotto non ha etichette, che riporti informazioni essenziali per il consumatore, come la la denominazione legale e la casa di produzione, rendendolo un oggetto illegale nel commercio. Vi invito pertanto ad ottemperare la mia legittima richiesta di recedere dal contratto, confermando che Il prodotto, integro e completo in tutte le sue parti, è disponibile per la restituzione e richiedo di conseguenza il rimborso del prezzo pagato pari a 39.95 € tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento Copia comunicazione di recesso + ricevuta di consegna
HO PAGATO MA NON HANNO CONSEGNATO
Ho ordinato sul sito il 20/10/25 e pagato contestualmente 49,95Euro un paio di sneaker. Da allora mi dicono che non trovano l'ordine e ripetono sempre la stessa risposta (5 volte!!) malgrado io abbia inviato foto dell'articolo, il colore, la misura e copia dell'addebito sulla mia Carta di Credito. Anche non trovando l'ordine potrebbero consegnare la merce. Ho chiesto il rimborso, sempre rispondono che non trovano l'ordine. Ma i soldi li hanno presi! È una VERA E PROPRIA TRUFFA. CHIEDO IL RIMBORSO E FANNO FINTA DI NIENTE
Prodotto non idoneo per taglia e qualità
Spett. Vitelli moda, In data [04/10/25] ho acquistato presso il Vostro negozio online una "Giacca in Pelle Uomo con Tasche Funzionali e Chiusura a Cerniera – Perfetta per la Stagione Autunnale × 1 Nero / M," pagando contestualmente l’importo di 64.95 euro , con spedizione gratuita. Alla consegna del prodotto,in data 16/10/25, potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite email in data 18/10/25( max 14 gg dalla consegna). Nella mail descrivo la problematica : la giacca non è della taglia corretta e non corrisponde alle misure indicate, non riporta nessuna etichetta con marchio e taglia . Inoltre non riporta etichette con il materiale dichiarato, ovvero vera pelle. La giacca non è nemmeno di pelle. Il 21/10/25 mi avete risposto proponendomi un rimborso del 30% e , successivamente al mio rifiuto, mi avete chiesto di rispedire il pacco in Cina oppure di accettare un rimborso del 20%. Contesto quanto sopra poiché ritengo di essere stata ingannata, il materiale non è pelle, la taglia non corrisponde alle misure indicate sul sito e il rimborso deve essere totale. Inoltre non posso più accedere nemmeno al profilo dell'ordine perché la pagina risulta non più attiva. Vi invito pertanto ad ottemperare la mia legittima richiesta di recedere dal contratto, confermando che Il prodotto, integro e completo in tutte le sue parti, è disponibile per la restituzione e richiedo di conseguenza il rimborso del prezzo pagato pari a 64.95 euro tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto, ovvero PayPal. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Cordiali saluti Laura ingrati Jacopo tuzzi
Mancato diritto di recesso
Buongiorno, come accaduto ad altri acquirenti sono stata truffata da VITELLI MODA immediatamente dopo aver effettuato il pagamento, rendendomi conto delle recensioni pessime ho chiesto il diritto di recesso dell'acquisto, mi e stato risposto che l'ordine era gia partito e che non potevano annullarlo. Ho atteso il pacco arrivato dopo 25 giorni e come previsto la merce non era conforme alla descrizione. Ho immediatamente chiesto il reso ma con mail a presa di giro propongono uno sconto sul prossimo acquisto. Non si parla di rimborso. Il mio desiderio è che questi siti truffa vengano chiusi, ma vorrei andare in fondo ed avere giustizia vusto che la legge riconosce il diritto di recesso e rimborso. In attesa di un vs cortese riscontro su come procedere in merito. Cordiali saluti S T
Consegna fake
Buongiorno scrivo per fare un reclamo e chiedere rimborso da un sito fake VITELLI MODA ,ho pagato un paio d anfibi che spacciavano per Dott. Martens 99.50€, arrivata della plastica in un sacco dell immondiza dopo un mese circa, ho provato a chiedere rimborso, mai arrivato e il reso improponibile x i cosi, parliamo di Asia, gia' ero stata derubata. Sporgo quindi reclamo xche' rivoglio indietro i soldi. Quesri siti devono chiudere, rubano soldi e non sono per nulla seri
Hai bisogno di aiuto?
Questa azeinda risponde in meno di 1 giorni.
Superato questo limite, ti suggeriamo di contattare i nostri avvocati.
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?
