Classifica aziende
- Reclami totali
- 74
- Numero di reclami *
- 39
- Reclami chiusi *
- 87%
- Tempo medio di risposta *
- Non risponde
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Il punteggio di ogni azienda esprime la sua capacità di risolvere in via amichevole una controversia.
Il punteggio è calcolato a partire da tre indicatori ponderati :
Il punteggio è calcolato in base alla gestione dei reclami inviati negli ultimi 12 mesi. Se non viene mostrato alcun punteggio, significa che non abbiamo dati sufficienti per poterlo calcolare
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Ultimi reclami
Rinnovo Spid Aruba - non rileva il documento d'identità
Buongiorno, a fine luglio mia madre riceve una mail nella quale Aruba comunica che il servizio sarebbe diventato a pagamento e che entro il 26 ottobre sarebbe stato necessario procedere con il rinnovo che consisteva nel pagare 15 euro, non online ma solo presso un rivenditore autorizzato Buffetti, e nel caricare nuovamente un documento d'identità. Tutto questo lo facciamo con largo anticipo, paghiamo e mi reco presso l'unico negozio Buffetti del nostro paese(e per fortuna che c'è) e pago. Tutto sembrerebbe apposto ma in realtà non è così. Qualche giorno fa decidiamo di entrare con lo spid a vedere l'esito di alcuni esami e fare una domanda per un sussidio e scopriamo che lo spid è stato sospeso per problemi legati al documento di riconoscimento. Provo a ricaricarlo in autonomia, attendo un giorno e di nuovo mi viene respinto. Mi reco da Buffetti e ci riprovano anche loro, ma niente. Mi viene consigliato di rivolgermi all'assistenza Aruba, cosa assolutamente impossibile in quanto non c'è modo di parlare con un operatore "umano" e on line l'unico consiglio è quello di riprovare a caricare il documento di identità o di caricarne un altro, entrambe le soluzioni sono a mio parere assurde: ricaricare all'infinito un documento sperando che passi non può essere una risposta accettabile e inoltre mia madre ha solo la carta d'identità, non posso farle fare il passaporto o farle prendere la patente a 95 anni solo perché ad Aruba non piace la sua carta d'identità. Nel frattempo noi dovevamo utilizzare lo spid, aggiungerei anche con una certa urgenza, cosa per cui abbiamo pagato sia all'attivazione e sia a questo pseudo rinnovo, e dopo tutto non possiamo comunque utilizzare questo servizio. Sulla mail adesso è arrivata questa comunicazione: "Ciao XXXXXX, le verifiche sulla documentazione che hai fornito hanno avuto esito negativo per il seguente motivo: Documento di identità illeggibile/non valido la invitiamo a caricare una scansione conforme Per questo non è possibile procedere con il rinnovo dell'identità. Cosa fare ora. Accedi nuovamente al Pannello Selfcare e ripeti la procedura fornendo la documentazione corretta. ACCEDI AL PANNELLO SELFCARE. Cosa succede se non rinnovi Se non rinnovi il servizio entro il giorno 26/10/2025, revocheremo definitivamente il tuo SPID Aruba ID. Se hai attivi e collegati alla tua identità uno o più SPID Aruba ID Minore, saranno anch'essi revocati. Quelli non attivi, saranno cancellati. A presto e grazie, lo staff di Aruba.it" Se questa è serietà!.... Stasera andrò nuovamente da Buffetti e riproveremo a caricare il documento. Nel frattempo come faccio a vedere gli esami di mamma e fare domanda per il sussidio?
QUALITA DEL SERVIZIO: NON OTTENGO RISPOSTA AL QUESITO POSTO
Buonasera, mi riferisco alla "Richiesta assistenza nr 17838881A" da Voi aperta dopo l'invio della mia pec dell'8/10/2025 17:21 inviata a aruba@aruba.it e arubapec@@aruba.pec.it ed inoltre trasmessaVi via fax al nr 0575862020 08/10 16;35 nr 7 pagine di cui avete accusato ricevuta con Vs mail da servicedesk@pec.aruba.it a facchetti_giorgio@yahoo.com invitandomi in futuro ad utilizzare il Vs link https://assistenza.aruba.it Non ho mai ricevuto Vs risposta al mio reclamo ed oggi ricevo la Vs mail sia sul mio indirizzo di posta elettronica @yahoo.com che sul mio indirizzo giorgio.facchetti@pec.it con la quale mi comunicate che la mia richiesta di assistenza 17838881A è stata chiusa!!!! Chiusa come, senza darmi risposta, in quanto scomoda per Voi? Questo non fa altro che confermare la mia opinione circa la scarsa o nulla qualità del Vs servizio di assistenza. Ne terrò conto prima del prossimo rinnovo. Distinti saluti GIORGIO FACCHETTI RODANO - MI
Rinnovo automatico non autorizzato
Buongiorno, in data 14/10/2025 Aruba PEC ha sottratto 12.08€ dalla mia PayPal senza che io avessi autorizzato mai il rinnovo automatico. La mia fattura PEC ha scadenza 21/10/2025. Mi è già capitato di acquistare PEC annuale da Aruba senza mai dare consenso al rinnovo automatico e la mail è sempre scaduta senza avere problemi. Troppo spesso l'assistenza dà colpa ai clienti di aver erroneamente dato ok per rinnovo automatico senza averlo fatto però effettivamente e consciamente. Ho aperto ticket richiesta rimborso. Mi sembrava giusto rendere questo reclamo pubblico in quanto il più delle volte il cliente non viene ascoltato e tutelato.
Stanco di essere truffato
Salve è normale che la linea internet sia pessima è solo quando eseguo un speed test funziona in modo decente, il test diciara 41Mb in down e4,5in upload, solo che solo durante il test sono quelli i valori, poi è 10 volte in meno, invio questo reclamo da cittadino e non cliente. Grazie allego foto tracciato modem
Problema con pagamento mai richiesto
Buongiorno, in data 11/10/2025 mi sono accorto di avere un addebito sulla mia carta fineco di 12,08 euro trattenuti da ARUBA S.P.A.A parte la cifra, di per se non importante, rimane il fatto di come questa società sia entrata in possesso dei miei dati riguardanti la carta di credito. Non ho mai fatto richiesta tantomeno ricevuto in nessun modo una richiesta di adesione a tale piattaforma aziendale, ne tantomeno richieste di pagamento alcuno dalla società ARUBA SPA. Vi chiedo se esite la possibilità per un intervento da parte Vostra, prima di procedere per vie legali. Grazie Saluti
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