Come calcoliamo il punteggio
Il punteggio di ogni azienda esprime la sua capacità di risolvere in via amichevole una controversia.
Il punteggio è calcolato a partire da tre indicatori ponderati :
Il punteggio è calcolato in base alla gestione dei reclami inviati negli ultimi 12 mesi. Se non viene mostrato alcun punteggio, significa che non abbiamo dati sufficienti per poterlo calcolare
Qualità del servizio clienti
Scopri come funziona il nostro servizio
Ultimi reclami
Bonifico Istantaneo IWBANK
Mi sono trovato ad avere necessità di effettuare un bonifico istantaneo tramite il mio conto bancario presso IWBANK. Tale servizio prevede l'attivazione della funzione mediante la risposta ad alcune domande di sicurezza le cui risposte abbiamo già registrato in precedenza. Tali domande, è opportuno sottolineare, sono molto elementari e personali, difficilmente sbagliamo la risposta. Fatto sta che il sistema non ha riconosciuto per valide le mie e così tutto si è bloccato. Ho tempestivamente contattato il numero verde ed un operatore mi ha informato che potrò nuovamente avere la possibilità di attivare il sevizio trascorse 24 ore (????) dando, inoltre, per certo io avessi sbagliato le risposte (più di una domanda è prevista) per più di 4 volte consecutive. Oggi è il 1.1.25 ed, ovviamente, nessun supporto da parte della banca è possibile. Il bonifico deve essere accreditato entro domani mattina ma, dovendo trascorrere altre 24 ore, potrò, per il sistema, avere una nuova possibilità solo nel pomeriggio di domani. Il ritardo, ormai cosa certa, determinerà penali per il servizio che il bonifico stesso deve coprire. Chi paga questi addebiti? Non è pensabile che per la nostra (presunta) sicurezza non possiamo essere liberi di usare neanche noi stessi il nostro denaro!!! In questo caso, oltretutto, è fortemente un controsenso. Un bonifico istantaneo è evidente sia scelto per questioni urgenti. Come si può pensare di rinviare la soluzione ad eventuali problemi di 24 ore in 24 ore soprattutto quando non siamo noi clienti ad averli determinati? Buon anno a tutti!!!!
Mancata esecuzione bonifico istantaneo
Buongiorno, dovevo acquistare un pianoforte da un privato. Abbiamo stipulato un contratto che prevedeva un acconto per bloccare il pianoforte, ed il saldo lo avrei versato oggi, contestualmente al ritiro del pianoforte da parte di azienda specializzata, a mezzo di bonifico istantaneo. Purtroppo l'esecuzione del bonifico non è andata a buon fine, per problemi tecnici. Ho chiamato il numero verde della banca e mi è stato riferito che trattasi di un problema tecnico che capita qualche volta e che potevo ovviare con un bonificourgente da disporre tramite operatore telefonico. Il problema è che il bonifico urgente sarebbe comunque stato contabilizzato al venditore entro la giornata (quindi a distanza di ore) ed il venditore non avrebbe comunque consentito al trasportatore di caricare il pianoforte.Sta il fatto che quindi l'acquisto è saltato, perchè il trasportatore doveva fare altre consegne e non poteva attendere più del dovuto.Ho dovuto effettuare quindi un bonifico ordinario che verrrà contabilizzato non prima di mercoledì mentre il trasportatore deve rivedere l'agenda per tornare e non è detto che non mi faccia pagare una penale.Inoltre mi sono dovuto accollare anche il rischio di effettuare un pagamento verso un privato non contestuale al ritiro del bene.
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?