Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
1. Invia un reclamo all'azienda che ti sta causando un problema
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2. Ricevi una notifica quando l'azienda risponde al tuo messaggio
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ritardo di oltre dieci giorni nella consegna
Buongiorno, mia figlia ha fatto u ordine a Shein, il quale è stato spedito con il corriere In Post. La ragazza, che attende il pacco con ansia, a provato a chiamare numerosissime volte. Il vettore ha tentato per ben 3 volte la consegna verso le ore 19:30 benchè avessimo specificato che l'indirizzo di consegna era di un'azienda che chiude alle 18. Successivamente il collo avrebbe dovuto essere consegnato ad un locker ma incomprensibilmente l'autista se l'è tenuto sul furgone. Le è stato detto di aprire un reclamo, cosa che ha fatto, ma nulla è cambiato. Sul sito non ci sono più aggiornamenti da due giorni e adesso telefonicamente ci hanno detto che dopo un reclamo bisogna attenderne altri 5 (ovviamente lavorativi). Nessuna possibilità di excalation, nessuna possibilità di rintracciare il collo e andare a ritirarlo al magazzino. Servizio clienti pessimo e in diverse occasioni maleducato e sgarbato anche con una ragazzina.
PACCO BLOCCATO IN DEPOSITO
Buongiorno, In data 17 settembre è giunto presso il deposito inpost di Roma un pacco a me indirizzato (a Pomezia) proveniente dalla Francia. Da quel giorno il pacco è fermo, nonostante abbia fatto innumerevoli solleciti telefonici e via email. Durante l'ultima telefonata l'operatore si è rifiutato di fornirmi l'indirizzo del deposito (sarei andata da sola a prendere il mio pacco) e ha detto senza mezzi termini che non ho modo di recuperare il pacco, quindi non mi ha fornito ulteriore assistenza. Ho continuato ad inviare email senza mai ricevere risposta. Potete aiutarmi per favore? Il codice identificativo del pacco è 98136369. Grazie infinite.
I pacchi non arrivano
Il peggiore corriere italiano, la tracciabilità non viene aggiornata, il pacco non si capisce che fine abbia fatto. Assistenza penosa che non aiuta, da evitare per la consegna dei pacchi se volete stare tranquilli
Reclamo per pacco non consegnato – Servizio InPost / Monday Relay
Descrizione del problema: Il 28 agosto 2025 ho spedito un pacco da Portogallo a Italia tramite Monday Relay/InPost contenente effetti personali e materiale di lavoro urgente. Il punto di ritiro scelto (Iris Grafica) risultava disponibile al momento della prenotazione, ma poi il corriere ha comunicato che era temporaneamente chiuso. Il sistema di prenotazione ha quindi consentito la selezione di un punto di ritiro non operativo. Nelle prime chiamate al servizio clienti mi era stato detto che il pacco sarebbe stato reindirizzato a un nuovo punto di ritiro, ma nulla è stato fatto. Il pacco è tuttora bloccato nel centro di Bologna, a pochi minuti dalla mia abitazione, mentre Iris Grafica è ora nuovamente aperto e disponibile per ricevere la consegna. La consegna a un locker non è possibile perché il pacco è troppo grande. Ho contattato più volte il servizio clienti senza ricevere una soluzione, risposte chiare o la possibilità di parlare con un responsabile. Il pacco non può essere rispedito in Portogallo, dato che non mi trovo più lì. Richiesta: Chiedo la consegna immediata del pacco presso Iris Grafica o altro punto attivo a Bologna entro 48 ore. Se non verrà risolto, valuterò ulteriori azioni legali e renderò pubblica la mia esperienza.
Pacco rubato dal Locker in post
Spett. Inpost Giorno 11/08/2025 mi hanno rubato un pacco proveniente da Decathlon da un vostro Locker °Tracking number 820060187590018039124486. Un vostro operatore telefonicamente mi ha offeso! Sostenendo che era impossibile che qualcuno ha prelevato il pacco Senza il codice, praticamente sono stato preso per un l.dro,ora non rispondete neanche a decathlon In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Pacco perso Inpost bloccato
Buongiorno, ho inviato presso la Tabaccheria Mariani di Seregno, il mio pacco per SHEIN con pin 454208933. Non è mai arrivato a destinazione. Mi sono accertata con là tabaccheria e mi ha detto che Inpost l’ha preso in carico e l’ha ritirato. Ho chiamato l assistenza Inpost e hanno aperto una segnalazione di cui non ho mai avuto riscontro. Quindi SHEIN mi dice che senza una ricevuta non può fare niente, io non ho niente in mano e non voglio perdere i miei soldi. Tra l’altro Inpost mi ha confermato che il pacco è fermo nel loro magazzino. Potete aiutarmi?! Grazie Jessica
Pacco bloccato da 18 giorni nel deposito InPost di Bolzaneto (GE)
Ho effettuato un ordine da Yamamay con consegna prevista entro il 20 luglio presso un punto di ritiro a Genova. Il pacco, affidato a InPost, risulta da oltre 18 giorni bloccato nel deposito di Bolzaneto (GE), senza possibilità di ritiro né aggiornamenti. Ho contattato InPost telefonicamente e tramite il loro centro assistenza: mi è stato detto che è stata aperta una segnalazione, ma da allora nessuna risposta concreta. Anche il mittente ha sollecitato, ma il pacco è rimasto fermo. Ritengo il servizio InPost gravemente inefficiente, e l’assistenza clienti del tutto inadeguata. Chiedo che il pacco venga consegnato immediatamente. Tracking: 820027808516128016750328
Problema con un pacco Inpost
Buongiorno sono giorni ormai che cerco di capire a chi hanno consegnato il mio pacco e vengo rimbalzata da inpost a SHEIN.. è già la seconda volta che succede! Contrassegnato come consegnato ma non si sa a chi e nessuno mi rimborsa.. scarico il modello del reclamo e l’indirizzo mail non funziona. Io voglio un rimborso oppure ciò che ho ordinato. Poco professionali!!!!
Problema di consegna, pacco indebitamente riportato in deposito
Spett. InPost Vi scrivo in merito al disservizio subito in merito al pacco tracciato con codice 820159019516134039316723, di cui sono il destinatario, che dopo essere stato mal gestito da voi ed i vostri corrieri, è stato indebitamente prelevato dal punto di consegna e riportato al deposito. Nonostante i diversi reclami via portale e telefonici, non riesco a trovare alcuna collaborazione nè da parte vostra, principali responsabili, nè da Subito.it, che vi ha inggiato per la spedizione. Il pacco 820159019516134039316723 è stato da voi consegnato al punto di ritiro entro il giorno 7/4/25 sera, MA senza scansione del qrcode, per cui non risultava consegnato. Il giorno 7/4 sera sono infatti passato al punto di ritiro per avere notizie del pacco... lo stesso NON risultava consegnato da voi, MA era fisicamente presente in negozio! Il negoziante non ha potuto pertanto darmi il pacco per seguire le vs. procedure. Il giorno dopo, 8 Aprile, il negoziante ha fatto scansire il pacco, e mi è arrivato il codice per il ritiro. Sono passato per il ritiro, ho fornito il codice, ma ho lasciato fisicamente il pacco al negoziante per tenermelo e poterlo ritirare il giorno dopo (purtroppo, non avendo la possibilità fisica di portarlo con me). Peccato che il giorno dopo, 9 Aprile, il pacco non c'era più.. era stato INDEBITAMENTE preso dal corriere inpost, che l'ha riportato in deposito, nonostante risultasse consegnato! Perché e come ha fatto a riprenderlo? Il vostro sistema non glielo ha impedito o segnalato? Nonostante tutti i solleciti e le chiamate al vs. supporto non c'è modo ne di far riconsegnare il pacco, ne di restituirlo al mittente. Alla prima segnalazione mi avete detto di aspettre 5 giorni che avreste riconsegnato al pacco al punto d ritiro, cosa mai avvenuta. Poi il tenore delle risposte successive, nonostante i diversi reclami anche telefonici (l'ultima delle quali alquanto spiacevole da parte della vs. operatrice), è che vi rifiutate di risolvere il problema sostenendo che il reclamo deve essere fatto da Subito.it (sito di vendita), essendo Subito da procedura e contratto il richiedente della spedizione. Nonostante ritenga che Voi siate i principali responsabili, ho contattato diverse volte, purtroppo solo via mail, unico mezzo disponibile, il supporto di Subito.it, che si rifiuta di procedere con il reclamo in quanto a loro il pacco risulta consegnato, avendo ricevuto il codice di ritiro. Ma basta guardare il vs. tracking (https://inpost.it/trova-il-tuo-pacco?number=820159019516134039316723), per vedere che il pacco, nonostante riultasse consegnato l'8 Aprile, è stato riportato nel deposito inpost di Genova Bolzaneto dal 10 aprile. Per cui risulta anche a voi che NON è stato consegnato correttamente da InPost, corrispondentemente a quanto vi ho riportato. O, ancor peggio, risulta essere stato consegnato e poi indebitamente ri-preso (non sono un avvocato, ma prelevare un oggetto che non eravate titolati a riprendere potrebbe configurarsi come appropriazione indebita o ancor peggio furto?). Vi risollecito e chiedo cortesemente, tramite quest'ultimo reclamo inviato tramite l'associazione consumatori, nonostante le vostre procedure a cui rigidamente dite di attenervi, ancorchè evidentemente fallaci nella gestione del mio pacco, di riconsegnare il pacco al negoziante del punto di ritiro, o diversamente a consentirmi il ritiro direttamente pressso il vs. deposito di Genova, o almeno di restituirlo al mittente, così che possa richiedere di rispedirmelo con altro corriere. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Grazie. Saluti, Fabio Arena
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