Bacheca dei reclami
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Problema Instant Ink - stampante danneggiata
Buongiorno, ho aderito al programma Instant Ink e mi sono state recapitate le cartucce nella giornata di ieri, 4 novembre 2025. Cartucce arrivate aperte e senza involucro, con la magenta e giallo a livelli pari a zero, la nera quasi piena e la ciano che non viene letta dalla stampante HP 8710 in quanto prima dice "cartuccia già utilizzata" e poi "la cartuccia non comunica correttamente con la stampante". Il punto è che togliendo le cartucce che mi sono state inviate e inserendo quelle che avevo il messaggio della ciano che non comunica con la stampante non va via, mentre prima - fino a quando non avevo installato le Instant Ink - la stampante stampava e funzionava regolarmente. Dal pannello sull'area personale, riguardo la cartuccia ciano appare questo messaggio "Non è installata alcuna cartuccia di inchiostro oppure la cartuccia installata è difettosa. Sostituisci la cartuccia o puliscila per risolvere il problema. Non ti spediremo nuove cartucce di inchiostro fino a quando l'errore non sarà risolto. Per maggiori informazioni sulla pulizia delle cartucce, visita support.hp.com. Visita il Centro assistenza o contatta il Supporto HP se non riesci a risolvere il problema". Ma se non mi spedite la cartuccia nuova come posso risolvere l'errore???
Ritardi riparazione prodotto e impossibilità di avere un reso
Computer Desktop OMEN 35L Gaming Desktop GT16-0014nl PC prodotto id : B47TDEA#ABZ EAN/UPC 198828839954 Acquistato on line in data 15 Aprile 2025. il 10 Agosto ho spedito il PC a HP causa guasto scheda video a HP (repair case 0026080010220), ritornato a me in data 22 Agosto, il PC era ancora guasto. Ho rispedito di nuovo il PC a HP il 2 Settembre e HP ha aperto un secondo work di riparazione ( 5147080409 Complaint 5150012358 CRM:0048682003947). Dopo diversi solleciti HP mi ha informato che avevano ritardi nella consegna dei ricambi e che avrei dovuto attendere fino al 19 Marzo 2026. Ho informato HP che non potevo aspettare cosi tanto e ho chiesto che mi venisse proposto un prodotto nuovo alternativo o un reso ma non ho avuto nessuna proposta. Voglio che mi sia restituito il PC riparato entro metà Novembre oppure un pc nuovo con prestazioni equivalenti o il denaro che ho pagato Grazie
Cashback Hp
Buongiorno, ho tentato di ricevere il Cashback dopo l'acquisto di prodotti Hp (promessi 30 euro) ma è impossibile effettuare la procedura.
sostituzione Cartucce
Buon giorno , ho acquistato 2 stampanti hp , una 3700 e una 5032 hanno tutte e 2 la cartuccia n 304 . il caso ha voluto che una sera mentre stavo lavorando ho finito su quella in ufficio il colore nero . chiaramente a quell'ora non potevo andare a comprare il ricambio , ho pensato di risolvere andando in garage ha togliere la cartuccia dall'altra e inserirla nella stampante in ufficio . E' venuto fuori il messaggio che la cartuccia era gia stata usate in un altra stampante , e la stampante si e' fermata Mi sembra una cosa molto scorretta in quanto : 1 le stampanti le ho comprate tutte e 2 con relativa fattura 2 le cartucce sono state acquistate originali anche queste con fatture , quindi non vedo perche non le posso spostare in caso di bisogno da una stampante all'altra . Grazie , saluti
Addebito del canone di un abbonamento disdetto
Buongiorno, con la presente richiedo il rimborso della somma di 5,49 euro prelevata il giorno 22\09\2025 dal mio account paypal quale canone di abbonamento "instant ink". Preciso che : - l'abbonamento è stato da me disdetto il giorno 18 agosto (disdetta ripetuta il 11 settembre poiche l'account sembrava ancora esistente) - il giorno 22 settembre ho contattato immediatamente il vostro team di supporto senza ricevere notizie confortanti. - gli ultimi due addebiti (18\08 e 22\09) sono stati effettuati senza cmq ricevere la merce (le cartucce). - il contratto che ho stipulato quando ho attivato istant ink dichiara : "Modifica o cancella il tuo piano in qualsiasi momento, senza alcun vincolo o costo.". - Il vostro team parla degli ultimi due addebiti dovuti al ciclo di fatturazione. Non ho trovato alcun dettaglio circa il "ciclo di fatturazione". Si richiede pertanto lo storno delle somme addebitate non dovute e la garanzia che il mio abbonamento e stato annullato. grazie e saluti domenico somma
Toner stampante
Possessore di una stampante hp laserjet MFP M234dw, ho tempo fa disdetto il piano hp+. Alla richiesta di cambio toner ho inserito quello che mi era stato inviato quando ero abbonata al servizio. La stampante è progettata (senza mai essere stato comunicato ai clienti) con il toner che si blocca se non si ha anche l'abbonamento. Ho parlato con l'assistenza che mi ha confermato quanto da me supposto (ho registrato tutta la conversazione con l'operatore), e cioè che il toner funziona sempre se si ha l'abbonamento, ma che in caso non si abbia l'abbonamento si blocca e va rottamato. Questa è una pratica scorretta in quanto non sono libero di usare una mia proprietà senza che debba pagare HP, e visto che il toner può funzionare con l'abbonamento dovrebbe funzionare anche senza, quindi trovo la pratica piuttosto scorretta. Vorrei che mi venisse sbloccato il toner che mi e’ stato inviato, anche per motivi ecologici. Rimango in attesa di risposta. A mio parere dovrebbe esistere una class action per chi ha lo stesso problema.
acquisto di un pc da store hp ma arerivato con problemi
buongiorno ho acquistato a febbraio un hp envy 17" top di gamma da 1400 euro quasi e mi sono ritrovato con una mezza sega in mano. fin dall'inizio problemi hardware batteria che durava poco, una scheda video geforce rtx da ben 4gb che dava problemi anche per un video scaricato da whatsapp, e dulcis infundo la webcam che e l'unico hardware (oltre al pin) per lo sblocco del pc che non funziona. prima dell'estate tramite l'assistenza telefonica l'abbiamo inviato al centro assistenza in cecoslovacchia penso, una settimana e me lo hanno restituito scrivendo di aver cambiato la scheda madre. problemi identici e come vedete pc inutilizzabile, ripeto 1.400 euro se e il pc migliore che hanno poco ci manca, e non riescono a risolvere questi problemi con tre anni di garanzia? chiedo il reso e rimborso totalmente deluso.
acquisto di un pc da store hp ma arerivato con problemi
BUONGIORNO ho un problema con un pc hp envy laptop 17 ck29816 praticamente costato quasi 1400 euro il 7 febbraio. da quando impostato mi ha dato sempre problemi di rallentamenti strani, distacchi del wifi la fotocamera che sarebbe l'unico sblocco col volto onde evitare il pin non ha mai funzionato, mi da sempre webcam non trovata. nonostante gli impegni ho inviato il pc in assistenza ritorna dopo 10 giorni con le scritte che hanno cambiato la scheda madre, lo accendo lo imposto, attivo la web cam la setto, riavvio il pc non funziona piu la webcam come prima. chiamo l'assistenza mi fanno fare altre operazioni online ma non c'è verso un pc pieno di problemi. chiedo all'azienda se evo rispedirlo al centro assistenza, loro lo devono riparare veramente o lo sostituiscono in quanto questo pc dopo 7 mesi risulta pieno di problemi e inutile perdere ancora tempo entrambi. chiedo la sostituzione o il rimborso
stampante non funzionante
Buongiorno ho comprato una stampante hplaserjet M110 we presso Euronics il 6/7/2024 . La stampante mi ha dato dei problemi che sono riuscita ad ovviare da subito, fino a quando ho cambiato opetatore internet.La stampante non si collegava al nuovo operatore e stampava la pagina di errore. Il 14 agosto ho contattato il team di HP Italia per la risoluzione dopo vari tentativi ore e ore a chattare ,mi hanno confermato che era un problema di hardware e che mi hanno mandato un'altra stampante anche questa con problemi non riconosceva il toner originale oltre problemi di connessione .Richiamo decidono di mandarmi una nuova stampante dicendomi che mi avrebbero mandato anche un toner.Il 27 mi arrivata la stampante ma senza toner, non ho voluto neanche provare ad installarla e ho contattato nuovamente il team di HP chiedendo il rimborso . Non mi hanno voluto dare i riferimenti email e pec e hanno aperto la segnalazione. Questi hanno messi sul mercato questa serie di stampanti difettose sta di fatto che io dal 14 sono costretta a spendere soldi per le stampe e soprattutto trovo vergognoso che non mi abbiano voluto dare i riferimenti che devono dare per legge, quindi chiedo l'intervento di Altroconsumo. Tra l'altro una pec non è operativa .
Non ha prodotto per sostituzione
Buongiorno, Ho acquistato online, una stampante HP LaserJet M110we . Purtroppo, doppo se fine la tinta dell tonner, non esiste dove acquistare altro. Ho chiesto a funcionária della HP en sito HP, dove la trovo e nemmeno Lei sa dove o cosa devo fare. Ho chiesto se devo buttarla via. Non mi ha risposto. Così, il mio reclamo è, se compro una stampante, che doppo se fine la tinta non posso più usarla, se nemmeno la dita che la produz non c'è per restituire quello finito, se nessuno me chiama per risolvere questo problema, cosa devo fare?
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