Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
G. D.
28/02/2025

Una macchina sempre in assistenza

Macchina da caffè EP1220/00, acquistata in data 13/12/2024. Purtroppo dopo poche settimane di utilizzo, in data 30/12/2024, ho dovuto mandare la macchina in assistenza perché si era bloccata con 3 spie lampeggianti (Ticket: 3468914). É stata in assistenza per circa 1 mese, tornando il 29/01/2025 con la riparazione della MB. Dopodiché, il 12/02/2025, alla luce del fatto che persisteva il problema delle 3 spie lampeggianti, ho scritto all’assistenza clienti (sempre con il ticket: 3468914), la collega di Philips mi ha richiesto di effettuare una videochiamata per verificare il problema. Alla videochiamata non ha risposto la persona con cui avevo scambiato le e-mail, ma un suo collega che non era ovviamente a conoscenza dello storico e non ha voluto metterci in contatto con l’agente che si stava occupando della pratica… che nel frattempo non mi rispondeva più alle e-mail. In poche parole abbiamo perso tempo con questa videochiamata perché il collega non era a conoscenza del problema. Stamattina stanca ho riscritto all’assistenza clienti, ovviamente senza aver ricevuto ancora alcuna risposta. Alla luce di quanto sopra e tenuto conto che ai sensi dell'art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 la riparazione deve avvenire entro un congruo termine in base alla natura del bene e al suo utilizzo, richiedo la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d'acquisto.

Chiuso
F. A.
27/01/2025

Problemi con riparazione macchina da caffè Gaggia in garanzia

Lo scrivente Vs. socio con tessera n. 2203045-78 comunica che alla data odierna ancora non gli è stata riparata la macchina da caffè Gaggia in garanzia consegnata da oltre due mesi (dal 18/11/2024) al centro di assistenza Sariel di Napoli. Motivo del ritardo l'attesa di un pezzo di ricambio da sostituire difettoso. Come risulta dalla documentazione allegata sono state fatte varie telefonate di sollecito ed email, coinvolgendo anche la Phiplips-Gaggia. E' stata anche richiesta la sostituzione della macchina. La casa madre nell'ultima email ha comunicato che il ricambio è stato inviato, mentre al centro di assistenza non risulta mai pervenuto. Chiedo, pertanto, il vostro intervento. In attesa distinti saluti Francesco Abenante

Chiuso
A. Z.
20/01/2025

Ambilight tv non compatibile con philips hue

Ho acquistato un tv philips oled 819 da 77 pollici, il quale con mio grande stupore non è compatibile con il sistema philips hue.Come possono 2 oggetti elettronici DELLA STESSA AZIENDA non essere compatibili mentre dare compatibilità del sistema hue ad altri marchi tipo Samsung e LG. È assurdo e contraddittorio, ma soprattutto è una mancanza di rispetto verso i vostri clienti.Chiedo un aggiornamento della situazione in positivo e che la philips ponga rimedio a questa sgradevole situazione.Se così non fosse almeno lo dovreste scrivere nel manuale o nelle caratteristiche in quanto allo stato attuale è omesso, considerato che è un servizio che fino alla serie 7 davate.

Chiuso
L. D.
27/11/2024

Televisore con problemi

Spett. Unieuro Udine via Nazionale/e ditta Philips In data 4 novembre 2023 ho acquistato presso il negozio Unieuro di Udine via nazionale un televisore Philips pagando contestualmente 964,89 euro (scontrino1776-0004 ) comprensivo di estensione garanzia 5 anni (numero 14248 del 4/11/23) Dal momento dall’acquisto, il prodotto presentava difetti che lo rendevano non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, il televisore in modo non regolare non si accende . Chiesto il vostro intervento mi avete indirizzato al centro assistenza .. A seguito della mia richiesta di sostituzione .. questa ultima è stata rigettata dalla assistenza Philips garantendo la riparazione ... dopo vari interventi … il primo da casa madre con l’invio di una chiavetta per la riprogrammazione .. il secondo con il ritiro del televisore presso il centro assistenza (intervento durato 13 gg) … il terzo con l’intervento del tecnico dell’assistenza di Udine presso casa mia .. il quarto tuttora in corso dal primo ottobre .. (intervento che ad oggi conta 57 giorni ) Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la costituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Chiuso
D. B.
05/08/2024

FERRO DA STIRO MOD. GC7840 / 20

Spett. PHILIPS ITALIA- VIALE SARCA 235- 20126 MILANO In data 02/11/2022 ho acquistato su Amazon il ferro da stiro di cui all'oggetto, come da allegata fattura. Il prodotto è stato regolarmente registrato su myaccount Philips. Il ferro ha funzionato bene solo per 1 anno ed è stato portato al vostro centro All Service Milano per mancanza di vapore. Utilizzato dapprima con acqua del rubinetto, dietro vostro suggerimento, ho mischiato con acqua demineralizzata e poi solo demineralizzata. Dopo la prima riparazione, il ferro ha prodotto vapore per alcuni mesi, ma il 24 giugno u.s., ho dovuto riportarlo una seconda volta per il medesimo problema. Ritirato circa un mese dopo (lavoro eseguito: disotturazione monotubo), il problema non è risolto per nulla: nessun vapore e il livello dell'acqua è identico dopo circa 2 ore di stiratura, come si evince dalle foto allegate. Mi è stato suggerito dal centro assistenza di procedere con la dacalcificazione per un po' di volte, cosa che ho eseguito, senza esito. Devo, dunque, esprimere la mia profonda insoddisfazione, visto che stiamo parlando di un prodotto il cui marchio è sempre stato sinonimo di affidabilità. Mi chiedo cosa farne di un ferro da stiro a vapore che vapore non ne produce e che ho cambiato solo perché non sono più riuscita a trovare i filtri anticalcare, ma che stira meglio, nonostante tutto. Questo si dimostra, sin qui, il peggiore che abbia mai utilizzato. Non so se sussistano gli estremi per una sostituzione, ma è evidente che così non si può andare avanti perchè i casi sono 2: o lo riporto immediatamente e prima che scada la garanzia, o lo utilizzo così com'è , o mi toccherà farlo allorquando sarà scaduta. Troverete le info di contatto su Myphilips. Pertanto in mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Chiuso
E. V.
11/06/2024

Mancata Spedizione

Spett. Philips In data 04/06/2024 ho acquistato presso il Vostro negozio online il Lumea IPL 9900 Series Dispositivo di epilazione IPL con SenseIQ BRP958/00, pagando contestualmente l’importo di € 34.95 quale quota mensile dell'abbonamento sottoscritto. Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta entro 3-5 giorni lavorativi, tuttavia, la merce non risulta ancora inviata e nonostante i vari contatti presi col vostro centro assistenza, ad oggi mi è pervenuta soltanto una mail che mi avvisava del ritardo ma senza darmi nessuna indicazioni sui tempi dello stesso. Tale ritardo mi ha causato un grave danno in quanto l'ordine consisteva in un regalo che ovviamente non verrà ricevuto nei tempi previsti. Vorrei pertanto avere una data certa di quando la spedizione verrà effettuata. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Risolto
B. L.
08/04/2024

Problema con macchina del caffè Gaggia

Spett. Philips-Gaggia In data 5/8/2023 ho acquistato tramite Amazon una macchina del caffè Gaggia modello Viva Prestige pagando contestualmente l’importo di €84,99. A distanza di oltre 8 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta ancora difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, il prodotto fa uscire il caffè in maniera anomala (goccia a goccia, e non con due "filetti"), ed il caffè che ne risulta è imbevibile. Dal 26/10 mi sono recato 6 volte presso la vostra assistenza, e tutte le volte è stata effettuata una riparazione che non ha risolto il problema. Vi ho inoltre inviato più email per richiedere, in considerazione della natura del prodotto e dell’entità del difetto riscontrato, la sostituzione del prodotto in garanzia. Le mail hanno sempre avuto risposte interlocutorie, ma la mia richiesta di sostituzione, non ha ottenuto risposta. Mi risulta che il problema da me riscontrato é a voi noto (come confermato dalla vostra Signora Marchioni, con cui ho avuto diversi contatti telefonici). L'unica soluzione propostami è stata quella di cambiare marca di cialde. A parte il fatto che ho provato anche con cialde di un'altra marca, senza che il problema fosse risolto, vi ho anche contestato il fatto che da nessuna parte si possa leggere, prima dell'acquisto, quali sono le marche con cui la macchina non funziona. A tutt’oggi non ho ancora ricevuto riscontro alla mia richiesta. Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Sia la ricevuta d'acquisto che il video del malfunzionamento sono stati da tempo inviati da tempo alla vs. signora Marchioni alla mail philipshomeliving.support@versuni.com. Allegati: Ricevuta d'acquisto

Risolto Gestito dagli avvocati
G. C.
05/03/2024

Sostituzione parte in difetto

Gentili della Philips, vi scrivo nuovamente a fronte del seguente caso: 04247394 Oramai è una settimana che ho cortesemente esposto e ben documentato il difetto (di fabbrica) dello schermo con evidenti aloni neri che solo voi non volete considerare nonostante un primo intervento già l'anno scorso in appena e circa 400 giorni dal suo acquisto. Vi comunicavo per la terza volta (non avete mai risposto a proposito) che la cornice della tv all'atto del suo acquisto e in seguito possesso e utilizzo, era di colore NERO, il tecnico che mi andava a sostituire lo schermo la metteva di colore GRIGIO senza tra l'altro la pellicola trasparente a sua protezione ove segnalato di non rimuovere, decisamente grave ma ancor peggio è la vostra scelta di silenzio. E poi ancora, Nonostante il mio set fotografico vi siete soffermati su una sola immagine per un presunto puntino forse di sporco pretendendo altro materiale come se le altre 9 foto fossero di ''contorno'' quando invece proprio da loro si evince molto chiaramente questo difetto che ricordo essersi presentato per la seconda volta ma in un range temporale molto molto ma molto più breve. State aspettando che mi scada la garanzia a luglio per non intervenire più!?? Sono stato molto paziente e disponibile cercando soluzioni alternative e di facile finalizzazione, vedi storico. (PS.: Nella mia prov. vi è un solo vs riparatore autorizzato e ho dovuto attendere 3 mesi per il suo intervento). Non avendo più piacere a scambiare messaggi email con voi, a fronte dello stress che mi state causando, debbo comunicarvi che prenderò provvedimenti diversi facendo valere i miei diritti. Vi consiglio in futuro di esser meno negligenti, più organizzati e meno indisposti. Io sono un caro e vecchio cliente che da oggi parlerà malissimo del gruppo, ex olandese, che superficialmente state rappresentando. Non acquisterò mai più alcun oggetto by PHILIPS e vi rammento di vigilare meglio nelle sedi di produzione e quindi maggiori controlli e test sui collaboratori cinesi poichè la qualità finale è davvero scarsa e da ridimensionare. Certo di farne cosa gradita, porgo i miei più cordiali saluti.

Chiuso
C. B.
13/01/2024

TV Philips 55OLED806/12 PANNELLO NON FUNZIONANTE

Spett. [PHILIPS] In data 26 Giugno 2022 ho acquistato presso un punto vendita Unieuro un televisore TV Philips 55OLED806/12 pagando contestualmente l’importo di 999 €. A distanza di 18 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono completamente inutilizzabile come si evince dalle foto e non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, dopo aver inizialmente presentato una linea bianca veriticale per tutto il pannello che disturbava la visione, successivamente il pannello non si accende piu'. Il 11 Gennaio 2024, dopo aver aperto una richiesta di assistenza, numero 04150043, presso il servizio clienti Philips e aver fornito la documentazione richiesta (scontrini e foto), ho inviato un ulteriore foto da cui si evince l'impossibilita' ad utilizzare del tutto il televisore dal momento che il pannello rimane completamente oscurato richiedendo, in considerazione della natura del prodotto e dell’entità del difetto riscontrato, la sostituzione del prodotto in garanzia. La mia richiesta di sostituzione è stata rigettata il 12 Gennaio senza fornire alcuna motivazione di dettaglio e avete richiesto un intervento in riparazione da parte di un centro assistenza senza fornire alcuna informazione sui relativi tempi di riparazione creandomi notevoli disagi dal momento che essendo l'unico televisore di casa non mi e' possibile usufruire del prodotto e dei relativi servisi di pay per view che nel frattempo sto conitnuando a pagare e dovro' pagare per tutto il tempo della eventuale riparazione che oggi risulta senza tempi ne certi e ne stimati. Contesto quanto sopra in quanto dal momento che e' un mio diritto richiedere la sostituzione del televisore in tempi celeri o eventualmente il rimborso della somma spesa . A tutt’oggi non ho ancora ricevuto riscontro alla mia richiesta. Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Risolto Gestito dagli avvocati
M. D.
23/07/2023

Spillatori di birra non funzionanti

Buongiorno Ho acquistato ben 5 spillatori di birraMarchio Philips,di cui due acquistati due anni fa quindi attualmente fuori garanzia (da premettere che vengono utilizzati solo il periodo estivo)e le altre hanno più di due anni!Purtroppo hanno tutti lo stesso problema (la piastra non raffredda più)Ripeto 5 macchine tutte con lo stesso problema sembra assurdo!!!Buona giornata

Chiuso

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).