Come calcoliamo il punteggio
Il punteggio di ogni azienda esprime la sua capacità di risolvere in via amichevole una controversia.
Il punteggio è calcolato a partire da tre indicatori ponderati :
Il punteggio è calcolato in base alla gestione dei reclami inviati negli ultimi 12 mesi. Se non viene mostrato alcun punteggio, significa che non abbiamo dati sufficienti per poterlo calcolare
Qualità del servizio clienti
Scopri come funziona il nostro servizio
-
1. Inserisci qui di seguito il tuo reclamo e invialo direttamente all'azienda.
-
2. Ricevi un feedback tramite la piattaforma
-
3. Non sei soddisfatto? Contatta gli avvocati di Altroconsumo.
-
I reclami fatti tramite la nostra piattaforma hanno un impatto maggiore
-
I nostri avocati sono sempre a tua disposizione
-
Il reclamo, se messo come pubblico, può avere un impatto maggiore.
Ultimi reclami
Problema progettazione-installazione cucina
Spett. Pianeta Casa Come già vi ho informato nei giorni scorsi sia attraverso colloqui telefonici che via email, la mia cucina Imagina Neck (di euro 18.600) acquistata in data 05/03/2025 presso lo Store di Padova non corrisponde al progetto concordato, in quanto risulta con varie componenti disallineate (vd in particolare top, schienale e cappa in allegato). Infatti in fase montaggio si è reso evidente nello specifico un vs errore di progettazione con la mancata considerazione del montante d’angolo di 5cm che si è ripercosso su vari punti compreso una nuova struttura di cartongesso. In seguito alle mie rimostranze, inoltre, non avete né ammesso le vostre negligenze né vi siete resi disponibili a correggere compiutamente i vostri errori. Mi aspetto pertanto che la cucina venga modificata adeguatamente nelle parti non corrispondenti al progetto. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e restituzione integrale delle somme versate, ai sensi delle normative vigenti a tutela del consumatore, con il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Pietro Penso
Mancata assistenza
Buongiorno,Sono Molaro Daniele ed ho comprato l’arredamento nuovo di casa presso lo Store Pianeta Casa Srl di Trezzano sul Naviglio ( Mi ) facendo tutto il progetto con la Sig.ra Jessica Fanuli che ha fatto uscire il tecnico Emanuele per prendere e verificare le misure del progetto che è stato poi montato, fatturato e da parte mia saldato in luglio 2022 con fattura n. 218/TR22.Purtroppo le maniglie del frigorifero e del freezer non permettono l’apertura completa delle ante al punto da non poter estrarre i cassetti interni.La soluzione proposta dalla Sig.ra Fanuli fu di sostituire le ante a mie spese con maniglie verticali invece che orizzontali.Insistendo nel volere una soluzione gratuita in quanto mi ritengo completamente estraneo all’errore commesso, il tecnico Sig. Emanuele è stato inviato nuovamente, ormai in dicembre 2022, per capire come risolvere al meglio anche un altro problema legato ad una macchia lasciata dai tecnici su una parte della cucina in fase di montaggio.Da allora non son più riuscito a contattare la Sig.ra Fanuli, ne passando allo Store dove ho lasciato detto ai colleghi di essere contattato, ne tramite telefono dove i colleghi mi promisero altrettanta collaborazione senza mai poi riceverne.Incredulo del comportamento per niente professionale che sto ricevendo a seguito di una fiducia riposta nella Vs azienda ed essendo ormai a fine aprile 2023, chiedo cortesemente un intervento risolutivo nel minor tempo possibile.Rimango in attesa di un gentile e celere riscontro ecolgo l’occasione per porgere cordiali saluti In fedeDaniele Molaro
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?
