Come calcoliamo il punteggio
Il punteggio di ogni azienda esprime la sua capacità di risolvere in via amichevole una controversia.
Il punteggio è calcolato a partire da tre indicatori ponderati :
Il punteggio è calcolato in base alla gestione dei reclami inviati negli ultimi 12 mesi. Se non viene mostrato alcun punteggio, significa che non abbiamo dati sufficienti per poterlo calcolare
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Ultimi reclami
Reclamo urgente per difetto di fabbrica, mancanza di assistenza e proposta inaccettabile
Scrivo per esprimere il mio forte disappunto riguardo il servizio inaccettabile che ho riscontrato in relazione all'acquisto di un box doccia, per il quale allego nuovamente la foto e la ricevuta di acquisto. È inaccettabile che un difetto di fabbrica, riscontrato su un profilo lungo 1 metro, non sia stato gestito con la dovuta serietà e competenza. Dopo aver già inviato numerose email e aver visitato il negozio Tecnomat di Sesto Fiorentino senza ricevere alcuna assistenza concreta, finalmente ho ricevuto una risposta da un operatore. Tuttavia, sono rimasto incredibilmente frustrato nell'apprendere che mi viene suggerito di acquistare nuovamente il profilo, pagando per un difetto che è sicuramente coperto da garanzia. Questa proposta è inaccettabile e denota una totale mancanza di attenzione nei confronti dei clienti. È inaccettabile che ogni consulente a cui mi sono rivolto abbia continuato a rimandarmi ad altri, senza mai risolvere il mio problema. Ho anche chiesto di parlare con un responsabile, ma ho ricevuto solo indicazioni vaghe e nessuna soluzione concreta. Trovo questa totale mancanza di chiarezza e professionalità estremamente frustrante e inadeguata per un'azienda della vostra rilevanza. Mi trovo attualmente in una situazione difficile, poiché ho dovuto montare il box doccia sapendo del difetto, per rispettare gli impegni con il cliente in una casa destinata all'affitto. La vostra mancanza di flessibilità e di un protocollo chiaro per affrontare problematiche come la mia è inaccettabile e sta compromettendo la mia attività professionale. Pertanto, vi esorto a risolvere immediatamente la mia richiesta di sostituzione del profilo difettoso senza alcun costo aggiuntivo. Se non riceverò un riscontro tempestivo e risolutivo, mi vedrò costretto a segnalare questa situazione alle autorità competenti e a intraprendere ulteriori azioni. Attendo una vostra risposta immediata. Saluti, Victor Spinei
PESSIMO SERVIZIO
Ci siamo recati presso il Vostro negozio di Genova in data 1° aprile per chiedere un preventivo per cambiare tutte le finestre e installare la porta blindata nell’immobile che stiamo ristrutturando. Abbiamo specificato subito che avevamo necessità di un intervento urgente e ci è stato detto che entro 10 gg sarebbe arrivato un addetto per prendere le misure. Abbiamo pagato la tariffa per ottenere la visita del Vs addetto. Ci hanno fatto pagare due visite dicendo che si tratta di due articoli diversi. La visita per prendere le misure è stata fatta in data 24/4 con un evidente ritardo rispetto a quanto promesso. Si è presentata una sola persona che ha preso le misure sia per le finestre che per la porta anche se noi abbiamo pagato per due sopralluoghi. Ci è stato detto che nel giro di due o tre giorni avremo ricevuto il preventivo. Siccome non arrivava siamo andati in negozio a chiedere e abbiamo ricevuto risposte del tipo: non me ne occupo io, non lo vedo al computer, ecc. Finalmente in data 2 maggio ci è arrivata una mail con i preventivi dallo stesso ufficio SERVIZIO POSA TECNOMAT GENOVA, non si capisce perché ci avete detto che erano due diversi ….. Considerando l’iter da Voi seguito e il mancato interesse dimostrato abbiamo deciso di non commissionarvi alcun lavoro poiché Vi siete dimostrati inaffidabili e non possiamo rischiare di sprecare altro tempo e denaro.
Mancato rimborso prodotto non spedito
Spett. [NOME AZIENDA] In data 13/11/24 ho acquistato online presso il Vostro negozio di Assemini (Ca) una valvola deviatrice pagando contestualmente l’importo di 110€. Verificato che il prodotto non era più necessario, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato il giorno stesso una comunicazione in tal senso tramite telefono ricevendo assicurazione che sarebbe stato subito accreditato il rimborso su paypal Tuttavia ad oggi, trascorsi 2 mesi, non ho ancora ricevuto il rimborso del prezzo pagato pari a € 110. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto (paypal). Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Visualizza la versione web Negozio di ASSEMINI Negozio Il tuo ordine è Riceuto RICEVUTO DAL NEGOZIO > Riceuto IN CONSEGNA AL CORRIERE Gentile Luciano Corona, grazie per averci scelto! Ordine Ordine Numero ordine: 2410003150 Data ordine: 12/11/2024 Indirizzo di fatturazione: Luciano Corona Via G. Verga 56, Oristano, OR, 09170, IT L'importo verrà addebitato quando la preparazione dell'ordine sarà completata. Consegna Consegna Tempi di preparazione: In media 10 giorni lavorativi Indirizzo di consegna: Via G. Verga 56, Oristano, OR, 09170, IT Il corriere ti contatterà quando l'ordine sarà in consegna. Informazioni sulla consegna: la consegna è a bordo strada, in prossimità dell'ingresso del civico in caso di impedimenti stradali (es. strada stretta e sterrata, lavori in corso, centri storici ecc.), l'ordine sarà consegnato nel punto più vicino al numero civico in cui il mezzo può arrivare non si effettua servizio di facchinaggio non è possibile richiedere una consegna posticipata. Riepilogo dell'ordine Riepilogo dell'ordine Articolo Descrizione Prezzo 12095676 SERVOMOTORE BIDIREZIONALE FERRARI M7B3 PER VALVOLE MOTORIZZATE A 3 VIE CON MICROSWITCH Quantità: 1 € 98,58 Spese di preparazione € 2,00 Spese di spedizione € 9,76 Totale (Iva incl.) € 110,34 HAI BISOGNO DI AIUTO? FAQ FAQ Pagato con ING Italia (Carta di credito MasterCard x-0698) Sull'estratto conto della tua carta verrà riportato "PAYPAL *BRICOMANITA". 110,34 € in data 12 novembre 2024 Indirizzo di spedizione luciano corona via G. Verga 56 09170 Oristano OR Italia Dati di spedizione Clicca qui per vedere i dati di spedizione Codice transazione 6PA886500H603305J Dati venditore Bricoman Italia SRL support@tecnomat.zendesk.com N. ordine commerciante TMP2400000296177 Dettagli acquisto Importo acquisto 82,80 € Spedizioni 9,76 € Imposte 17,78 € Totale 110,34 €
porta blindata difettosa
Spett. [BRICOMAN ITALIA S.R.L.] In data [25/09/2024] ho acquistato presso il Vostro negozio una [porta BLINDATA] pagando contestualmente l’importo di [368,00€]. A distanza di [1 mese] dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare,il meccanismo della porta è difettoso e chiudendo la porta senza girare la chiave la porta non si chiude Il [15/12/2024] mi sono recato presso il vostro negozio/vi ho inviato un email per richiedere la riparazione del prodotto in garanzia , non potendola smontare ho chiesto un vostro intervento ma senza una vostra risposta. Nonostante i numerosi solleciti, finora il guasto non è stato riparato. Alla luce di quanto sopra e tenuto conto che ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 la riparazione deve avvenire entro un congruo termine in base alla natura del bene e al suo utilizzo, richiedo la sostituzione del prodotto senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto Ricevuta di pagamento
Porta doccia bagno scorrevole in vetro temperato
Spett. Bricoman In data 25/05/2024 ho acquistato presso il Vostro negozio una porta doccia scorrevole pagando contestualmente l’importo di € 215,00. Il giorno stesso del acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, il giorno stesso dell'acquisto abbiamo proceduto al montaggio una volta fissati y profili laterali come descritto nelle istruzioni (molto scarse e difficili da interpretare) quando prendiamo il lato fisso per collocarlo questo si frantuma su di noi ancora nelle nostre mani. Siamo andati di nuovo al negozio e abbiamo chiesto se era possibile che fosse danneggiato e la risposta stata che essendo vetro non possono garantire il prodotto e tantomeno accertare che stiamo dicendo la verità. Il prodotto e al 90 percento fatto di vetro e ci appelliamo alla garanzia favore del consumatore per richiedere il rimborso. Ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 richiedo fin d’ora la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto Ricevuta di pagamento
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