Ultimi reclami

A. G.
05/06/2025

Mancata applicazione della garanzia e riparazione

Spett. ACER In data 06/08/2024 ho acquistato presso il negozio un computer ACER presso lo store EURONICS, pagando l'importo di ben 900 euro circa. A distanza di 6 mesi dall’acquisto, il computer presenta improvvisamente uno sfarfallio dello schermo senza alcun urto né caduta. Il prodotto non presenta difetti estetici o segni di urti o cadute. Così prima di Pasqua, 10/04/2025, decido di portare il pc in assistenza, fornendo la garanzia. Dopo un mese vengo contattata per essere informata del fatto che mi viene imputato il danno e che dovrò pagare 211 euro circa. Dopo un altro mese, dunque, due mesi il computer non è ancora stato riparato, nonostante il mio tempestivo acconto. Trovo ingiusta l'imputabilità del danno e scadente la tempistica di riparazione, nonché la mancata comunicazione. Questi ritardi mi stanno causando dei notevoli disagi dal punto di vista lavorativo ed economico. Ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 richiedo pertanto la riparazione del prodotto e, ove la stessa risultasse impossibile o eccessivamente onerosa, richiedo fin d’ora la sostituzione dello stesso senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. In allegato scontrino e documento da parte dello store riguardo la riparazione.

Risolto
A. T.
24/10/2024

Pannello lcd non sostituito in garanzia

Spett. Acer In data 03/08/2024 ho acquistato presso il Vostro negozio un Laptop pagando contestualmente l’importo di 799 euro. A distanza di 2 mesi e 7 giorni dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, il pannello presenta una banda laterale che limita la visione totale dello schermo e il cursore sparisce per ricomparire in altre zone del pannello. Nell'email che mi avete mandato per rifiutare la riparazione in garanzia scrivete "Gentile Cliente, abbiamo emesso preventivo perchè è stata riscontrata la rottura fisica MODULO LCD trattandosi di danno causato non possiamo gestire la pratica in garanzia". Vorrei ribadire, come già detto al telefono, che la problematica è comparsa improvvisamente durante l'utilizzo senza nessuna causa esterna che lo possa aver provocato. Ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 richiedo pertanto la riparazione del prodotto e, ove la stessa risultasse impossibile o eccessivamente onerosa, richiedo fin d’ora la sostituzione dello stesso senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto Ricevuta di pagamento

Chiuso
M. P.
19/10/2023

PAGAMENTO RIPARAZIONE

ACER pretende il pagamento di una riparazione in garanzia.

Risolto
A. B.
26/02/2023

Mancata riparazione

Spett. Azienda AcerIn data 09/09/2021 ho acquistato presso il negozio Unieuro un vostro prodotto Predator Helios 300 pagando contestualmente l’importo di € 1501,95 dopo poco più di un anno ed un uso limitato i tasti ( WSAD) si sono usurati in modo anomalo ed il tasto D si è pure rotto. Io credo che un prodotto nato per il gaming non possa subire quel tipo di guasto per un uso così limitato. A distanza di 16 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato.Il 16/01/2023 mi sono recato presso il negozio Unieuro vi ho inviato un email per richiedere la riparazione del prodotto in garanzia e vi ho consegnato a tal scopo il prodotto. Nonostante i numerosi solleciti, finora il guasto non è stato riparato. Alla luce di quanto sopra e tenuto conto che ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 la riparazione deve avvenire entro un congruo termine in base alla natura del bene e al suo utilizzo, richiedo la riparazione del prodotto senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. In fede,ALBERTO BEVILACQUA Allegati: Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto Ricevuta di pagamento

Risolto

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