Come calcoliamo il punteggio
Il punteggio di ogni azienda esprime la sua capacità di risolvere in via amichevole una controversia.
Il punteggio è calcolato a partire da tre indicatori ponderati :
Il punteggio è calcolato in base alla gestione dei reclami inviati negli ultimi 12 mesi. Se non viene mostrato alcun punteggio, significa che non abbiamo dati sufficienti per poterlo calcolare
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Ultimi reclami
Rateizzazione
Ho richiesto come da legge rateizzazione di una bolletta ma è stata rifiutata anche se x legge sopra i 50€ si può richiedere…premetto che la mia bolletta che è arrivata è di 258€… una cosa vergognosa
Modifica unilaterale contratto GAS
Spett. Nuove Energie, Rho, 28/07/2023La presente per segnalare un reclamo relativo alla modalità di comunicazione, mail da scaricare solo on line, e alla modalità unilaterale di modifica del contratto di fornitura gas.Proponete il raddoppio sostanziale della componente relativa alla commercializzazione, cosa che non ha nessuna giustificazione di mercato e non ha nulla a che fare col costo della materia prima ed inoltre un aumento del costo della materia prima in un momento in cui i prezzi scendono.È evidente che le vostre filosofie commerciali sono del tutto indiscutibili, quindi non lasciate altra scelta che l'abbandono, cosa che avverrà al più presto.
Variazione periodica di fatturazione e errato addebito
Buongiorno, Da dicembre ho riscontrato variazione del periodo di fatturazione senza preavviso dalla società NuovEnergie fornitore GAS o meglio ad ottobre è arrivata la comunicazione cartacea mai richiesta con bolletta e piano di fatturazione a scadenza mensile ogni 30 gg. Il servizio clienti dopo il mio reclamo mi ha inviato mail con un link differente dalla comunicazione cartacea.inoltre la fattura di dicembre, inoltre nel mese di dicembre 2022 ho ricevuto la fattura con un importo di 247,00 che non riesco ad allegare Euro per 120 metri cubi ..ecco qui mi sembra davvero esagerato nel contratto iniziale stipulato in punto vendita a 0.99 al metro cubo compreso costo operatore ( allego fattura relativa al periodo di novembre per paragone e dati)IL fornitore secondo i nuovi decreti non può cambiare piano tariffario ne regole unilateralmente senza preavviso di almeno 3 mesi.Quindi chiedo chiarezza, dato che telefonicamente non sono stati in grado di fornire spiegazione se non che per il cambio periodo di fatturazione l' hanno saputo il giorno prima... senza lasciarmi un numero di pratica o di segnalazione da me richiesto.Chiedo chiarezza sugli importi fatturati e la correzione della fattura..Grazie
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