Come calcoliamo il punteggio
Il punteggio di ogni azienda esprime la sua capacità di risolvere in via amichevole una controversia.
Il punteggio è calcolato a partire da tre indicatori ponderati :
Il punteggio è calcolato in base alla gestione dei reclami inviati negli ultimi 12 mesi. Se non viene mostrato alcun punteggio, significa che non abbiamo dati sufficienti per poterlo calcolare
Qualità del servizio clienti
Scopri come funziona il nostro servizio
Ultimi reclami
Virginia Varca
Buongiorno, inizio dicembre 2024 ho richiesto un preventivo per lo spostamento, ossia centralizzazione nel cortile condominiale, del contatore gas in via Gallina 2 Milano, sopralluogo del 16/12/2024 e preventivo regolarmente ottenuto (codice P05R6057). L'intervento è stato realizzato in data 18/04/2025. In tale occasione i tecnici hanno RIMOSSO il gruppo di misura senza predisporre un nuovo punto nel cortile condominiale. Ho provveduto a richiamare Unareti e dopo numerosi tentativi ho organizzato un nuovo sopralluogo in data 13/05/2025 (codice P05U5428). il tecnico verificata la situazione ha organizzato un intervento di installazione della staffa in data 19/05/2025. L'idraulico ha collegato la staffa all'appartamento ed emesso dichiarazione di conformità. I documenti I40, H40 assieme alla DiCo sono stati trasmessi ad Unareti per ben due volte in data 30/07/2025 (codice pratiche da portale accertamenti R4036716578 e R4035682890). La comunicazione di accertamento positivo ricevuta da Studio di ingegneria orprogetti in data 31/07/2025. A Unareti, contattata più volte, risulta una pratica in sospeso e documenti non meglio specificati da inviare. Inoltrato a Unareti anche la documentazione comprovante l'avvenuta accertamento della correttezza delle documentazioni. Sono ancora in attesa di intervento per 1- posa del gruppo di misura. Dal momento che al primo intervento è stato rimosso deve essere riposato e data comunicazione con eventuale verbale di sostituzione alla società di vendita 2- riattivazione della fornitura
SOSTITUZIONE CONTATORE NON SI LEGGE PIU' IL DISPLAY
SONO MESI CHE NON SI PRESENTA NESSUNO A SOSTITUIRE UN CONTATORE CHE HA IL DISPLAY NON FUNZIONANTE (I CRISTALLI LIQUIDI DANNEGGIATI NON CONSENTONO LA LETTURA DEI NUMERI).MI DANNO APPUNTAMENTI E OGNI VOLTA NON SI PRESENTA NESSUNO.VORREI ESSERE RISARCITA DEL DANNO DELLE GIORNATE PERSE PER ASPETTARE IL TECNICO CHE NON SI E' MAI PRESENTATO.EASY SERVIZI E' LA SOCIETA' IN APPALTO CHE GESTISCE MALE LA SITUAZIONE,E' TUTTO VOLUTO PERCHE' LE PERSONE SIANO COSTRETTE A PAGARE BOLLETTE CON CONSUMI MAI EFFETTUATI. NON E' NORMALE CHE POSSA ACCADERE IN UN PAESE CIVILE QUESTA SITUAZIONE E NESSUNO FA NULLA PER FAR RISPETTARE IL DIRITTO
SOSTITUZIONE CONTATORE NON SI LEGGE PIU' IL DISPLAY
Salve mi hanno dato piu' volte appuntamenti che non sono stati rispettati . Stanno violando un mio diritto che è quello di comunicare all'ENEL la numerazione del mio contatore PER L'ENERGIA ELETRICA SITO A FORMELLO perchè sono impossibilitata a cambiarlo perchè il tecnico non si presenta che è della societa' in appalto TESEO di ARETI
rimozione impianto gas
Buongiorno, con riferimento al preventivo la rimozione della struttura del gas cod. P05T0549, in data 8 maggio i tecnici si recano presso la mia abitazione senza effettuare l'intervento perché richieste opere edili per la rimozione del carter di copertura del tubo del gas esterno. In fase di richiesta ho avuto la cura di allegare la foto dove è ben visibile e non mi è stato segnalata la necessità di lavori edili. Per altro avevo già pagato un muratore per fare delle valutazioni e si è rifiutato categoricamente di mettere mani a strutture vostre per paura di incombere in sanzioni vostre. Quindi io mi ero informata appositamente. E' mio diritto valutare anche i costi a mio carico extra che prevendono l'intervento oltre vostro che di altri professionisti. Non vi è stata chiarezza e trasparenza nel comunicare informazioni e ritengo che la responsabilità è anche vostra che non avete effettuato alcun sopralluogo preventivo. Inoltre mi è stato arrecato un disagio per avere usato dei permessi lavorativi e informato il muratore che doveva intervenire oggi pomeriggio dopo il vostro intervento per sistemare le pareti interne. Il muratore mi ha chiesto penali per il poco preavviso dipeso dal vostro mancato intervento. Chiedo per altro che mi venga corrisposto un indennizzo per il mancato rispetto di qualità commerciale dei servizi e la serie di disagi creati. Cordialmente.
Mancata comunicazione produzuone fotovoltaico verso GSE
Salve in data 8 gennaio 2025 ho aperto questo reclamo ad Areti: In data Aprile 2024 è stata completato l'iter di installazione per rivendita energia da fotovoltaico con installazione contatore specifico. Ad oggi non sono arrivate fatturazioni da parte di GSE che contattato tramite segnalazione mi dice che pareti non ha mai fornito misure della rivendita di energia. Chiedo urgente verifica situazione tecnico amministrativa sul mio impianto di produzione fotovoltaico. Ad oggi nessuno ha preso in carico la pratica e nessuno si è fatto sentire. Ho espresso numerosi solleciti tramite pec ma nulla
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?