Bacheca dei reclami

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C. M.
Oggi

mancata consegna pacco

Salve, vi scrivo per segnalare mal condotta da parte dell'azienda Douglas. In data 7/11/2025 ho acquistato sul loro sito online e tre giorni dopo mi arriva un'email dicendo che il pacco era stato affidato a Amazon per la consegna (con tanto di tracciamento). Il pacco doveva essere consegnato martedi 11 e invece ha subito un ritardo. Sono passati 10 giorni e non so dove sia il mio acquisto, non vengono nemmeno riportati aggiornamenti sul tracking. Ho contattato più volte l'azienda senza risposta e ho scritto ad Amazon il quale mi ha rimandato alla prima dato che sono loro i venditori. Ho deciso di segnalare la cosa perché indagando online ho letto che fanno i furbi da un po' con la loro clientela perdendo i pacchi e non rimborsando i soldi.

In lavorazione
F. S.
10/11/2025

Prodotto mancante

Spett. Douglas In data 06/11/2025 ho ritirato il pacco di un vostro ordine DGLIT0011702786 presso il punto vendita situato a Sassari al centro commerciale “Porte di Sassari”. Tale ordine è costato più di 300€. Al momento del ritiro, ho aperto il pacco davanti alle commesse del negozio(anzi lo ha aperto la commessa davanti a me), constatando l’assenza del prodotto ALMOST LIPSTICK CLINIQUE BLACK HONEY. Il pacco appariva esternamente integro, salvo una piccola ammaccatura in un angolo della scatola. Le commesse mi hanno assicurato che il pacco fosse arrivato perfettamente integro al negozio, altrimenti lo avrebbero accettato dal corriere con riserva. Tuttavia, dopo averlo aperto, è risultato evidente che il prodotto sopra indicato non era incluso nella confezione. Chiedo quindi cortesemente di verificare la mia segnalazione . Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 giorni dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato o a procedere con rimborso dell’articolo non inviato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Ho scritto al servizio clienti e non mi ha risposto più nessuno. Cordiali saluti.

In lavorazione
V. L.
10/11/2025

Estremo ritardo consegna ordine DGLIT0011613036

Buongiorno, vi scrivo per segnalarvi un problema relativo all’ordine DGLIT0011613036, effettuato su app Douglas. Secondo le comunicazioni ricevute, il pacco è stato affidato a Poste Italiane oltre due settimane fa, ma il tracking (3UW1JO3010345) risulta ancora fermo e non presenta aggiornamenti da diversi giorni. Ho già provato a contattare il servizio clienti del negozio senza ottenere una soluzione, e ad oggi non ho ricevuto né il pacco né indicazioni sulla consegna, nonostante il valore degli articoli sia di circa 200 euro. Allego alla presente: 1) la fattura dell’ordine, 2) la mail di Douglas in cui viene comunicata la consegna al corriere, 3) lo stato dell’ordine sul sito, 4) il tracking di Poste Italiane che risulta bloccato. Vi chiedo gentilmente di verificare la situazione e di indicarmi quali passi posso intraprendere per ottenere la consegna o un rimborso, nel caso in cui la spedizione risultasse smarrita. Resto in attesa di un vostro riscontro e vi ringrazio anticipatamente per l’assistenza.

In lavorazione
V. L.
03/11/2025

Nessun aggiornamento rimborso del reso ordine DGLIT0011534223

Buongiorno, mi rivolgo a voi per segnalare un problema con il servizio clienti Douglas e richiedere il supporto. In data 23 ottobre 2025 ho effettuato un reso regolare presso lo store Douglas di Via XX Settembre a Genova, consegnando prodotti integri, sigillati e appena ricevuti via pacco. L’addetta alle vendite ha concordato di mantenere i prodotti direttamente in negozio e mi ha rilasciato regolare ricevuta di reso. I prodotti restituiti, come da fattura, sono: 1) Devotion 100 ml – Dolce & Gabbana 2) Eilish 100 ml – Billie Eilish Ho più volte scritto all’indirizzo shop.douglas allegando fattura e ricevuta di reso, ma non ho ricevuto alcun aggiornamento sullo stato della pratica. Ad oggi non ho ricevuto il rimborso, che ammonta a quasi 200 euro, e ho già completato un altro ordine presso Douglas che sfiora sempre i 200 euro (anche questo in super ritardo con la consegna e con mancata spedizione dei campioncini omaggio, ma a questo disservizio penserò successivamente, il rimborso dell’ordine precedente è la mia priorità). Sono titolare di una Douglas Card e cliente da anni, ma sono sinceramente esterrefatta dalla gestione di questa vicenda e dalla totale mancanza di comunicazione da parte del servizio clienti. Chiedo cortesemente il vostro intervento per ottenere il rimborso dovuto. Grazie per l’attenzione e la disponibilità. Cordiali saluti, VL

Risolto
S. D.
20/10/2025

ASSISTENZA CLIENTI DANNOSA e DIFFAMATORIA

Buongiorno. Ho effettuato un ordine on line alla Società DOUGLAS (famoso colosso nel panorama della cura della persona) di n. 2 prodotti per una spesa complessiva di €50,98. Per la spedizione DOUGLAS si affida ad Amazon Shipping. Oggi ho ricevuto il pacco perfettamente confezionato ma al suo interno un prodotto era mancante. Ho chiamato il SERVIZIO CLIENTI di DOUGLAS (che non fornisce - ora ne capisco anche il motivo - né il nome né numero di operatore/trice che risponde) e l'unica cosa che è stata in grado di dirmi è che CERTAMENTE il mio pacco era stato MANOMESSO, che qualcuno in Amazon aveva rubato l'articolo. Ho ribadito più volte che il pacco era assolutamente INTEGRO! Non c'era modo di far passare il concetto che nessuno avesse rubato nulla ma che forse il pacco era stato confezionato senza un prodotto. CHIARA INTENZIONE DI SOLLEVARE DOUGLAS DA UNA LORO INADEMPIENZA (e ovviamente recuperare o con un rimborso immediato o con una nuova spedizione a loro carico) CONFERMATA NELLA MAIL CHE MI HANNO INVIATO IN CUI LORO STESSI SCRIVONO NERO SU BIANCO CHE AVREI DOVUTO ESPLICITAMENTE AFFERMARE CHE IL PACCO ERA MANOMESSO! UN'AUTENTICA DIFFAMAZIONE NEI CONFRONTI DI UN'ALTRA AZIENDA sulla base del nulla per non ottemperare ai loro doveri. Per non parlare del cosiddetto SERVIZIO CLIENTI: una vera cialtrona che alle mie richieste di cercare di capire la tempistica di tutto questo rimbalzo di responsabilità ha pensato bene di chiudere la comunicazione (in teoria, registrata!) Allego la foto della mail che DOUGLAS mi ha inviato in cui mi chiede di affermare che il pacco era manomesso (quando non lo era affatto) e le foto del pacco confezionato (ovviamente aperto da me) Confido in una denuncia almeno formale verso questa "azienda" che vanta un capitale sociale dichiarato di € 9.974.649,49, 1800 profumerie in 19 paesi europei, è la destinazione di bellezza premium omnicanale n°1 in Europa. La crescita e l’evoluzione sono nel nostro DNA: in Italia, nel 2017, Douglas ha acquisito il Gruppo LLG Limoni La Gardenia dando così vita alla prima catena di profumerie con 370 punti vendita su tutto il territorio nazionale. Dal 2021 Douglas Italia entra a far parte della Southern Europe Region, che comprende Spagna, Portogallo, Croazia e Slovenia...e ciò nonostante HA IL BISOGNO DI DIFFAMARE UN'ALTRA AZIENDA (e chi ci lavora) PER NON OTTEMPERARE AI PROPRI DOVERI ED ESSERE GARANTE PER I PROPRI CLIENTI! Grazie per quanto riuscirete a fare. Cordialità.

In lavorazione
D. C.
15/10/2025

Mancato rimborso

Buongiorno quest’ordine mi è stato annullato dal negozio douglas, ma senza alcun rimborso

In lavorazione
M. B.
08/10/2025

reso non autorizzato

Buongiorno, venerdi scorso 3/10/2025 ho ricevuto un pacco (pagato 50 euro) con all'interno delle cose delicate. Il fattorino ha lasciato il pacco ad un altezza di due metri sul muretto ed e' andato via . Il tempo di scandere a prenderlo e' caduto. Mi sono state richieste foto e video che ho mandato, ho contattato gia tre volte, ma ad oggi ancora non mi autorizzano il reso. Mi hanno proposto prima 5 euro poi 10 euro. Io non voglio elemosina vorrei fare solo un reso e in caso acquistare di nuovo il prodotto. Sinceramente non capisco questo atteggiamento da parte di una grande societa'. allego foto e video. buona giornata

In lavorazione
R. S.
04/09/2025

ANNULATO PARTE ORDINE PER PRODOTTI NON DISPONIBILI, NON RIMBORSATI

Buongiorno, In data 17/08/2025 ho effettuato un ordine via APP DOUGLAS numero DGLIT0010674257 di € 169 .23 utilizzando come modalità di pagamento PayPal 3 rate. Dopo pochi minuti ricevo un che parte del mio ordine è stata annullata aggiornamento (allegata la fattura con l’importo aggiornato , inferiore a quello da loro prelevato dal mio conto, dei prodotti realmente spediti) per un importo totale di € 61.28 e in basso la comunicazione automatica che per chi ha pagato con PayPal come nel mio caso tale pagamento sarebbe arrivato in automatico. Dal momento che ciò non è avvenuto, apro sul mio conto PayPal la contestazione di tale addebito dal momento che parte del mio ordine pagato non è stato mai spedito dal magazzino e da loro stessi (Douglas) annullato. Scrivo numerose e-mail e telefonate al servizio clienti ricevendo come risposta di chiudere la pratica PayPal altrimenti loro non avrebbero potuto rimborsarmi cosa che faccio subito in data 20/08/2025. Nessun rimborso nonostante io chiuda la pratica come da loro suggeritomi dunque riscrivo nuove comunicazioni via e-mail, PEC sollecitando il rimborso che mi spetta di diritto per prodotti che non ho mai ricevuto. Ricevo da loro una comunicazione, ovviamente in risposta alla mia, in data 26/08 che avevano effettuato un nuovo tentativo di rimborso ma ad oggi nessun traccia di questo rimborso sul mio conto PayPal. Ho sentito la banca e il servizio clienti PAYPAL che mi ha confermato che a loro non risulta alcuna traccia di rimborso di tale ordine sul mio conto e mi suggeriscono di rivolgermi denunciando alle autorità competenti. Ho inviato l’ennesima comunicazione mail giorni fa per chiedere informazioni in merito alle verifiche su questo rimborso fantasma, alla quale non ho ricevuto alcuna risposta. Anche telefonando il loro servizio clienti nessuna risoluzione del problema, ognuno fornisce versioni differenti della gestione di questo rimborso, solo un temporeggiare ulteriormente per 61.28€ di rimborso. ASSURDO. Non mi è mai capitata con nessun azienda tale situazione dal momento ogni qualvolta capiti che un ordine viene annullato interamente o in parte da un venditore, il rimborso è sempre avvenuto in automatico mentre in questo sono circa 3 settimane che io sto a stressarmi tra telefonate e richieste mail sollecitando un rimborso che mi spetta di diritto. Pertanto rinnovo l’invito e sollecito l’azienda a rimborsarmi parte dell’ordine DGLIT0010674257 da loro annullato per l’importo di € 61.28.

Risolto Gestito dagli avvocati
A. D.
04/09/2025

Mancato rimborso

Spett. Douglas Italia S.p.A. In data 04.07.2025 ho effettuato presso il Vostro negozio online l'ordine DGLIT0010375388 pagando contestualmente l’importo di 87,98 euro. Alla consegna dell'ordine, avvenuta il 05.07.2025, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Il giorno dopo (06.07.2025) ho effettuato il reso del prodotto CHANEL - LES BEIGES Art.-Nr. 491366, prezzo totale € 58,99, presso il vostro store di Merlata Bloom (MI). Tuttavia ad oggi, trascorsi 2 mesi, non ho ancora ricevuto il rimborso del prezzo pagato pari a € 58,99. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Ricevuta di pagamento

Risolto
V. C.
28/08/2025

Pacco ricevuto senza profumo

In data 27/08/25 ricevo un pacco aperto dal corriere. Non essendo a casa,mio papà lo rimanda indietro. Il giorno seguente mi viene riconsegnato il pacco rimballato ma senza profumo dentro ma solo i campioncini gratuiti!!!chiedo il rimborso! Ho speso 117€ di un profumo mai ricevuto una vergogna

Risolto

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