Pane e crostini

104  Test completati

Pane e sostituti del pane, ovvero crostini, crackers e pane a fette: un mondo fatto da tanti prodotti. Più di 100 sono quelli che abbiamo preso in considerazione e li abbiamo valutati dal punto di vista nutrizionale.

Vedi 104 Pane e sostituti del pane
pane

Cracker e crostini

cracker

Questi panetti croccanti possono andar bene sia per spezzare la fame che per creare sfiziosi aperitivi. Si può scegliere tra molteplici ricette, a cominciare dalla farina usata, che può essere la classica farina di grano tenero, oppure integrale, o ancora di farro o multicereale.

Vedi 35 Pane e sostituti del pane

Pane morbido a fette

panbauletto

È il pane per i toast. Se un tempo era solo il classico pane bianco, oggi l’offerta si è arricchita di prodotti: di grano duro, con semi di lino e girasole….L’olio di palma non è impiegato nella ricetta e al suo posto troviamo per lo più olio di oliva e olio di girasole che permettono di limitare l’apporto di acidi grassi saturi.

Vedi 69 Pane e sostituti del pane
pane

Come scegliere pane e crostini

Ami prepararti golosi tramezzini o sfiziose tartine per una cena tra amici: il pane e i suoi sostituti hanno svariate forme, diversa composizione, dimensione e consistenza. Protagonista della nostra tavola in ogni occasione, cosa bisogna considerare per scegliere quello più adatto? Ecco tutti i nostri consigli.

pane

Come testiamo

Pane e sostituti sono davvero tanti. Per farti scegliere al meglio abbiamo concentrato la nostra attenzione sul pane a fette sui crostini, analizzando gli ingredienti e i valori nutrizionali per mettere a confronto oltre 100 prodotti.

Scopri di più