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Mancata applicazione della garanzia e riparazione

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

A. G.

A: ACER

05/06/2025

Spett. ACER In data 06/08/2024 ho acquistato presso il negozio un computer ACER presso lo store EURONICS, pagando l'importo di ben 900 euro circa. A distanza di 6 mesi dall’acquisto, il computer presenta improvvisamente uno sfarfallio dello schermo senza alcun urto né caduta. Il prodotto non presenta difetti estetici o segni di urti o cadute. Così prima di Pasqua, 10/04/2025, decido di portare il pc in assistenza, fornendo la garanzia. Dopo un mese vengo contattata per essere informata del fatto che mi viene imputato il danno e che dovrò pagare 211 euro circa. Dopo un altro mese, dunque, due mesi il computer non è ancora stato riparato, nonostante il mio tempestivo acconto. Trovo ingiusta l'imputabilità del danno e scadente la tempistica di riparazione, nonché la mancata comunicazione. Questi ritardi mi stanno causando dei notevoli disagi dal punto di vista lavorativo ed economico. Ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 richiedo pertanto la riparazione del prodotto e, ove la stessa risultasse impossibile o eccessivamente onerosa, richiedo fin d’ora la sostituzione dello stesso senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. In allegato scontrino e documento da parte dello store riguardo la riparazione.

Messaggi (4)

ACER

A: A. G.

06/06/2025

Buongiorno in merito alla segnalazione della vostra cliente , per poter effettuare le verifiche del caso, abbiamo bisogno del seriale del prodotto o eventualmente il numero di preventivo o riparazione (case id ) fornito da Acer . Rimaniamo in attesa di ricevere quanto richiesto Cordiali Saluti Acer Group Service

A. G.

A: ACER

18/06/2025

L'unico numero a mia disposizione è quello di preventivo, cioè n. 219259. Ad oggi, NON ho ancora ricevuto notizie né il mio pc e il pc è stato consegnato al pdv il 10/04/2025. Mi è stato imputato il danno senza che il pc presentasse graffi o difetti fisici. Ho pagato la metà del preventivo il 10/05 e dopo più di un mese il pc non è ancora stato riparato. Trovo vergognoso da parte di un'azienda del vostro calibro, avere questa assistenza così scadente, imputare danni ai clienti con garanzia e causare disagi lavorativi e personali così grandi. Inoltre, chissà se quando arriverà il pc, arriverà integro a questo punto durante il trasporto. Se dovessi avere altri problemi in futuro, non lo porterò mai più in assistenza ufficiale. Ho fatto affidamento all'azienda produttrice con fiducia, ma sono davvero delusa e disgustata dal disagio e il disservizio che mi ha causato, oltre al danno economico che sto subendo.

A. G.

A: ACER

18/06/2025

N.seriale: NXKF7ET003331039843400

ACER

A: A. G.

18/06/2025

Buon Giorno , In riferimento alla pratica riguardante il notebook della cliente Greco Aurora s/n NXKF7ET003331039843400 Siamo a comunicare che il prodotto e’ arrivato presso il nostro centro assistenza in data 18/04/2025 tramite il rivenditore DIMO SPA di Vercelli Abbiamo inviato il preventivo di riparazione al punto vendita Dimo in data 24/04/2025 in quanto il prodotto presentava il pannello LCD Rotto fisicamente per questo il danno riscontrato non rientrava nella garanzia standard.( alleghiamo foto del difetto inoltrate anche al cliente ) Il punto vendita Dimo ha risposto al preventivo inoltrando copia del pagamento solo in data 09/06/2025 a seguito di diversi solleciti da parte del nostro backoffice . Al punto vendita sono state addebitate solo le spese della parte di ricambio , il costo della lavorazione e delle spese di spedizione le ha prese in carico Acer Una volta ricevuto l’accredito dell’importo pagato dal punto vendita ( come da procedura aziendale , il pagamento del preventivo deve avvenire con Bonifico Bancario anticipato) il prodotto è stato riparato e rispedito a Dimo Vercelli in data 13/06/2025 con corriere DHL , lettera di vettura 6270983876 Il collo risulta consegnato al punto vendita in data 16/06/2025 La cliente può recarsi al negozio dove ha consegnato il prodotto per il ritiro del notebook riparato A disposizione per qualsiasi altro chiarimento Cordiali Saluti Acer Italy Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: mercoledì 18 giugno 2025 05:15 A: EMEA Arese Lab Italy lab.italy@acer.com Oggetto: Nuovo messaggio da AURORA G !!!This message was sent from outside of the company. Please do not click links or open attachments unless you recognize the source of this email and know the content is safe. ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ --------------------------------------------------------------- Acer has pledged to source 100% renewable electricity by 2035 in addition to developing greener product designs and reducing its carbon footprint throughout its supply chain. This email contains information that is for the sole use of the intended recipient and may be confidential or privileged. If you are not the intended recipient, note that any disclosure, copying, distribution, or use of this email, or the contents of this email is prohibited. If you have received this email in error, please notify the sender of the error and delete the message. Thank you. ---------------------------------------------------------------


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