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Ultimi reclami

G. F.
17/10/2025

QUALITA DEL SERVIZIO: NON OTTENGO RISPOSTA AL QUESITO POSTO

Buonasera, mi riferisco alla "Richiesta assistenza nr 17838881A" da Voi aperta dopo l'invio della mia pec dell'8/10/2025 17:21 inviata a aruba@aruba.it e arubapec@@aruba.pec.it ed inoltre trasmessaVi via fax al nr 0575862020 08/10 16;35 nr 7 pagine di cui avete accusato ricevuta con Vs mail da servicedesk@pec.aruba.it a facchetti_giorgio@yahoo.com invitandomi in futuro ad utilizzare il Vs link https://assistenza.aruba.it Non ho mai ricevuto Vs risposta al mio reclamo ed oggi ricevo la Vs mail sia sul mio indirizzo di posta elettronica @yahoo.com che sul mio indirizzo giorgio.facchetti@pec.it con la quale mi comunicate che la mia richiesta di assistenza 17838881A è stata chiusa!!!! Chiusa come, senza darmi risposta, in quanto scomoda per Voi? Questo non fa altro che confermare la mia opinione circa la scarsa o nulla qualità del Vs servizio di assistenza. Ne terrò conto prima del prossimo rinnovo. Distinti saluti GIORGIO FACCHETTI RODANO - MI

In lavorazione
L. L.
14/10/2025

Rinnovo automatico non autorizzato

Buongiorno, in data 14/10/2025 Aruba PEC ha sottratto 12.08€ dalla mia PayPal senza che io avessi autorizzato mai il rinnovo automatico. La mia fattura PEC ha scadenza 21/10/2025. Mi è già capitato di acquistare PEC annuale da Aruba senza mai dare consenso al rinnovo automatico e la mail è sempre scaduta senza avere problemi. Troppo spesso l'assistenza dà colpa ai clienti di aver erroneamente dato ok per rinnovo automatico senza averlo fatto però effettivamente e consciamente. Ho aperto ticket richiesta rimborso. Mi sembrava giusto rendere questo reclamo pubblico in quanto il più delle volte il cliente non viene ascoltato e tutelato.

In lavorazione
P. M.
11/10/2025

Stanco di essere truffato

Salve è normale che la linea internet sia pessima è solo quando eseguo un speed test funziona in modo decente, il test diciara 41Mb in down e4,5in upload, solo che solo durante il test sono quelli i valori, poi è 10 volte in meno, invio questo reclamo da cittadino e non cliente. Grazie allego foto tracciato modem

In lavorazione
G. P.
11/10/2025

Problema con pagamento mai richiesto

Buongiorno, in data 11/10/2025 mi sono accorto di avere un addebito sulla mia carta fineco di 12,08 euro trattenuti da ARUBA S.P.A.A parte la cifra, di per se non importante, rimane il fatto di come questa società sia entrata in possesso dei miei dati riguardanti la carta di credito. Non ho mai fatto richiesta tantomeno ricevuto in nessun modo una richiesta di adesione a tale piattaforma aziendale, ne tantomeno richieste di pagamento alcuno dalla società ARUBA SPA. Vi chiedo se esite la possibilità per un intervento da parte Vostra, prima di procedere per vie legali. Grazie Saluti

In lavorazione
F. L.
27/09/2025

Sospensione firma digitale

Caro Altroconsumo, mi rivolgo a te per risolvere un problema con la Firma digitale Aruba, sulla quale si è presentato un problema che di seguito descrivo. Premesso che sono titolare di firma digitale Aruba dal 2020 con scadenza nel 2026, in data 01/07/2025 mi vedo effettuato il pagamento per il rinnovo tramite PayPal (allego ricevuta), metodo adoperato per tutti i pagamenti verso di loro. Chiedo quindi ad Aruba spiegazioni sul pagamento e mi dicono che fa riferimento ad altro codice fiscale però non mi dicono di chi si tratta, sebbene il pagamento risulta a mio nome. Mi dicono di fare richiesta di disconoscimento del pagamento (allego mail). Mi confermano nel frattempo che la firma digitale ha scadenza 2026, tant'è che nel frattempo la ho adoperata. Vengo quindi rimborsato (allego mail) e penso che tutto sia risolto. Nel frattempo, a mia tutela, ho fatto denuncia alla polizia postale di Firenze, dove in quel periodo mi trovavo per lavoro, che allego. Ad un certo punto, in data 09/09/2025 ricevo una mail da parte di Aruba in cui mi si comunica che il certificato della firma digitale, come da mia richiesta (quale?) è stato sospeso. Non ho fatto alcuna rishiesta di sospensione della firma digitale, solo di rimborso della spesa addebitatami che loro stessi hanno riconosciuto essere stata effettuata non in riferimento al mio codice fiscale ed alla mia firma digitale vigente che, ripeto, ha scadenza nel 2026 . Chiamo Aruba per chiarimenti e qui inizia il calvario; i vari operatori che ad ogni chiamata mi rispondono dicono che la pratica è in lavorazione ai ‘piani’ superiori. Mi inviano una mail (che allego) in cui mi indicano di seguire una determinata procedura per il riconoscimento DeVisu, ma da telefonino i vari tentativi di accesso andavano in loop senza riuscire ad effettuare il riconoscimento. Chiamo di nuovo Aruba, l’operatore mi fa richiamare ma resto un’ora in attesa fino a che è caduta la linea. Quindi, finalmente, da un pc portatile riesco a fissare un appuntamento sul loro sito per procedere al riconoscimento DeVisu per giorno 27/09/2025 dalle 09:00 alle 10:00; mi collego e sto davanti al pc in attesa che un loro operatore si colleghi, ma nulla. Ho anche spostato l'appuntamento in orari successivi, ma ogni volta nulla, attese vane, sebbene il calendario di scelta dell'appuntamento consenta di scegliere una serie di orari e giorni, ma ogni volta sempre attese a vuoto. A tal proposito, via telefono, mi dicono che stanno effettuando delle verifiche (ancora). La situazione ha assunto ormai carattere di grottesco e fastidioso; oltre alla perdita di tempo mi ritrovo col certificato sospeso e con diverse attività da eseguire che necessitano di firma digitale a cui non posso dare seguito. Vi chiedo quindi di intervenire. Vorrei chiedere anche un risarcimento per i disagi subiti per la sospensione della attività lavorativa, considerato che ho delle scadenze importanti! Nel ringraziare, cordiali saluti socio Francesco Lupinacci PS: nel campo codice cliente ho inserito il numero di riferimemto Aruba relativo all'assitenza richiesta

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