Come calcoliamo il punteggio
Il punteggio di ogni azienda esprime la sua capacità di risolvere in via amichevole una controversia.
Il punteggio è calcolato a partire da tre indicatori ponderati :
Il punteggio è calcolato in base alla gestione dei reclami inviati negli ultimi 12 mesi. Se non viene mostrato alcun punteggio, significa che non abbiamo dati sufficienti per poterlo calcolare
Qualità del servizio clienti
Scopri come funziona il nostro servizio
Ultimi reclami
descrizione fuorviante
Buongiorno, vi scrivo perchè ho acquistato da dmail la maxi sfera ecologica lava bucato, il problema è che l'ho scelta pensando che fosse un'alternativa più ecologica del sapone tradizionale. Una volta a casa ho guardato bene la confezione e mi sono accorta che sono riportati i seguenti pittogrammi di rischio: corrosivo, tossico a lungo termine e irritante. Più sotto viene scritto che è irritante per occhi e vie respiratorie, di indossare guanti e proteggere gli occhi e che è nocivo per gli organismi acquatici con effetti a lungo termine. La definizione di ecologica risulta quindi essere gravemente fuorviante in quanto il prodotto non è assolutamente un'alternativa più green, ma anzi risulta essere più nocivo di molti saponi tradizionali. In più la maggior parte degli impianti di depurazione delle acque nere e grigie non sono in grado di trattenere le sostanze disciolte nell'acqua durante l'uso del suddetto prodotto che quindi finiscono nei corpi idrici recettori. Vi scrivo quindi per chiedere che la dicitura ecologica venga rimossa dalla confezione in quanto non veritiera e che venga anzi ben evidenziati i rischi che ne derivano dall'uso in quanto molto gravi sia per il consumatore sia per l'ambiente. Possiedo una laurea in scienze ambientali ad indirizzo chimico e leggere le avvertenze scritte sulla confezione mi ha messo in grande allarme e vi prego quindi di prendere provvedimenti. Segnalo anche che il prodotto fa concorrenza, a mio avviso scorretta, a prodotti simili che però possiedono veramente i requisiti per essere definiti ecologici.
Ordine parzialmente annullato
Salve,In occasione del black friday ho acquistato dei prodotti in sconto. L'ordine non è stato gestito per 10 giorni nonostante i miei solleciti. Alla fine, i pezzi maggiormente convenienti non mi sono stati inviati ed è stato emesso un rimborso perché non più disponibili. È falso, i prodotti sono acquistabili sul sito ma a prezzo pieno. In sostanza non mi hanno voluto inviare la merce perché acquistata in sconto.Saluti
Mancata Consegna
Buongiorno, Dmail , con numero d’ordine 1_00184594 , il giorno 6/12/2022, mi doveva consegnare la Macchina da caffè universale, colore rosso del valore di euro 49,95 – offerta Black Friday.Non mi è stata consegnata perché esaurita. Al netto del rimborso della somma, che telefonicamente mi hanno garantito , mi è stato arrecato un danno economico , in quanto potevo usufruire di altre offerte del Black Friday. Ho chiamato il negozio fisico di Dmail all'interno del Centro Commerciale di Porta di Roma e mi ha confermato di avere la disponibilità della Macchina da caffè universale, colore rosso al prezzo pieno , ovvero il doppio.Ho scritto al servcli@dmail.it , il giorno 6/12/2022, chiedendo di poter andare a ritirare la suddetta macchina al prezzo concordato, ovvero euro 49,95 .Non ho ricevuto nessuna risposta.
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?