
Pierfrancesco Catucci
Giornalista – Vice Caporedattore
Giornalista per passione, prima ancora che per professione. Ho cominciato con cronaca nera e attualità, negli ultimi anni mi sono dedicato prevalentemente a sport e mobilità sostenibile, fino a intraprendere un nuovo percorso editoriale con Altroconsumo a novembre 2024. Ho scritto per Il Corriere della Sera, La Gazzetta dello Sport e Il Foglio, sono un appassionato di temi legati alla comunicazione digitale in tutte le sue forme, allo sviluppo tecnologico e amo raccontare il mondo là fuori che cambia ogni giorno più velocemente.
Accedi con le tue credenziali
L'articolo verrà salvato nella tua area personale per poterlo leggere quando vuoi.
Di questo autore
41 Tutti i risultati

Le 7 cose che non si possono fare con l’intelligenza artificiale. Cosa dice l’AI Act

Come difendersi da furto e manipolazione delle proprie foto online

Le migliori marche di forni a microonde 2025: la classifica di Altroconsumo

Cambio fornitore luce in 24 ore: cosa cambia davvero dal 2026

Antitrust multa Ryanair: 1,34 milioni di euro per aver fornito informazioni inesatte
Ryanair è stata multata con una sanzione da 1,34 milioni di euro per aver fornito informazioni inesatte e incomplete nel corso di un’istruttoria sulle modalità di vendita dei biglietti aerei tramite agenzie di viaggio, fisiche e online.

Via alle nuove regole contro le chiamate truffa: cosa cambia col filtro anti-spoofing
Dal 19 agosto entrano in vigore i nuovi filtri Agcom contro le chiamate dall’estero con numeri italiani falsi. Una misura per ridurre telemarketing selvaggio e truffe che colpiscono ogni giorno migliaia di consumatori.
Listeria e richiami alimentari: i prodotti coinvolti e cosa fare
Nei giorni scorsi la Listeria ha fatto parlare di sé dopo i casi registrati in Francia, con decine di contagi e due decessi. Anche in Italia sono scattati richiami di formaggi caprini, mozzarelle e pesce impanato: ecco i prodotti coinvolti e cosa fare.
ChatGPT-5: ecco cosa cambia davvero rispetto alle versioni precedenti
È arrivato ChatGPT-5, il nuovo modello di intelligenza artificiale targato OpenAI. Risposte più naturali, capacità di ragionamento, comprensione dei contesti lunghi. Lo abbiamo provato: scopri cosa cambia davvero e se conviene passare alla nuova versione.