Pane e sostituti del pane

169  Test completati

Pane e sostituti del pane, ovvero crostini, pane a fette, con crosta, senza crosta e molti altri, un mondo fatto da tanti prodotti. Più di 160 sono quelli che abbiamo preso in considerazione e li abbiamo valutati dal punto di vista nutrizionale.

Vedi 169 Pane e sostituti del pane
pane

Cracker e crostini

cracker

Questi panetti croccanti possono andar bene sia per spezzare la fame che per creare sfiziosi aperitivi. Si può scegliere tra molteplici ricette, a cominciare dalla farina usata, che può essere la classica farina di grano tenero, oppure integrale, o ancora di farro o multicereale.

Vedi 48 Pane e sostituti del pane

Pane croccante a fette

wasa

In questa categoria troviamo il pane a fette ma non morbido come quello dei toast. La croccantezza è la sua caratteristica, ma forma e la composizione lo rendono diverso dei crostini. Stiamo parlando del pane rustico stile nordico, con un contenuto in fibra alto e del pane azzimo, con una lista degli ingredienti molto semplice, entrambe caratteristiche che rendono questi prodotti molto interessanti dal punto di vista nutrizionale.

Vedi 18 Pane e sostituti del pane

Pane morbido a fette

panbauletto

È il pane per i toast. Se un tempo era solo il classico pane bianco, oggi l’offerta si è arricchita di prodotti: di grano duro, con semi di lino e girasole….L’olio di palma non è impiegato nella ricetta e al suo posto troviamo per lo più olio di oliva e olio di girasole che permettono di limitare l’apporto di acidi grassi saturi.

Vedi 76 Pane e sostituti del pane

Pane per tramezzini

tramezzini

La caratteristica principale dei prodotti che appartengono a questa categoria è l’assenza di crosta intorno alle fette di pane, che li rende ideali per la preparazione dei tramezzini. Tra i sostituti del pane, hanno mediamente meno calorie degli altri prodotti ma anche meno fibra.

Vedi 18 Pane e sostituti del pane

Panini

hamburger

Da farcire con prosciutto e formaggio, ma anche con carne per i classici hamburger, o con wurstel per preparare un hot dog. A questa categoria, infatti, appartengono panini di varie forme e dimensioni (sia mini che maxi), ideali per queste preparazioni.

Vedi 9 Pane e sostituti del pane