Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
S. B.
22/04/2026

ADDEBITO ABBONAMENTO SENZA AUTORIZZAZIONE

BUON GIORNO, IL GIORNO 13 GENNAIO 2026 MI SONO AVVALSA DEL SERVIZIO DI MODIFICA DI UN DOCUMENTO PDF ( 1 PAGINA ) AL COSTI DI EURO 0.50,- . OGGI IN DATA 22 APRILE MENTRE STAVO PAGANDO UN ORDINE SU AMAZON SONO STATA INFORMATA CHE IL MIO CREDITO NON ERA SUFFICIENTE ….. ME NE SONO MERAVIGLIATA perché SAPEVO D’AVER APPENA RICARICATO . MI COLLEGO ONLINE ALLA MIA BANCA E VERIFICO I MOVIMENTI SULLA MIA CARTE PREPAGATA MA NON RIUSCENDO A CATALOGARE QUESTO ESBORSO CHIAMO L’ASSISTENZA BANCARIA ONLINE DELLA MIA BANCA POPOLARE DOVE VENGO INFORMATA CHE NELLE DATE : 24 GENNAIO, 21 FEBBRAIO 31 MARZO E 21 APRILE è SEMPRE STATA DETRATTA LA SOLITA CIFRA DI EURO 39.90 RICONDUCIBILE AL COSTO PER UN ABBONAMENTO . IL SITO ERA QUELLO DOVE IN DATA 13 GENNAIO AVEVO USUFRUITO DEL SERVIZIO PER 5 CENTESIMI . IO NON HO MAI SOTTOSCRITTO ALCUN ABBONAMENTO , NON MI è MAI ARRIVATA ALCUNA EMAIL IN MERITO , NON HO MAI UTILIZZATO QUESTA APPLICAZIONE ( SE NON PER UN FOGLIO IN DATA 13 GENNAIO IL CUI COSTO ERA 0.50 CENTESIMI E ANCHE PER IL FUTURO NON MI SERVE . . . E’ BASTATO AVER INSERITO LE 16 CIFRE DELLA MIA CARTA CHE LORO IN TOTALE FRODE OGNI MESE SI SONO PRESI LA LIBERTA DI SCALARMI EURO 39.90 PER UN SERVIZIO DI CUI NON HO MAI USUFRUITO E DI CUI NON SAPEVO L’ESISTENZA. IL TUTTO PER UN TOTALE DI EURO 159.6 .. SONO QUI A RICHIEDERE SUBITO LA CESSAZIONE DI QUESTO ABBONAMENTO CHE MI è STATO VENDUTO SENZA ALCUN CONSENSO DA PARTE MIA - QUINDI CON FRODE - NONCHE’ IMMEDIATA RESTITUZIONE DELLA SOMMA DI EURO 159.6 . IN MANCANZA DI UN RISCONTRO ENTRO 8 GIORNI DAL RICEVIMENTO DELLA PRESENTE, NON ESITERÒ AD AGIRE PER VIE LEGALI A TUTELA DEI MIEI DIRITTI. CORDIAL SALUTI SIMONE BONATH CEL 391 74 95 202 IN ALLEGATO DENUNCIA FATTA PRESSO I CARABINIERI

Chiuso
G. M.
10/04/2026

Abbonamento fraudolento

Buongiorno, ho utilizzato il servizio online offerto dal sito best-PDF. Per poter svolgere il lavoro mi è stato chiesto di pagare 0.50€ cosa che ho fatto. Al momento non era specificata IN NESSUN MODO la clausola per cui non appena avrei utilizzato il loro servizio mi sarei anche automaticamente abbonato al sito. Clausola che per altro non è specificata in nessun altro modo sul loro sito. Oggi controllando il mio conto, scopro che mi avevano addebitato 39.90€, oltre ai 0.50€ suddetti. Contatto subito il sito per chiedere spiegazioni e un rimborso, ma mi rispondono che avendo utilizzato il loro servizio avevo acconsentito automaticamente, ma in maniera inconsapevole e quindi fraudolenta, ad una sottoscrizione se non annullavo entro 48 ore, periodo considerato di prova e gratuito. vorrei cortesemente il vostro intervento

Chiuso
M. M.
04/04/2026

Addebito su carta non autorizzato

Buongiorno è stato fatto un addebito sulla mia carta senza autorizzazione di 39,95, se non verrà rimborsato entro 5 giorni agirò per vie legali

Chiuso
M. C.
26/03/2026

Rimborso abbonamento non richiesto.

Buongiorno con la presente si richiede il rimborso delle 2 rate dell abbonamento da me non sottoscritto.

Risolto Gestito dagli avvocati
F. P.
14/02/2026

Pagamento senza richiesta

Mi avete addebitato 39,90 euro senza nessun motivo e senza aver mai sottoscritto nessun abbonamento. Esigo immediatamente un rimborso altrimenti procedo per vie legali. Questo é il mio iban: IT87Q3608105138296843096850. Sbrigatevi perché entro 2 giorni andrò prima dalla polizia postale e poi procederò legalmente.

Chiuso
S. P.
03/02/2026

Richiesta di annullamento abbonamento

Buon giorno ho richiesto più di una volta annullamento abbonamento con mail ma a tt oggi private a prelevare soldi. E non c'è possibilità di disdire abbonamento dal vostro sito visto che poi mi dà errore 404. Quindi cortesemente annullate abbonamento . Già aperto e bloccato pagamento presso mia banca. Prossima mossa denuncia carabinieri . Oggi vi ho inviato una mail con screenshot del 1 pagamento e tentato 2 pagamento.. con ultime 4 cifre carte che mi avete chiesto . Spero che vi rendiate conto che dovete dare possibilità di disdire abbonamento se NO E UNA TRUFFA. GRAZIE

Chiuso
S. A.
27/01/2026

Addebito 39.95

Truffa addebito di 39.95 da parte di Best-PDF senza nessun contratto sottoscritto, né account cliente. Chiedo rimborso immediato.

Risolto Gestito dagli avvocati
G. Z.
26/01/2026

Problema con thebestpdf

Spett. Thebestpdf xafenil limited archiepiskopou makariou III 95 charitini court 1st floor office102 1071 nicosia cipro. In data 23/1/2026 alle 8.31 mi ritrovo nell'estratto conto della postepay intestata a mio nome un operazione pari a €39.95 per SA*VTHEBESTPDF n.601090 Non ho mai autorizzato questo addebito esplicitamente, percio' ritengo che stiate utilizzando qualche software truffaldino. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Chiuso
C. M.
26/01/2026

Problema con hpy*redpdf

Buongiorno o un fatto un pagamento col bancomat a hpy*redpdf di 50 centesimi di euro e mi sono ritrovata con tre prelievi non autorizzati per un abbonamento mai sottoscritto. Per ogni prelievo mi sono stati rubati 45 euro, 90 e ho dovuto ovviamente bloccare la carta definitivamente. Fatemi sapere se devo fornire ulteriori dati sul mio conto corrente e sui prelievi che sono stati effettuati indebitamente Ho già fatto denuncia ai carabinieri. Grazie molte Cristina Marzini

Chiuso
V. C.
19/01/2026

Mi hanno preso i soldi e non ho sottoscritto alcun contratto

Buongiorno io non ho ASSOLUTAMENTE SOTTOSCRITTO ALCUN CONTRATTO E MI È STATO TOLTO UN IMPORTO DI 39, 95 e NON SO ASSOLUTAMENTE PER QUALE MOTIVO... ESIGO UN RIMBORSO SE NO MI VEDO COSTRETTA AD AGIRE PER VIE LEGALI.

Chiuso

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).