News

Caos treni come chiedere rimborsi e risarcimenti

26 luglio 2011

26 luglio 2011

Dopo l'incendio alla stazione Tiburtina e il deragliamento a Napoli, molti i disagi che hanno colpito i viaggiatori. Ecco cosa fare per ritardi e treni non partiti.

Dopo l'incendio alla stazione Tiburtina e il deragliamento a Napoli, molti i disagi che hanno colpito i viaggiatori. Sono state centinaia le partenze slittate e anche quando i treni sono partiti c’è chi è rimasto a terra perché erano strapieni o perché non se l’è sentita di imbarcarsi in un viaggio che poteva trasformarsi in un’odissea. Trenitalia deve rimborsare i cittadini per i disagi e i danni subìti: se l’emergenza continua, non può più invocare la causa di forza maggiore, perché ora i ritardi e le soppressioni dipendono dall’incapacità di mettere in campo soluzioni per risolvere i problemi.

Cosa fare
I viaggiatori in questi casi hanno diritto al rimborso del biglietto se non sono partiti per colpa di Trenitalia.

  • Se il tuo treno non è partito per colpa di Trenitalia, clicca qui per sapere cosa fare.
  • Se invece il tuo treno è arrivato in ritardo, clicca qui.

Stampa Invia