Bacheca dei reclami
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PRODOTTO DIFETTOSO
Buonasera con riferimento al Numero caso – 11963073 28/01/2025 e all'Ordine N° 54484748 del 25/7/24 per l'acquisto del prodotto Moulinex DP8108 Tritatutto La Moulinette Ultimate segnalo che con reclamo Rif : 11962851 del Febbraio 2025l l’Azienda UNIEURO ha sostituito gratuitamente la ciotola che si era lesionata. Segnalo che il 25/11/24 mi ero recata presso un centro autorizzato Moulinex e il pezzo è stato inviato dopo 4 mesi grazie all’assistenza legale fornita dall'associazione Altroconsumo in quanto a nulla sono serviti i reclami che ho aperto con il vs. call center. A distanza di due mesi, il 25/4 u.s. la ciotola si è disintegrata mentre tritavo il formaggio grana padano - che come noto ha una mollica molto morbida – nonostante avessi accuratamente tagliato il formaggio in pezzi piccoli (poca quantità) prima di azionare il tritatutto per pochi secondi. Per fortuna non ho subito danni causati dalle schegge della plastica ma a questo punto chiedo di restituire il prodotto e ricevere il rimborso totale di quanto speso perché questo apparecchio è difettoso e non lo voglio più! È pericoloso!! Ho girato un video e ho scattato la foto per dimostrare quanto su descritto ma il sito non mi consente di allegare files oltre i 3MB. Sono disponibile ad inviarlo con altri mezzi. Roberta Sammartino
Mancata riparazione
Spett. Moulinex In data 09/04/2025 ho portato la macchina in questione presso il Centro Autorizzato (come risulta dal vs. sito) G.M.Elettrocasa srl, Via Napoli 24/a a Bologna. Difetto lamentato: cestello in alluminio deformato dal calore e perno centrale (la paletta che mescola) semi-grippato. Il cestello deformato gira storto, eccentrico, e la paletta gira a stento. Soluzione: sostituzione del cestello. In data 05/05/2025 (dopo 26 giorni) mi chiamano per riconsegnarmi l'apparecchio, a dir loro riparato. 1) il cestello è ancora il medesimo, storto e deformato. 2) La paletta è quasi completamente grippata, quasi non si muove 3) il foglio di riparazione riporta la "riparazione del motore", affermazione FALSA, visto che il motore andava benissimo ed il guasto era dovuto al cestello deformato. Il gestore del negozio dichiara che: 1) Lui non è responsabile del servizio esterno a cui evidentemente si appoggia 2) Che non è più un problema SUO dichiarando che dal giorno successivo (questo 8 Maggio) si "tira fuori" da ogni relazione con Moulinex e non accetta più apparecchi in riparazione (in garanzia ha precisato), dato gli innumerevoli problemi con il vs. marchio e le dispute con i clienti. 3) Che mi devo arrangiare scrivendo un reclamo a Voi. 4) Mi restituisce un apparecchio che funziona PEGGIO di come l'ho consegnato e mi congeda. Alla luce di quanto sopra e tenuto conto che ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 la riparazione deve avvenire entro un congruo termine in base alla natura del bene e al suo utilizzo, richiedo la sostituzione del prodotto senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Paolo Rossi paolo@paolorossi.eu Cel.: 3331326092 Allegati: Documento di acquisto
INDISPONIBILITA' RICAMBIO MOULINEX
Riferimento Numero caso – 11894104 - Buongiorno in data 25/11/24 mi sono recata al centro autorizzato PG SERVICE di Palermo per chiedere la sostituzione non in garanzia della ciotola tritatutto La Moulinette DP810 e ho pagato 13,00€ . Il negozio mi ha comunicato che il pezzo di ricambio sarebbe stato consegnato dopo pochi giorni. Il 4/12 ho contattato il negozio e mi è stato comunicato che la data di consegna era stata posticipata al 13/12. Il giorno 16/12 mi è stato comunicato che la nuova data di consegna era stata posticipata al 30/12 per indisponibilità del ricambio. Il 7/1/2025 ho inviato un whatsApp e il centro autorizzato mi ha informato che la nuova data di consegna era stata posticipata di ulteriori 15 giorni lavorativi. Pertanto, in pari data, ho contattato il servizio clienti Moulinex al numero 02/45775800 e l’operatore Cristiano ha aperto una segnalazione per verificare la disponibilità del ricambio in magazzino. Non avendo ricevuto riscontro, in data 18/1 ho inviato un sollecito via e-mail e contestualmente ho aperto un reclamo sulla piattaforma Altroconsumo. Il 22/1 la Moulinex ha confermato che il magazzino è sprovvisto della ciotola tritatutto e ha suggerito di acquistare il Recipiente tritatutto SS-1530000408 al seguente link: https://www.moulinex.it/negozio-accessori/recipiente-tritatutto-ss-1530000408/a/1530000408?productCode=1510001491 informandomi che la disponibilità era a partire dal 5/2. L’indomani mi sono collegata al link e la disponibilità era stata posticipata al 9/2 e oggi è visibile una nuova data 11/2. Ho cercato la ciotola sulla piattaforma AMAZON e sulla piattaforma SOS-RICAMBI e anche in questo caso il ricambio non è disponibile. Ho acquistato il tritatutto in data 24/7/2024 sul sito UNIEURO (Scontrino digitale n. 2025/HW/9600310567) e non posso utilizzare il prodotto perché la Moulinex non può sostituire la ciotola che presenta una profonda lesione laterale che non mi consente di utilizzare l'apparecchio né con alimenti secchi né con alimenti liquidi. Nel caso in cui la data di disponibilità prevista 11/02/2025 non fosse rispettata, chiedo alla MOULINEX e alla UNIEURO di restituire l'articolo e di ottenere il rimborso pari a € 79,99
Indisponibilità pezzo di ricambio
Buonasera in data 25/11/24 mi sono recata al centro autorizzato PG SERVICE di Palermo per chiedere la sostituzione non in garanzia della ciotola tritatutto La Moulinette DP810 e ho pagato 13,00€ perché il pezzo sarebbe stato consegnato dopo pochi giorni. Ad oggi il ricambio non è disponibile e il 7/1 ho contattato il servizio clienti Moulinex e hanno confermato che il magazzino è sprovvisto e non ho ricevuto un riscontro in merito all'approvvigionamento. Ho acquistato il tritatutto da meno di 6 mesi e non posso utilizzare il prodotto perché la Moulinex non può sostituire la ciotola che presenta una profonda lesione laterale che non mi consente di utilizzare l'apparecchio né con alimenti secchi né con alimenti liquidi
Mancata sostituzione (in garanzia) della parte danneggiata nel Frullatore Perfectmix +
Spett. Moulinex In data 10/07/2023 ho acquistato presso Conforama Italia Spa pv Sassari un frullatore "perfectmix + " pagando contestualmente l’importo di € 59,90. A distanza di 16 mesi dall’acquisto, il prodotto ha presentato difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato . In particolare, per la rottura della base (in plastica) del bicchiere in vetro, ha perduto l'ermeticità. Su indicazione del rivenditore ho portato il frullatore presso il laboratorio di assistenza tecnica CIEDI di Sassari che, accettando il piccolo elettrodomestico, ha asserito che avrebbe chiesto alla casa produttrice se la "riparazione" potesse rientrare nei termini di garanzia. Trascorse un paio di settimane CIEDI, premettendo il diniego della Moulinex, ha chiesto la mia autorizzazione all'acquisto della parte compromessa. Nella necessità di riavere il frullatore funzionante, ne ho autorizzato l'acquisto, riservandomi una successiva contestazione alla Moulinex. Ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 chiedo fin d’ora la restituzione della somma spesa per il ricambio originale pari ad euro 20,00. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Ricevuta di pagamento presso Conforama Foglio di lavoro centro assistenza CIEDI Sassari
Prodotto pericoloso
Buongiorno, ho acquistato in data 25/04/2023, presso UNIEURO di Adria (ROVIGO) il MOULINEX la moulinette 1000W. Dopo pochi utilizzi ho avvertito un rumore strano e ho visto che il supporto della lama nella parte superiore si è rovinato, mentre pezzi di plastica e metallo sono finiti nelle verdure che stavo tritando, con grave pericolo, considerato che la preparazione era per un bimbo piccolo.Posso produrre foto scontrino fiscale e foto apparecchio lesionato.
non riparano e non sostituiscono
acquistato fornetto sul sito moulinex a marzo, con problema di fabbricazione (non utilizzabile). Portato all'assistenza moulinex, prima hanno detto che occorreva sostituire un pezzo (che moulinex ha detto non essere disponibile), poi hanno detto che avrebbero sostituito con uno nuovo ed lo avrebbero inviato i primi di luglio, adesso mi dicono non disponibile fino ad ottobre. Ho chiesto rimborso oppure sostituzione con modello uguale o superiore ma non concedono...
Mancata riparazione in garanzia
Buongiorno,ho acquistato un Tritatutto, modello La moulinette Hachoiril 30/12/2022.Al primo utilizzo, tritando dei fiocchi d'avena per ricavarne la relativa farina, ci siamo accorti che la parte in plastica della lama che trita risultava come sfaldata e quindi ho buttato il prodotto ottenuto.Quindi, mi sono rivolto al punto vendita dove ho acquistato il prodotto (Ipercoop di via Livorno a Torino) per l'invio ad un centro assistenza.Il centro assistenza (Zabardi Service di via Sagra di San Michele 21/a Torino) mi ha comunicato che ci sarebbe da sostituire la lama più coperchio con una spesa di 23 euro + iva e che i ricambi non possono essere sostituiti in garanzia poichè si tratta di un utilizzo non corretto.Contesto la frase l'utilizzo non corretto perchè l' operazione di tritare i fiocchi di avena è stata perpetuata negli anni utilizzando un altro tritatutto Muolinex dello stesso modello comprato una decina di anni fa, ancora funzionante (ha perso solo un pò di potenza ). Quindi non trovo giusto che mi si chieda di pagare i pezzi di ricambio e che addirittura il centro assistenza mi chieda euro 12,20 solo per aver aperto il prodotto in garanzia.Chiedo ,quindi un intervento della Moulinex presso il centro assistenza e una normale riparazione in garanziaSalvatore
Mancata riparazione
Buongiorno in data 23/12/2022,Mi sono recata presso il centro autorizzato moulinex di Napoli reme snc service di sesti e brancaccio per sottoporre alla riparazione del mio moulinex cookeo ( fuori garanzia) dove ho dettagliato all' addetto il difetto : fuoriuscita di vapore immotivata durante il piano cottura e non apertura del coperchio a fine cottura.dopo più di 1 mese sono stato contattata dal centro ass.reme service per il ritiro dell'apparecchio dove ho pagato € 80,00( € 75,00 per la riparazione + € 5,00 per il preventivo iniziale).tornato a casa e messo in funzione il cookeo ,non solo presentava gli stessi inconvenienti per cui avevo richiesto la riparazione ,ma presentava sul quadro comandi la dicitura :errore 28...riportato di nuovo al centro assistenza., dopo circa 1 mese mi veniva riconsegnato con queste assicurazioni: abbiamo sostituito la scheda madre e lei non deve pagare niente.il cookeo e stato sottoposto a tutti i test e funziona bene.ritornata a casa rimetto in funzione il mio apparecchio e udite udite : uscita di vapore continuo,non si apreIl coperchio a fine cottura ed è presente ancora sul quadro comandi errore 28.morale della triste favola ad oggi 11 marzo 2023 mi trovo nella situazione che:A) sono ormai 2 mesi che non posso utilizzare il cookeo e sono costretta ad usare il gas per la cottura dei cibi con enorme esborso di soldiB) ho speso presso la reme di Napoli per la riparazione € 75,00 e non solo non sono stati capaci di ripararlo ma con la loro superficialità e poca professionalità lo hanno ulteriormente danneggiato.per cui allo stato dei fatti l'apparecchio sembra adesso irriparabile.chiedo il rimborso degli € 80,00 pagati per la riparazione.....+ la sostituzione ex novo del cookeo moulinex.
Mancanza di un accessorio
Ho acquistato tramite Unieuro un vostro prodotto Moulinex HF4521 ClickChef ma al ritiro del bene mancava la voporiera.Sul libretto delle istruzioni allegato all'imballo vengono evidenziati a pag.56 gli accessori inclusi e nonostante l'asterisco non viene specificato il modello in cui la vaporiera sia compresa o meno. Inoltre nessuno si è curato di precisarlo al momento dell'acquisto o sul sito, anzi sia sul vostro sito che su quello della Unieuro fate riferimento a 5 accessori e anche qui nasce la confusione perchè alla voce accessori elencate a pag. 54 sono descritti come accessori il D1, D2, D3, D4 e per arrivare a cinque si comprende la E del cestello vapore esterno e il dubbio rimane, grazie. Inoltre nell'imballaggio di polistirolo c'è la forma della vaporiera mancante ed è stata da questa mancanza che è partita la mia contestazione. Credo che serva un po di serietà GrazieCordiali saluti.Angela Ghirardi Cattafesta
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