Come calcoliamo il punteggio
Il punteggio di ogni azienda esprime la sua capacità di risolvere in via amichevole una controversia.
Il punteggio è calcolato a partire da tre indicatori ponderati :
Il punteggio è calcolato in base alla gestione dei reclami inviati negli ultimi 12 mesi. Se non viene mostrato alcun punteggio, significa che non abbiamo dati sufficienti per poterlo calcolare
Qualità del servizio clienti
Scopri come funziona il nostro servizio
Ultimi reclami
Mancato utilizzo dei servizi aerei (covid/situazione Russia Ucraina
SpettabileAEROFLOTRussian AirlinesPremesso che in data 18/02/2020 ho acquistato sulla Vostra piattaforma con codice di prenotazione TUTFFE i seguenti voli:San Pietroburgo MurmanskMurmansk San PietroburgoSuccessivamente con la situazione della Pandemia, telefonicamente mi è stato comunicato che avrei avuto il rimborso per la situazione mondiale.Dopo alcuni mesi vengo a conoscenza che erano cambiate le disposizioni e pertanto sarebbero stati emessi dei voucher con validità di tre anni (113 021 100 2 - Massimo Aletto - 576 202 261 7 - Barbara Coppola) con scadenza agosto 2023.Considerata l'impossibilità di poter utilizzare i voucher per la situazione politica attuale, tenuto conto che ho provato attraverso il numero verde, ma purtroppo la procedura deve essere fatta attraverso l'indicazione delle credenziali, che non è possibile recuperare. Con la presente vi intimo di voler disporre tutto quanto necessario per restituirmi quanto prima l'importo pagato per un servizio mai usufruito, per evitare di agire per le vie legali.
Rimborso e-voucher
Buongiorno,a inizio 2020 comprai due biglietti aerei con partenza da Milano per Tokyo, con la compagnia Aeroflot. A causa del Covid-19 non abbiamo potuto prendere i voli e pertanto ci è stato dato un e-voucher del valore della spesa per il volo, da utilizzare entro 3 anno. A 12 mesi dalla ricezione del voucher, ho richiesto alla compagnia aerea il rimborso dei suddetti voucher, come previsto dal decreto italiano, ma la compagnia aerea continua a ribadire che il voucher può essere rimborsato solo allo scadere dello stesso. Inoltre, tali voucher ad ora sono inutilizzabili a causa della guerra in Ucraina, dal momento che non è possibile transitare dalla Russia partendo dall’Italia. Ho provato a contattare Aeroflot, ma telefonicamente non sono stato in grado di raggiungerli e tramite l'invio di un reclamo sul loro sito la loro risposta è stata che fino allo scadere dell'e-voucher questo non può essere rimborsato e che comunque l'unico eventuale modo per rimborsarlo è tramite un conto con sede in Russia (che ovviamente non ho), dato che non è possibile allo stato attuale fare transazioni verso un conto Italiano. Tuttavia, se questa situazione si protrarrà nel tempo, la problematica rimarrà anche allo scadere dell'e-voucher. Pertanto la mia richiesta è di ottenere quanto prima il rimborso in denaro del valore dell'e-voucher.
NEGATO RIMBORSO VOUCHER
Buongiorno, In seguito all’acquisto di no. 2 biglietti aerei per Tokyo acquistati a febbraio 2020 con partenza prevista fine luglio, i voli sono stati annullati causa COVID e ci è stato fornito un voucher di rimborso. A 12 mesi dalla ricezione del voucher, ho richiesto alla compagnia aerea il rimborso dei suddetti voucher, come previsto dal decreto italiano, ma la compagnia aerea continua a ribadire che il voucher può essere rimborsato solo allo scadere dello stesso, che ha validità di 3 anni. Chiedo quindi il vostro aiuto per ottenere il rimborso nei termini previsti dal decreto.
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?