Bacheca dei reclami
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Merce mai pervenuta
Buongiorno, In data 10.12.2024 ho effettuato l'acquisto di due borse per mia madre, con numero ordine 6214. Lo stesso giorno arrivava comunicazione di merce spedita e relativo codice tracciamento YT2434521272472080. Da quel momento, solo loro mail con indicazioni di scuse per il ritardo. A distanza di 7 mesi, merce mai pervenuta, effettuati solleciti via mail e nessun riscontro. Merce persa. Soldi persi. Sono dei truffatori! Non è possibile che non ci sia un modo per ottenere il rimborso completo o quantomeno la merce, anche se mi aspetterei della merce falsa. Grazie
Vendita di vestiario non compatibile con descrizione e rifiuto del rimborso
Spett. SVENNA Milano In data 19 ottobre 2024 ho acquistato presso il Vostro negozio online uno zaino e un vestito, pagando contestualmente l’importo di €67,44 incluso le spese di spedizione. (PAGAMENTO POS 19/10/2024) Alla consegna del prodotto, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05 in quanto il vestito NON aveva etichetta con la composizione dei materiali e chiaramente NON era in cotone e lino, ma POLIESTERE. Vi ho inviato tante comunicazioni in tal senso tramite email riferendo che NON è consentito in Europa spedire vestiti senza l'etichetta con la composizione e di riavere il rimborso senza pagare il reso in quanto si tratta di merce NON uguale alla descrizione di quanto pagato. Mi avete risposto "Tuttavia, come dichiarato nel nostro sito e nella nostra policy di reso, qualora il prodotto non sia conforme alla descrizione, la restituzione è a carico del cliente solo in caso di errori dovuti alla selezione della taglia o a variazioni di colore percepite." Pertanto essendo il vestito non in lino e cotone come da descrizione, ma in poliestere, chiedo il reso a spese vostre e il rimborso di quanto pagato. Inoltre, Mi avete risposto che la mia richiesta poteva essere accettata solo se inviato il pacco all'indirizzo cinese a spese mie. Contesto quanto sopra poiché l'acquisto è stato effettuato sul territorio italiano, pagata l'IVA in Italia e l'azienda è registrata in Italia. Nella corrispondenza avvenuta con l'azienda fino all'arrivo del pacco, viene menzionato che il pacco proviene dall’Italia. Vi invito pertanto a ottemperare la mia legittima richiesta di recedere dal contratto, confermando nuovamente che Il prodotto NON corrispondente a quanto descritto dal sito di acquist, integro e completo in tutte le sue parti, è disponibile per la restituzione a vostre spese e richiedo di conseguenza il rimborso del prezzo pagato pari a €67,44 tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c.
Nessuna risposta
Ho inviato 5 email e non rispondete. Ho chiesto l’annullamento d’ordine (#4313) e relativo rimborso poiché il pacco non risulta ancora spedito, senza alcuna risposta.
Truffa a tutti gli effetti
Ho ordinato su questo sito dopo aver abboccato alla pubblicità vista su su Facebook dove si parlava della chiusura di un'azienda italiana "SVENNA MILANO", dove si decantata la qualità eccellente dei maglioni e altri articoli di abbigliamento , prodotti italiani. Purtroppo solo dopo aver finalizzato l'acquisto ho trovato tutte le recensioni negative. All'arrivo del pacco, innanzitutto trovo gli articoli innanzitutto senza alcun cartellino, semplicemente imbustati (un maglione, un abito e un blazer tipo cappotto corto). La qualità PESSIMA e molto diversa da quella vista in foto sul sito. Il maglione da me acquistato era nella sezione dei "MAGLIONI IN LANA", in realtà è 100% poliestere. Il vestito sul sito è descritto come "tessuto leggero e traspirante ", quando in realtà è 100% poliestere. Per non parlare della giacca, il peggiore di tutti. Qualità paragonabile a un costume di Carnevale economico, oltre che una M che assomiglia più a una XL. Inoltre ho verificato che tutti gli articoli in vendita sul sito Svenna sono gli stessi in vendita su tanti altri canali di shopping online, tra cui i più famosi, ma a prezzi molto più bassi rispetto a quelli pagati da me. Ho scritto al loro servizio clienti il giorno stesso in cui ho ricevuto il pacco chiedendo di fare il reso. Scopro che io pacco va inviato a un indirizzo sito in CINA. Sul sito è pubblicato l'indirizzo dell'azienda Svenna a MILANO. Mi sono recata sia alle poste che presso altri corrieri per effettuare la spedizione di reso. Scopro che il costo di spedizione per la Cina si aggira sui 35/40 €, in più gli addetti di tutti i servizi di spedizioni con cui ho parlato mi hanno fortemente sconsigliato di spedire il pacco in Cina date le alte probabilità che si perda e non raggiunga mai la sede , risultando in un'ulteriore perdita di denaro. Data la qualità orrenda dei vestiti non posso neanche rivenderli. Ho nuovamente contattata il loro servizio clienti lamentando tutti i punti che ho trascritto qui, chiedendo per lo meno un rimborso spese di spedizione. Mi hanno sollecitata a spedire il pacco che sarebbe comunque arrivato a destinazione in Cina.
Vendita fraudolenta
Questa azienda si spaccia per pelletteria fiorentina con sede a Milano ma in realtà vende zaini che si trovano a due euro su Temu, purtroppo ho acquistato uno zaino a 39,90€ pagando con carta perché il sito non faceva pagare con paypal, insospettita da questa cosa ho fatto una ricerca e ho scoperto che sono dei truffatori, dopo dieci minuti dall’acquisto ho scritto di volere annullare l’ordine nella loro chat (attiva a loro dire h24) ma nessuno mi ha risposto, il giorno dopo ho inviato una email e mi hanno detto che era scaduto il tempo per l’annullamento. Oggi mi è arrivato lo zaino di una plastica schifosa e puzza di morto, pretendo il rimborso e il reso a loro esclusivo carico e ho già fatto denuncia alla guardia di finanza .
Reso
Spett. SVENNA Milano In data 17 agosto 2024 ho acquistato presso il Vostro negozio online prodotti in PELLE, come zaini e borse, pagando contestualmente l’importo di €220,80 incluso le spese di spedizione. (PAGAMENTO POS 17/08/2024 22.13) Alla consegna del prodotto direttamente al portiere del mio condominio, avvenuta il 13 settembre 2024, ed entrata in mio possesso il giorno 19 settembre 2024, al mio rientro dall'estero, potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato tante comunicazioni in tal senso tramite email cominciando dal 19 settembre 2024 fino al giorno 23 settembre 2024,. Il 20 settembre 2024, ore 02:45 mi avete risposto che la mia richiesta poteva essere accettata solo se inviato il pacco all'indirizzo cinese: "Se desidera procedere con il reso, ecco le informazioni necessarie: Indirizzo di spedizione per il reso: Consignee: Hana Wei Indirizzo: Warehouse on the first floor, No. 13, Milong West Fourth Street, Taihe Milong Village, Dayuan Street, Baiyun District, Guangzhou City, Guangdong Province Codice postale: 510540 Elisa. Svenna Outlet." Contesto quanto sopra poiché l'acquisto è stato effettuato sul territorio italiano, pagata l'IVA in Italia e l'azienda è registrata in Italia. Nella corrispondenza avvenuta con l'azienda fino all'arrivo del pacco, viene menzionato che il pacco proviene dall’Italia. Vi invito pertanto ad ottemperare la mia legittima richiesta di recedere dal contratto, confermando che Il prodotto, integro e completo in tutte le sue parti, è disponibile per la restituzione e richiedo di conseguenza il rimborso del prezzo pagato pari a €220,80 tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento Copia comunicazione di recesso + ricevuta di consegna
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