Spett. Pianeta Casa
Come già vi ho informato nei giorni scorsi sia attraverso colloqui telefonici che via email, la mia cucina Imagina Neck (di euro 18.600) acquistata in data 05/03/2025 presso lo Store di Padova non corrisponde al progetto concordato, in quanto risulta con varie componenti disallineate (vd in particolare top, schienale e cappa in allegato).
Infatti in fase montaggio si è reso evidente nello specifico un vs errore di progettazione con la mancata considerazione del montante d’angolo di 5cm che si è ripercosso su vari punti compreso una nuova struttura di cartongesso.
In seguito alle mie rimostranze, inoltre, non avete né ammesso le vostre negligenze né vi siete resi disponibili a correggere compiutamente i vostri errori.
Mi aspetto pertanto che la cucina venga modificata adeguatamente nelle parti non corrispondenti al progetto.
In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e restituzione integrale delle somme versate, ai sensi delle normative vigenti a tutela del consumatore, con il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c.
Pietro Penso