Ultimi reclami

R. D.
01/12/2025

Reclamo contro Klarna per gestione scorretta pratica “Protezione acquisti” su prenotazione Volagrati

Ho utilizzato Klarna per pagare in tre rate una prenotazione viaggio effettuata su Volagratis (ID booking 2994204268, voli Roma–Zanzibar A/R). A causa di gravi disservizi da parte di Volagratis ho dovuto chiedere il rimborso integrale e ho attivato la procedura “Protezione acquisti” di Klarna, inviando tutta la documentazione richiesta (prenotazione, prove dei contatti con Volagratis, loro risposte negative, estratti dei pagamenti a rate). Nonostante ciò: Klarna ha chiuso il caso riattivando i pagamenti delle rate, pur essendo evidente che la controversia con il merchant è ancora aperta.​ Mi è stato comunicato solo che Volagratis aveva dato risposta negativa alle mie richieste, ma Klarna non mi ha mai messo a disposizione la copia di tale risposta né un riepilogo delle motivazioni, impedendomi di verificare il contenuto e di contro‑argomentare.​ La chiusura del caso è avvenuta senza un confronto reale con il consumatore: la documentazione che ho inviato (email, chat, prove delle difficoltà di contatto e del rimborso solo parziale) non è stata presa in considerazione in modo trasparente.​ La riattivazione dei pagamenti mi costringe a continuare a pagare un servizio di viaggio che non ho potuto utilizzare e per il quale è in corso un contenzioso anche verso Volagratis, con ulteriore pregiudizio economico. Chiedo pertanto che: Klarna riapra la pratica di “Protezione acquisti”, sospendendo immediatamente l’addebito delle rate residue relative a questa prenotazione finché la controversia con Volagratis non sia effettivamente risolta.​ Mi venga fornita copia integrale della risposta/posizione di Volagratis che Klarna ha utilizzato per chiudere il caso e riattivare i pagamenti, nel rispetto dei principi di trasparenza verso il cliente.​ Venga riesaminata la pratica alla luce di tutta la documentazione già inviata (prove dei disservizi di Volagratis, rimborso solo parziale, reclamo formale già inoltrato al merchant) e, in caso di esito favorevole, siano rimborsate le rate già pagate o annullate quelle future collegate a questo ordine.​ Altroconsumo valuti se il comportamento di Klarna sia conforme ai doveri di corretta gestione dei reclami e di tutela del consumatore e mi assista per ottenere una soluzione equa.

In lavorazione
V. P.
15/09/2025

Contestazione pagamento ultima rata Klarna/Unieuro per prodotto difettoso

La sottoscritta ha acquistato un televisore presso Unieuro e ho scelto di pagarlo con rate tramite Klarna. - Sin dalla prima accensione il bene è risultato difettoso e non è mai stato utilizzabile. - Ho già contattato Unieuro, che rifiuta categoricamente ogni possibile soluzione - Ho già inoltrato una contestazione formale a Klarna, richiedendo la sospensione degli addebiti residui, visto che la questione non è ancora risolta e mi hanno riattivato pagamenti e Klarna minaccia di rifarsi al recupero crediti Richiesta: Chiedo che il reclamo venga preso in carico e reso visibile nella bacheca consumatori, affinché altri utenti possano essere messi al corrente e possano evitare situazioni simili. Chiedo inoltre che si intervenga perché il mio caso venga risolto: sospensione del pagamento fino ad una risoluzione del problema che mi sta creando disagio da maggio! Grazie

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