Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
1. Invia un reclamo all'azienda che ti sta causando un problema
Potrai utilizzare i nostri modelli di lettera per inviare il tuo reclamo direttamente all'azienda
2. Ricevi una notifica quando l'azienda risponde al tuo messaggio
Entra nella tua area personale per leggere la risposta dell'azienda e decidere cosa fare dopo
3. L'azienda non ti ha risposto o ha proposto una soluzione insoddisfacente?
Chiamaci per chiedere il supporto dei nostri avvocati
attivazione non voluta contratto energia comune
avevo disdetto contratto con energia comune e dal 1 settembre avevo iniziato con enel energia ma oggi mi arriva sms che enel dispiaciuta della disdetta, con stupore non ho mai dato disposizione in merito anzi felice di essermi tolto da energia comune che mai avuto condizioni che allora indicate per telefono. Cercherò di poter riuscire ad eliminarmi da energia comune che mi trattiene contro mia volontà pertanto sono a segnalarvi condotte azienda scorretta
Contratto truffa Energia Comune
Mi sono stati fatti due passagg di contratto Luce e Gas presentandosi come EDISON che era il gestore con il quale stavo facendo il passaggio solo per la fornitura gas . Mi sono ritrovato con il passaggio ad Energia Comune sia come Gas che Luce co prezzi tripli rispetto alla concorrenza ed accrediti di letture stimate eccessive per aumentare il valore della fattura , Fatture calcolate nel mese di Agosyto in cui l'appartamento era chiuso e le utenze gas e luce staccate all'interno dell'appartamento. Contratti fatti via telefono con OTP senza indirizzo email e quindi mai ricevuti solo con il ricevimento delle fatture ho realizzato che ero passato ad un nuovo fornitore. Contratto disdetto immediatamente al ricevimento delle fatture allegate purtroppo non avendo ricevuto il contratto non ho potuto avvalermi del diritto di recesso.
Valore dubbioso bollette energia
Spett. Energia Comune Sono titolare del contratto sopra specificato ECOM1564344402 Vorrei avere una consulenza sulle bollette di energia ricevute dall'azienda Energia Comune. Credo di avere giá aperto una pratica al riguardo con numero 12321365. Sono pensionata, vivo da sola e faccio di tutto per economizzare energia, tuttavia gli importi ricevuti sembrano estremamente alti e ripetuti. Vorrei sapere se c´é qualcosa di anomalo nei valori pagati. In allegato ci sono le bollette della Energia Comune, in piú ho inviato anche la bolletta della Facile Energy di Marzo 2024 che ho pagato insieme alla Energia Comune In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Problema con le fatture
Nella bolletta del 1/01/2025 ho le spese del mese di dicembre e il conguaglio (a meno) di novembre. Ho già pagato novembre nella bolletta del 1/12/2024. Bolletta 1/12/24 139,52€ Bolletta 1/01/25 106,63€ con un ricalcolo di - 95,47€ Reputo troppi soldi. Credo che mi stiano fraudando anche perché non mi rispondono al telefono
Spese nella voce materia gas derivanti da pratica commerciale scorretta
Buongiorno ho stipulato il contratto con ecom detta energia comune al telefono con operatore, millantando una scontistica migliore del vecchio gestore. Mi inviano la prima bolletta e alla voce spesa materia gas per soli 3 mq mi ritrovo una voce personal assistant di 22 eur. Richiesto info in merito e dettaglio bolletta mi dicono che è dovuto in quanto fa parte della tariffa (alla faccia dello sconto), ho richiesto loro la registrazione telefonica e menzionano la voce personal assistant con abbreviazione p.a nel riepilogo dell'offerta senza indicare altro. Quindi una pura pratica commerciale scorretta. Ho scritto loro più volte contestando il tt. Ad oggi ho pagato loro solo la quota materia gas calcolando il tt dalle bollette. Non hanno rettificato nulla e addirittura all'ultima bolletta mi aggiungono ancora 24 euro di stai sereno gas come altre partite. Il consumo è irrisorio in 3 mesi circa 3/4 mq e chiedono pagamenti per circa 140 Eur.. ho allegato scambio email cn PEC con le loro risposte. Vogliate darmi assistenza . Se occorre vi giro ulteriore documentazione
Fornitura gas
Mi sono rotto i marroni, abito in Via Civita Farnese,101 non ho nulla a che fare con quel cialtrone di Ciano Andrea ( Vs. debitore). Desidero che, da subito, mi informate sulla possibilità di effettuare con qual si voglia gestore, fornitura gas, senza che bloccate la possibilità di effettuare nuovo contratto fornitura di gas, ILLEGALE DA PARTE VS., non costringetemi a denunciarvi per danni morali e materiali. Viviamo in una nazione ridicola mi sono rotto e dal mese di maggio che combatto e non so chi fornisce gas. Uno schifo. sergiodemartino@arubapec.it è la casella sulla quale esigo risposta!
diritto di ripensamento
Buongiorno, ho attivato telefonicamente un contratto per luce domestica ad un prezzo fisso ma , leggendo il contratto ricevuto per email, mi è stato attivato un contratto a prezzo variabile che assolutamente non volevo e che mi è stato venduto truffandomi.intendo avvalermi subito del diritto di ripensamento.
Tariffe non concordate con il call center
Buongiorno, avevo scelto questo distributore per la,tariffa conveniente concordata con il call center, (0,22 euro al kw tutto compreso), ma alla prima bolletta, mi è arrivato un prezzo DIVERSO (0,35).
contratto con inganno
Buonasera, questa mattina, purtroppo, ho dimenticato il cellulare a casa e mia mamma ha risposto ad una persona che si è spacciata per l'associazione dei consumatori, dicendo che il mio nuovo fornitore edison non poteva fornire l'energia sulla zona di lodi e che quindi ci sarebbero stati problemi seri e mi sarebbe arrivata una doppia bolletta con gravi problemi alla fornitura di gas e elettricita'. La persona ha detto a mia madre che avrebbe dovuto subito cambiare fornitore e che il migliore della zona era, guardacaso, Energiacomune. Mia madre ha provato a dire che avrebbero dovuto xhiamare domani ma la signorina ha insistito, paventando problematiche irrisolvibili e costose, al punto che mia mamma ha accettato la proposta che, per lei, le stava facendo l'associazione dei consumatori. Cosi ha risposto a tutte le domande che le venivano fatte senza sapere che stava avvallando un contratto a mio nome.Tornata da poco a casa ho appreso quanto accaduto e per questo, ho letto le recensioni a vostro carico e scopro chela storia della doppia bolletta e dei disguidi di fornitura è stata replicata a tantissime persone. Ora, essendo io avvocato, vi intimo di annullare quanto è stato estorto a mia madre con l'inganno.Io non ho alcuna intenzione di cambiare fornitore e, dopo quanto accaduto oggi, mai con la vostra societa'.Ho provveduto anche ad informare di cio' l'associazione dei consumatori in quanto in quella telefonata, è stato usato il loro nome per ingannare mia madre, ed anche gli avvocati di Altroconsumo che, nel caso, agiranno in nome mio.Resto in attesa di conferma che nessun contratto con la vostra societa' sara' attivato a nome mio.Cordiali salutiSavare' Maria Ester
Truffa telefonica
Buonasera,sono stato contattato da un centralino di Energia Comune dal numero +39065212288 (presumo di aver ricevuto almeno 10 chiamate dalla stessa azienda sempre con numeri diversi) dicendomi che c'è stato un errore nel cambio di fornitore (ossia da wekiwi a Dolomiti Energia fatto attraverso il vs portale di Altroconsumo) e quindi mi troverò a pagare una doppia bolletta. La soluzione da loro proposta era di annullare entrambi i contratti.Il tutto mi è sembrato molto strano equindi ho chiesto di avere un documento via mail o posta da parte loro ma alla mia insistenza hanno chiuso la chiamata.Il comportamento tenuto mi sembra ai limiti della legalità se non si può parlare di vera e propria truffa.GrazieGiovanni Pez
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?