Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
C. R.
23/10/2025

Rimborso mancato

Hi, i need a refund for two orders, GSO13Q22W002CD0 and GSO130228005AVR. Two orders, returned with Inpost locker and succesfully delivered ( i have delivery proof) and absolutely no refund for both! It’s over a month and i’m tired of waiting, refund me now or i will sue you! I am a gold shein customer and i don’t want to lose 30 euro of refund for each order ( 60 euro in total!) , hurry up and refund me! There are no reasons for that

In lavorazione
N. F.
21/10/2025

Ordine non consegnato

Spett. SHEIN In data 08/05/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio un ordine n°. GSO12X48100M3LR l’importo di € 242,99. In questo ordine ,c'erano delle scatole personalizzate ,che dovevano arrivare in un secondo momento ,proprio x essere personalizzate,costo € 30,78. Il pacco arrivato di abbigliamento è arrivato ,ho fatto reso mi e arrivato il rimborso . Le scatoline dopo tanti solleciti ,non sono arrivate e nemmeno volete darmi il rimborso.di € 30,78. Ultima vostra risposta : non potete per superamento della consegna .scusate ma è colpa mia ? In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

In lavorazione
A. S.
20/10/2025

Reso Ricevuto Ma Non Rimborsato

Spett.le Azienda, buongiorno Ho effettuato degli acquisti sul sito SHEIN e in data 16/08/2025 ho creato una pratica di reso tramite il loro sito, rispedendo gli articoli in data 26/08/2025 tramite loro etichetta di reso INPOST con numero UR1WXFE0S4BG. Dal tracking risulta a loro consegnato il 28/08/2025 ed addirittura hanno anche terminato il controllo qualità ma di restituire il mio denaro non se ne parla. Ho contattato più volte l'operatore mediante la loro app mobile ma nessuno sa cosa dirmi, per questo motivo mi rivolgo a voi dato che nessuno vuole restituirmi i miei soldi nonostante io abbia restituito tutta la merce. Mai capitata una cosa del genere, €87,00 di merce restituita nello stesso identico imballaggio da loro fornito, pacco ben saldo, tracking che conferma la ricezione degli articoli e il loro controllo qualità sulla merce arrivata ed infine mi dicono di non riconoscere nulla di tutto ciò. Converto in reclamo e non acquisterò mai più da SHEIN. Nella pratica aperta ho inserito gli screen relativi al tracking della spedizione (da loro sito), gli articoli con relativo codice SKU e tutte le informazione relative al reso con i vari ID. Cordialità.

In lavorazione
V. B.
19/10/2025

Rimboro

Spett. SHEIN In data 15/09/2025 ho effettuato un ordine dal vostro sito con numero USO13407A000000NHU6 pagando contestualmente l’importo di 96,53 inviato su due spedizioni. Alla consegna del prodotto, avvenuta il 19/09/2025 e il 23/09/2025, potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite il vostro sito il 24/09/2025. Il 05/09/2025 mi avete risposto che la mia richiesta non poteva essere accettata perché che gli articoli per cui hai richiesto il reso, non corrispondono agli articoli che abbiamo ricevuto. Pertanto, non possiamo elaborare l'importo del rimborso. Contesto quanto sopra poiché ho rispettato tutte le procedure e in tempi giusti, il corriere mi riferisce che il pacco è stato consegnato e che tutta la procedura è stata eseguita correttamente. Vi invito pertanto ad ottemperare la mia legittima richiesta di recedere dal contratto, confermando che Il prodotto, integro e completo in tutte le sue parti, è disponibile per la restituzione e richiedo di conseguenza il rimborso del prezzo pagato pari a 76,09 tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Ordine Richiesta Reso Etichetta reso presso Inpost Ricevuta ricezione pacco Mail ricevute da voi

In lavorazione
M. R.
12/10/2025

Shein non vuole rimborsare il pacco non ricevuto

Shein non vuole rimborsare l ordine non ricevuto. Poste italiane segna consegnato ma io non l ho ricevuto e chiedo a loro il rimborso ma non vogliono. Chiedo a loro la prova della consegna ma non vogliono. Ordine di 152,36€ Pretendo il rimborso Dell ordine n. GSO13R16S004NC0

In lavorazione
N. F.
10/10/2025

Mancato rimborso

Buongiorno a maggio ho effettuato un ordine su shein, abbigliamento e scatole personalizzate ,del costo di 243 circa, mi è arrivato il pacco ma senza scatoline perché ci voleva più tempo visto erano personalizzate . Ho provveduto al reso che mi è arrivato di 212€ lasciando e chiamandoli dicendo che per le scatole invece che mi servivano ed erano in consegna li aspettavo.dopo vari sollecito scritti e chiamate registrate ,la risposta era arriveranno sono state completate .a fine giugno una al telefono mi disse le arriverà un rimborso perché sono difettose .ho aspettato e chiamato sempre ad oggi fino a settimana corsa ,parlo con il mio capo tranquilla arriverà mi dia 24 h .sono passato 5 mesi sempre stessa risposta .potete aiutarmi ?

Chiuso
T. D.
08/10/2025

Problemi con la mia giftcard

Buongiorno giorno 29/09 ho acquistato una giftcard dalla mia app shein dal valore di 100 € pagata 95 euro con PayPal. Nonostante il pagamento sia andato a buon fine e io il 29 stesso avessi già associato la tessera al mio account, in modo da acquistare un ordine, il 30 quando vado per effettuare l'ordine mi dice giftcard non disponibile. Verifico quindi tra le mie carte regalo e trovo che la carta non é disponibile, non è valido. Faccio segnalazione tra l'altro anche tramite PayPal che respinge la segnalazione dicendo che il reclamo è stato respinto a favore del venditore in quanto non sono stati violati le regole previste. Faccio anche segnalazioni a shein con apertura ticket, chat e chiamando, il risultato è stato 7 GG di risposte copia incolla del regolamento senza mai risolvere, il problema ne comprendere che effettivamente io non posso usare la carta in quanto me la dà non disponibile. Vi allego le foto della chat assurda avuta con il loro servizio clienti shein. Sottolineo anche che in ogni conversazione con il servizio clienti allegavo la foto dove è chiaramente visibile che la carta è associata al mio account ma non disponibile.

Risolto Gestito dagli avvocati
V. M.
06/10/2025

2 rimborsi nn ricevuti , invece Scheda n da cecchecha rimborsato ed ha una falsa ricevuta

Spett. [NOME AZIENDA] In data [DATA] ho acquistato presso il Vostro negozio online un [PRODOTTO] pagando contestualmente l’importo di [€] oltre a [€] di spese di spedizione. Alla consegna del prodotto, avvenuta il [DATA], potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite [pec/raccomandata/email] il [DATA – max 14 gg dalla consegna]. Il [DATA] mi avete risposto accettando la richiesta di reso e dandomi istruzioni per la restituzione della merce. Ho provveduto come da vostre indicazioni ed ho avuto conferma dell’arrivo del prodotto presso di Voi il [DATA]. Tuttavia ad oggi, trascorsi [GG] giorni, non ho ancora ricevuto il rimborso del prezzo pagato pari a [€]. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento Copia comunicazione di recesso + ricevuta di consegna

In lavorazione
A. D.
19/09/2025

Reclamo contro Shein per mancato rimborso su resi regolarmente effettuati

Spett.le Altroconsumo, con la presente desidero esporre quanto segue. Ho effettuato due ordini su Shein, pagati tramite Klarna, che ho poi reso seguendo la procedura ufficiale prevista dall’e-commerce, ossia il deposito del pacco in un Locker InPost. Accaduto n.1 Ordine Shein: GSO1UL22Y00UMRK del 22/06/2025, pagato con Klarna (rif. ordine Klarna KRRN277Z, importo € 76,25). Ho effettuato un reso combinato insieme all’ordine GSO1C122700NH42. Dal pacco sono stati rimborsati solo i prodotti relativi a GSO1C122700NH42, mentre per GSO1UL22Y00UMRK Shein ha negato il rimborso. Il tracking del corriere conferma regolare consegna del pacco al magazzino Shein. Accaduto n.2 Ordine Shein: GSO1CB22M00MVAM del 21/07/2025, pagato con Klarna (rif. ordine Klarna 21FJP5J3, importo € 108,85). Anche in questo caso, ho effettuato il reso tramite Locker InPost, con tracking che conferma la consegna al magazzino Shein. Shein nega il rimborso fornendo risposte contraddittorie (“pacco vuoto”, “non arrivato”, “in arrivo”), senza mai fornire prove concrete. Comportamento Shein Nonostante le conferme di consegna del corriere e le email iniziali di Shein che confermavano la ricezione dei pacchi, ad oggi non ho ricevuto i rimborsi dovuti. Le risposte del servizio clienti sono state evasive, contraddittorie e prive di fondamento. Klarna Ho avviato contestazioni tramite Klarna, fornendo tracking, email e prove di consegna. Tuttavia, Klarna ha respinto la mia richiesta sostenendo che non dispongo di una “ricevuta di reso valida”, documento che la modalità di reso scelta (Locker InPost) non prevede e che è stata messa a disposizione esclusivamente da Shein. Conclusione Ad oggi mi trovo senza i rimborsi per due resi effettuati correttamente, con importi di € 76,25 e € 108,85. Ritengo che sia in atto un comportamento scorretto da parte di Shein, che scarica sul cliente responsabilità che non gli competono, e che anche Klarna non abbia adeguatamente tutelato il consumatore. Chiedo pertanto il vostro intervento affinché venga riconosciuto e restituito quanto dovuto e per segnalare la pratica commerciale scorretta da parte di Shein. Distinti saluti.

Chiuso
E. G.
18/09/2025

Maglietta personalizzata SHEIN

Buongiorno, ho ordinato una maglietta personalizzata con un logo. Al momento dell'acquisto era specificato che non sarebbe stato possibile il reso ma ovviamente credevo che ciò riguardasse le caratteristiche dovute alla personalizzazione, non a palesi errori del sito. Quando è arrivata la maglietta personalizzata mi sono accorta di 3 cose immediatamente: - la qualità del materiale è pessima, sembra plastica e non la userei nemmeno per dormire (ma va beh, ho scelto io il modello); - la stampa con i colori che avevo scelto non corrisponde per niente a come si vedeva a monitor (e anche qui ok, forse ho sbagliato io?); -la taglia è completamente errata: c'è un'etichetta M sul colletto, come ho scelto, ma la maglietta misura 38 cm da cucitura a cucitura sulle spalle e 64 cm di lunghezza, in pratica è una XXL. Ora io posso capire che non posso effettuare un reso per i primi due problemi, ma il terzo non dipende assolutamente dalle mie scelte o dalla mia personalizzazione, è palesemente un errore del produttore. Nonostante diverse email in cui mi chiedono foto, misure e altre infomazioni alla fine rispondono solo: non può essere restituito perché personalizzato. Quindi, se io avessi fatto fare 50 magliette per il personale di un'azienda e mi mandassero tutte 3XL me le dovrei tenere?? E' davvero consentito? Grazie

In lavorazione

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