Spett. ACER
In data 06/08/2024 ho acquistato presso il negozio un computer ACER presso lo store EURONICS, pagando l'importo di ben 900 euro circa.
A distanza di 6 mesi dall’acquisto, il computer presenta improvvisamente uno sfarfallio dello schermo senza alcun urto né caduta. Il prodotto non presenta difetti estetici o segni di urti o cadute. Così prima di Pasqua, 10/04/2025, decido di portare il pc in assistenza, fornendo la garanzia. Dopo un mese vengo contattata per essere informata del fatto che mi viene imputato il danno e che dovrò pagare 211 euro circa. Dopo un altro mese, dunque, due mesi il computer non è ancora stato riparato, nonostante il mio tempestivo acconto. Trovo ingiusta l'imputabilità del danno e scadente la tempistica di riparazione, nonché la mancata comunicazione. Questi ritardi mi stanno causando dei notevoli disagi dal punto di vista lavorativo ed economico.
Ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 richiedo pertanto la riparazione del prodotto e, ove la stessa risultasse impossibile o eccessivamente onerosa, richiedo fin d’ora la sostituzione dello stesso senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
In allegato scontrino e documento da parte dello store riguardo la riparazione.