Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
E. L.
07/11/2025

Divano difettoso con danni strutturali e dolori fisici

Spett.le Poltrone & Sofà, faccio seguito alla Vostra ultima comunicazione con la quale dichiarate di non poter accogliere la nostra richiesta di rimborso, sostenendo che le pieghe rilevate siano “fisiologiche” in un prodotto imbottito e riconducibili a una presunta mancanza di manutenzione. Mi tocca scrivere qui perch voi siete irrangiungibili. Avete dismesso persino il sito in modo che le persone non possano più fare i reclami dall'area riservata. Vorrei di nuovo e ancora più volte segnalare un problema con un divano acquistato presso Poltrone & Sofà nel giugno 2025 (pratica n. 2025/AS/51531). Dopo poche settimane di utilizzo, il divano ha mostrato gravi difetti di conformità: deformazioni e solchi profondi su seduta e schienale; imbottitura danneggiata, che rende il divano estremamente scomodo e inutilizzabile; meccanismo relax troppo superficiale, con ferri percepibili; danno evidente al bracciolo, riconducibile al trasporto; comfort e struttura molto diversi dal modello visto in showroom. Il problema è talmente grave che non possiamo utilizzare il divano, in quanto provoca forti dolori alla schiena e alle gambe, costringendoci a sedere altrove con notevole disagio. Ho inviato un reclamo scritto chiedendo un intervento tecnico o il rimborso totale. Il tecnico inviato da Poltrone & Sofà ha rilevato un danno strutturale da produzione, imbottitura danneggiata e danno da trasporto. Nonostante ciò, avete successivamente risposto sostenendo che si tratta di “pieghe fisiologiche” e che il prodotto sarebbe conforme, attribuendo il problema alla manutenzione ordinaria. Tale risposta contraddice con le foto che metto in allegato! Sfido chiunque a far tornare " in forma" un divano in quelle condizioni! RIPETO arrivato a GIUGNO 2025 e usato pochissimo! Segnalo inoltre che non mi era stato comunicato al momento dell’acquisto che lo schienale fosse in piuma, caratteristica che avrebbe inciso sulla scelta del prodotto. Il divano appare già vecchio e deformato dopo un solo mese. Chiedo di: ottenere il rimborso totale dell’importo pagato; il rimborso dell'assicurazione pagata extra; il rimborso delle spese di trasporto e ritiro del vecchio divano; e il riconoscimento del vizio di conformità ai sensi del Codice del Consumo (D.Lgs. 206/2005). Dispongo di tutta la documentazione (reclami, risposte dell’azienda e foto ). Spero che questo canale aiuti ad avere un riscontro positivo per me e che aiuti altri

In lavorazione
A. S.
07/11/2025

consegna divano ritardata

Spett. poltrone e sofà In data 5 agosto 2025 ho sottoscritto il contratto in oggetto per acquisto divano BARETE 4 posti letto senza braccio in tessuto DIM concordando un corrispettivo pari a € 1404,00 (caparra di 460€) presso la sede poltrone e sofà di Salerno. Sono trascorse oltre le 10 settimane tempo utile per la consegna ed il prodotto non è arrivato, il negozio di Salerno dove ho effettuato l'acquisto, arredatore Francesca V., continua ad addebitare il ritardo ad un fantomatico attacco HACKER. ritengo che siano poco serie e comprovate le motivazioni addotte e pertanto in mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

In lavorazione
S. S.
05/11/2025

Tempi di consegna

Buongiorno, ho acquistato un divano angolare presso il punto vendita di Crotone e mi e’ stato garantito che sarebbe stato spedito il 29 ottobre e consegnato il 4/5 o 6 novembre, ieri invece ho contattato il punto vendita e mi e’ stato detto che devo attendere di essere contattata e che non possono garantirmi tempi di consegna certi, io ho un evento in programma ed ho effettuato l’acquisto in funzione della consegna che mi era stato riferito essere certa entro il 6 novembre! Non riesco neppure a contattare la sede centrale poiché non vi e’ un numero fruibile per avere maggiori informazioni!

In lavorazione
R. B.
04/11/2025

Merce non conforme

Spett. Poltrone e Sofà In data 20/09/2025 ho sottoscritto il contratto per l'acquisto di un divano concordando un corrispettivo pari a €1098. Il modello esposto era tutto intero, nessuno mi ha informata che consistesse in pezzi assemblabili. All'arrivo della merce, ho costatato che il divano era composto da 3 unità. Il fatto che nell'ordine ci siano 3 colli non era per me ,che non mi occupo di divani, indicatore della composizione del divano, in quanto io non posso sapere se i meccanismi etc. arrivino separati o all'inteno. Chiedo dunque di recedere dal contratto e la restituzione dell'acconto versato di 380 euro. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

In lavorazione
P. D.
03/11/2025

Assistenza irreperibile

Salve ho acquistato il divano in oggetto da Poltronesofa’ a luglio e ad oggi non ho avuta nessuna notizia x la consegna ma la cosa più grave è che non si riesce a contattare l’assistenza tramite e mail e non vi è nessun recapito x l’assistenza tranne il numero del negozio che se ne lava le mani dicendo che non ha modo di avere notizie a riguardo e che l’unico modo è mandare un email. Cosa che ho fatto anzi ho già mandata anche una pec qualche giorno fa ma neanche tramite pec ho avuto risposta. Non so più cosa fare.

In lavorazione
F. B.
30/10/2025

consegna

salve la consegna mi chiama dicendomi il 4 novembre, ma rinvia e non risponde più al telefono. ho preso ferie il 4 novembre per venire da fuori città ma ancora non mi hanno confermato e addirittura rinviato a "dopo il 12 novembre forse"

In lavorazione
R. B.
28/10/2025

Eccessivo ritardo nella consegna

Buongiorno abbiamo acquistato un divano il 26 07 2025 che sarebbe dovuto essere consegnato nella prima settimana di settembre. A tutt' oggi non abbiamo notizie sulla consegna,non rispondono alle mail e contattando il punto vendita ripetutamente,non riescono a darci notizie , addirittura sembrerebbe che per diversi giorni siamo stati senza accesso al loro canale non potendo prendere nemmeno nuovi ordini di clienti che si recavano in negozio Se si acquista un divano è perché serve .... Cerchiamo chiarezza

In lavorazione
A. T.
24/10/2025

Ritardo consegna divano

Salve, In data 29/07 ho acquistato un divano in uno store fisico. Nel contratto il tempo massimo previsto per la consegna è di 10 settimane. Ad oggi 24/10 non ho e non riesco ad avere nessuna notizia a proposito del mio ordine. Sono state inviate pec, mail ed effettuate chiamate senza alcuna risposta. L’unica informazione che siamo riusciti ad ottenere tramite lo store è che forse il divano è stato prodotto ma è fermo alla logistica.

In lavorazione
A. M.
22/10/2025

Ordine in ritardo, nessuna informazione

Buongiorno, ho ordinato un divano Cornetole in data 30/07/2025, presso lo store di Napoli Capodichino. Ad oggi, 22 Ottobre, nessuna notizia del divano, nessun aggiornamento sull'ordine. Ho contattato più e più volte Poltrone e Sofa attraverso più canali: - form ufficiali ==> nessuna risposta - Trustpilot ==> risposta dell'azienda, che si è impegnata a sollecitare internamente per fornire notizie dell'ordine. Notizie che, ad oggi, non sono mai pervenute - Chiamata al negozio ==> non hanno notizie da parte della casa madre, e da sistema vedono solo che la data di consegna indicativa fissata inizialmente è al 10 Ottobre, ma non hanno mai avuto aggiornamenti al riguardo In mancanza assoluta di informazioni sul mio ordine e di un servizio clienti reattivo, la presente vale come reclamo formale all'azienda, e chiedo supporto ad Altroconsumo per ottenere risposte concrete da Poltrone e Sofa, nonchè per ricevere il mio ordine, e far valere quindi i miei diritti di consumatore. Aggiungo che l'azienda stessa, volutamente, indica da contratto che i tempi di consegna stimati sono indicativi, e che si sollevano da responsabilità dovute a motivi di logistica. Ciò, comunque, non può e non deve sollevare l'azienda da doveri di chiarezza verso il cliente e di cura per lo stesso. Cordialmente.

In lavorazione
F. S.
10/10/2025

Ritiro del divano usato

Ho acquistato un divano il 20/08/2025 periodo di saldi allo store di Rozzano. Mi ha servita una ragazza apparentemente molto disponibile e carina spiegandomi tutto sul divano e sulla consegna, ho anche il suo nome presente in fattura. Affrontiamo il discorso sul ritiro usato e lei stessa mi propone il ritiro gratuito qualora non avessi altre intenzioni, a patto che in fase di programmazione della Consegna lo facessi presente telefonicamente al personale che si occupa della consegna. In data 08/10/2025 mi chiamano per fissare la consegna e mi viene detto che il ritiro è un servizio a pagamento, di 120 euro da dare agli operai in contanti in fase di consegna. Chiamo lo store di Rozzano e ovviamente negano di avermi detto una cosa del genere. Di certo non mi attacco a 120 euro di ritiro dopo averne spesi 1400 di divano però darmi della bugiarda non ci sto. Ho anche acquistato una assicurazione extra. In data 09/10/2025 sono andata allo store fingendomi una nuova cliente, facendo credere che fossi interessata ad un divano, chiedo info in merito al ritiro dell’usato e mi dicono che è gratuito. Al che molto infastidita dico la verità e il commesso oltre a dire che la sua collega avrebbe dovuto metterlo per iscritto non aveva altre motivazioni valide. Solitamente in periodi di saldi e promozioni affermano che sia gratuito, e puntualizzo che ho acquistato durante i saldi

In lavorazione

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