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Ultimi reclami

C. D.
03/12/2025

Problema con un addebito non autorizzato da Aruba.it

Il giorno 02/12/2025 ho trovato sul mio conto un ADDEBITO di @12,08 da parte di WWWARUBAIT BIBBIENA. NON ho acquistato nessun tipo di servizio.

In lavorazione
P. N.
02/12/2025

PAGAMENTO

Sono stati addebitati 12,08 euro sul mio conto da parte di Aruba bibbiana, senza autorizzazione , non ho acquistato nulla da voi Chiudi Pagamento online -12,08 € 02 dicembre 2025, 07:47 Stato Riuscita Commerciante WWWARUBAIT BIBBIENA IT carta n. 5333171219148448 NORMAN HERNANDO PUEDMA VINUEZA

In lavorazione
O. T.
27/11/2025

Firma Digitale problematiche

Spett. Aruba, Sono titolare del contratto per Firma Digitale n° 19078566@aruba.it Non avete riconosciuto un documento del tutto valido e legale - certificato di attribuzione del codice fiscale - emesso dall'agenzia delle Entrate e firmato digitalmente dal funzionario. Ci avete dato svariate versioni di accettazione o meno, facendoci perdere giorni e business a causa della vostra incompetenza. E ci avete liquidato oggi dicendo che Aruba non è allineata con le firme digitali emesse dall'agenzia delle entrate. Una società che vende servizi digitali che non è in grado di lavorare sul digitale. Vergognosi!!!!! In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

In lavorazione
F. S.
05/11/2025

Rinnovo Spid Aruba - non rileva il documento d'identità

Buongiorno, a fine luglio mia madre riceve una mail nella quale Aruba comunica che il servizio sarebbe diventato a pagamento e che entro il 26 ottobre sarebbe stato necessario procedere con il rinnovo che consisteva nel pagare 15 euro, non online ma solo presso un rivenditore autorizzato Buffetti, e nel caricare nuovamente un documento d'identità. Tutto questo lo facciamo con largo anticipo, paghiamo e mi reco presso l'unico negozio Buffetti del nostro paese(e per fortuna che c'è) e pago. Tutto sembrerebbe apposto ma in realtà non è così. Qualche giorno fa decidiamo di entrare con lo spid a vedere l'esito di alcuni esami e fare una domanda per un sussidio e scopriamo che lo spid è stato sospeso per problemi legati al documento di riconoscimento. Provo a ricaricarlo in autonomia, attendo un giorno e di nuovo mi viene respinto. Mi reco da Buffetti e ci riprovano anche loro, ma niente. Mi viene consigliato di rivolgermi all'assistenza Aruba, cosa assolutamente impossibile in quanto non c'è modo di parlare con un operatore "umano" e on line l'unico consiglio è quello di riprovare a caricare il documento di identità o di caricarne un altro, entrambe le soluzioni sono a mio parere assurde: ricaricare all'infinito un documento sperando che passi non può essere una risposta accettabile e inoltre mia madre ha solo la carta d'identità, non posso farle fare il passaporto o farle prendere la patente a 95 anni solo perché ad Aruba non piace la sua carta d'identità. Nel frattempo noi dovevamo utilizzare lo spid, aggiungerei anche con una certa urgenza, cosa per cui abbiamo pagato sia all'attivazione e sia a questo pseudo rinnovo, e dopo tutto non possiamo comunque utilizzare questo servizio. Sulla mail adesso è arrivata questa comunicazione: "Ciao XXXXXX, le verifiche sulla documentazione che hai fornito hanno avuto esito negativo per il seguente motivo: Documento di identità illeggibile/non valido la invitiamo a caricare una scansione conforme Per questo non è possibile procedere con il rinnovo dell'identità. Cosa fare ora. Accedi nuovamente al Pannello Selfcare e ripeti la procedura fornendo la documentazione corretta. ACCEDI AL PANNELLO SELFCARE. Cosa succede se non rinnovi Se non rinnovi il servizio entro il giorno 26/10/2025, revocheremo definitivamente il tuo SPID Aruba ID. Se hai attivi e collegati alla tua identità uno o più SPID Aruba ID Minore, saranno anch'essi revocati. Quelli non attivi, saranno cancellati. A presto e grazie, lo staff di Aruba.it" Se questa è serietà!.... Stasera andrò nuovamente da Buffetti e riproveremo a caricare il documento. Nel frattempo come faccio a vedere gli esami di mamma e fare domanda per il sussidio?

In lavorazione
G. F.
17/10/2025

QUALITA DEL SERVIZIO: NON OTTENGO RISPOSTA AL QUESITO POSTO

Buonasera, mi riferisco alla "Richiesta assistenza nr 17838881A" da Voi aperta dopo l'invio della mia pec dell'8/10/2025 17:21 inviata a aruba@aruba.it e arubapec@@aruba.pec.it ed inoltre trasmessaVi via fax al nr 0575862020 08/10 16;35 nr 7 pagine di cui avete accusato ricevuta con Vs mail da servicedesk@pec.aruba.it a facchetti_giorgio@yahoo.com invitandomi in futuro ad utilizzare il Vs link https://assistenza.aruba.it Non ho mai ricevuto Vs risposta al mio reclamo ed oggi ricevo la Vs mail sia sul mio indirizzo di posta elettronica @yahoo.com che sul mio indirizzo giorgio.facchetti@pec.it con la quale mi comunicate che la mia richiesta di assistenza 17838881A è stata chiusa!!!! Chiusa come, senza darmi risposta, in quanto scomoda per Voi? Questo non fa altro che confermare la mia opinione circa la scarsa o nulla qualità del Vs servizio di assistenza. Ne terrò conto prima del prossimo rinnovo. Distinti saluti GIORGIO FACCHETTI RODANO - MI

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