Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
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Problema con Jolly Casa srl. Acquisto fatto settembre 2024 merce mai ricevuta
Spett. Jolly Casa srl In data 03/09/2024 ho acquistato presso il Vostro negozio online una Credenza noce arte povera cm 105x42h.85 nuova art.384 Ordine: ACRROLXCI pagando contestualmente l’importo di 230,00 Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta in pochi giorni. Tuttavia, ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti, non ho ancora ricevuto la merce dopo quasi un anno di attesa. Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 gg dalla dal presente reclamo, il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c.
Non mi rendono i soldi
In data 26 maggio 2025 ho effettuato un ordine sul sito www.arredamentishop.it per un bene non personalizzato, versando €590,00 con bonifico in data 27 maggio 2025. Nonostante i ripetuti solleciti, la merce non è mai stata spedita, e l’azienda ha risposto solo con frasi vaghe del tipo: “Appena pronto invio link di tracking”. In data 18 giugno 2025, ho inviato regolare richiesta di recesso entro i termini previsti dalla legge, tramite PEC. L’azienda non ha mai provveduto al rimborso. Inoltre, sul sito impone condizioni di recesso non conformi alla legge, tra cui l’obbligo di raccomandata A/R, in violazione dell’art. 54 del Codice del Consumo che consente l’uso di mezzi elettronici. La società è tornata a non rispondere e ad oggi 2 luglio 2025 non ho ricevuto né merce né rimborso. Ritengo che si configuri una pratica commerciale scorretta ai sensi degli artt. 20 e ss. del D.Lgs. 206/2005. Procederò legalmente per recuperare i miei soldi
MANCATO RIMBORSO PER MANCATA CONSEGNA
Spett. JOLLY CASA SRL In data 15/01/2024 ho acquistato presso il Vostro negozio online un TAVOLO ALLUNGABILE pagando contestualmente l’importo di € 595.00 . Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta entro 4 GG LAVORATIVI DALL EVASIONE DELL ORDINE. Tuttavia, ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti, non ho ancora ricevuto la merce. Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 gg dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c.
Mancata consegna
Spett. Jolly Casa s.r.l., scrivo in nome e per conto della vostra cliente Barilli Francesca, mia moglie. In data 28/03/2025 acquistava presso il Vostro negozio online una Libreria porta TV cm 218x30h.218 nuova art.570 pagando contestualmente l’importo di € 340,00 comprese spese di spedizione (PGTMXTVHP). In data 01/05/2025, non avendo ancora ricevuta la merce, le proponevate l'opz. VIP sped. Veloce, con cui garantivate che la consegna sarebbe avvenuta entro il 31/05/2025. Non avendo ancora ricevuta la merce, obtorto collo, accettava pagando ulteriori € 30,00 (id. ord. NCMSNMUWA). Tuttavia, ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti, non ha ancora ricevuto la merce. Vi invitiamo pertanto a recapitarci quanto prima, e comunque non oltre il 30/06/2025, il prodotto da lei acquistato. In difetto, ci riserviamo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 7 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Distinti saluti. Roberto Giorgio Faà Francesca Barilli Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento
Mancata consegna ordine Ordine: SJJDWKDEK Effettuato su 23/04/2025 10:51:47
Spett. [JOLLY CASA s.r.l.] In data [23/04/2025] ho acquistato presso il Vostro negozio online un [Tavolo Fratino allungabile] pagando contestualmente l’importo di [€380.00] oltre a [€] di spese di spedizione. Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta entro il [30 giorni]. Tuttavia, ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti, non ho ancora ricevuto la merce. Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 gg dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento
Mancata consegna
Spett. Jolly Casa s.r.l. In data 28/03/2025 acquistavo presso il Vostro negozio online una Libreria porta TV cm 218x30h.218 nuova art.570 pagando contestualmente l’importo di € 340,00 comprese spese di spedizione. In data 01/05/2025, non avendo ancora ricevuta la merce, mi proponevate l'opz. VIP sped. Veloce, con cui garantivate che la consegna sarebbe avvenuta entro il 31/05/2025, che accettavo pagando ulteriori € 30,00 (id. ord. NCMSNMUWA). Tuttavia, ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti, non ho ancora ricevuto la merce. Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre il 30/06/2025, il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 7 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento
Ordine non consegnato restituzione pagamento
Spett. Jolly Casa S.r.l. In data 01/05/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online un Libreria arte povera Art. 386 pagando contestualmente l’importo di € 290 incluse spese di spedizione. Alla conferma dell’ordine, non mi è stato comunicato la data di consegna. Tuttavia, la merce dopo un mese dall'ordine non mi è stata recapitata. Tale ritardo mi ha causato un grave danno poiché ero in fase di arredamento casa per trasferimento abitazione. Richiedo pertanto il risarcimento di tutti i danni sopra descritti, da stimarsi complessivamente in € 290, pari all'importo pagato. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento
Ordine non consegnato da un mese
Spett. [Jollycasasrl] In data 31 03 2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online un ] un tavolo pagando contestualmente l’importo di [€410] oltre a [€] di spese di spedizione. Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta entro 15 giorni. Tale ritardo mi sta causando un grave danno poiché necessito del tavolo. In mancanza di un riscontro entro 8 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento
Merce mai ricevuta
Spett. [NOME AZIENDA] In data [DATA] ho acquistato presso il Vostro negozio online un [PRODOTTO] pagando contestualmente l’importo di [€] oltre a [€] di spese di spedizione. Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta entro il [DATA]. Tuttavia, ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti, non ho ancora ricevuto la merce. Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 gg dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento
ordine UBPQGXZUJ
Spett. JOLLY SHOP SRL In data 05/12/2024 ho acquistato presso il Vostro negozio online un TAVOLO ALLUNGABILE 4MT art.1679 pagando contestualmente l’importo di 560€ . Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta entro il FEBBRAIO 2025. Tuttavia, ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti, non ho ancora ricevuto la merce. Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 gg dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento
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