Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
F. F.
23/07/2024

Mancata convalida della promozione

Si comunica che oggi si è ricevuta e-mail di Documentazione non valida: Vivi un'estate di regali con gli elettrodomestici Samsung con motivazione "acquisto non valido gli acquisti CORPORATE non partecipano". Questa è una cavolata perché ho regolarmente e sempre partecipato con altri prodotti Corporate alle promozioni e non ho mai avuto questo problema. Tra l'altro, nei termini e condizioni, non si dice nulla a riguardo. Pertanto, si chiede il corretto invio del premio.

Risolto
S. M.
20/07/2024

Problema ricarica cellulare

Spett. Samsung, In data 23/03/2024 ho acquistato presso Amazon uno smartphone A23 5G pagando contestualmente l’importo di 197 €. A distanza di 4 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare non si ricarica più con nessun caricatore, ne tramite powerbank. Abbiamo quindi contattato il vostro supporto clienti che ci ha indicato il centro riparazioni Intec Italia s.r.l. sito in via P. Rossi, 13, 20093 Cologno Monzese. Abbiamo portato lì il cellulare e il tecnico ci ha subito detto che il problema era dovuto al connettore ossidato, quindi non in garanzia, al costo di 67 euro. Abbiamo provato ad obbiettare, dato che non ci pare di aver mai fatto nulla per aver causato il problema, ma il tecnico ha detto che la garanzia non era valida in questo caso; dato che lo strumento ci serviva abbiamo confermato di procedere. Abbiamo poi ricontattato il supporto clienti che ci ha confermato che se la risposta era quella non potevano fare nulla. Al ritiro dello smartphone dopo la riparazione il tecnico del centro riparazioni ci ha fatto notare che era meglio utilizzare un caricatore con connettore TYPE-C, siamo rimasti abbastanza basiti, dato che il tipo di connettore non ha alcuna importanza sulla ricarica, ma il fatto più grave è che avevamo lasciato a lui il nostro caricatore, come da lui richiesto, ed è già un TYPE-C, quindi questo ci pone molti dubbi sulla professionalità e competenza del centro riparazioni. Richiediamo quindi il rimborso dell'importo pagato, in caso contrario valuterò quali altre azioni intraprendere, con l'aiuto di Altroconsumo. Allegati: Fattura riparazione/IMEI/Parte di chat col supporto/Ricevutu di pagamento smartphone e caricatore Cordiali saluti Silvano Majerna 331-3895189

Risolto
G. A.
19/07/2024

Macchia nera display Samsun galaxy zflip5

Spett. Samsung In data 13/04/2024 ho acquistato presso il negozio Tim situato all interno di Unieuro in v.le S Francesco D Assisi 6B a Paliano (Frosinone ) un Galaxy zflip5 ] pagando contestualmente l’importo di 748,78 (+ spese per successione operatore Tim) A distanza di 3 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, improvvisamente appare una striscia nera nel dispay interno proprio nella piegatura per poi espandersi in tutto il display, rendendolo inutilizzabile, il cellulare non ha subito nessun urto , tanto che nelle note di consegna all Assistenza Samsung di via Merulana a Roma. L operatore constata l integrità esteriore del prodotto senza menzionare nessuna usura nelle note della ricevuta e riferendomi che venivo ricontatta a giorni per il ritiro ed è stata mia premura fare le foto prima di consegnarlo in assistenza, onde evitare come una mia conoscente che hanno imputato danni causati da lei ! E come lei tantissimi casi presenti sul forum Samsung, cellulari integri all ingresso e successivamente danni arrecati , forse per non passare il prodotto in garanzia ? Non lo so ! Spiegatemelo !E così è stato, mi è stato riferito che ci sono degli avvallamenti agli angoli, e vedendo il cellulare sono proprio dei buchi assolutamente non esistenti e anche dei graffi( ho foto con date della condizione del cell . Anche inviate, fatte precedentemente all ingresso dell’ assistenza, ma nonostante ciò mi hanno chiesto a me la riparazione del cellulare che doveva essere in garanzia, quando precedentemente mi era stato detto che venivo chiamata a giorni per il ritiro ) Ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 richiedo pertanto la riparazione del prodotto e, ove la stessa risultasse impossibile o eccessivamente onerosa, richiedo fin d’ora la sostituzione dello stesso senza spese a mio carico o, in alternativa, un rimborso del prezzo d’acquisto( oltretutto che sto pagando ancora a rate) e non posso accettare sconti cashback con rimborsi ad eventuale acquisto su cellulari costosi, questo è stato un mio regalo fatto a mio marito. Con tanti sacrifici, quindi non ho altro per anticipare !!! In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Risolto
C. T.
17/07/2024

Samsung cdti

Buongiorno vi comunico che in data 05/07/2024 ho ricevuto il mio dispositivo samsun galaxy S20 plus e che è arrivato in una scatola integra ma purtroppo non accuratamente imballato risultato schermo danneggiato e vetro posteriore aperto e ho controllato anche la lettura della sim che voi avete messo non funzionante lo testata e funziona perfettamente e giusto perché io sono una persona seria ed affidabile a dispetto vostro e del pessimo servizio ricevuto vi allego foto e video dell'apertura del pacco .Attendo un vostro riscontro .Chiedo che il mio dispositivo venga riparato in un centro Samsung con certificazione di ripristino del dispositivo ovviamente a carico vostro le eventuali spese di riparazione. Distinti saluti.

Chiuso
F. L.
15/07/2024

Samsung

Spett. [NOME AZIENDA] In data [DATA] ho acquistato presso il Vostro negozio online un [PRODOTTO] pagando contestualmente l’importo di [€] oltre a [€] di spese di spedizione. Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta entro il [DATA]. Tuttavia, ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti, non ho ancora ricevuto la merce. Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 gg dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento

Risolto
C. T.
13/07/2024

Samsung (cdti)

Spett. Samsung In data [DATA] 27/05/2024ho acquistato presso il Vostro negozio un samsung s24plus più accessori pagando contestualmente l’importo di [€]. 1.160,08euro. [DESCRIZIONE DEL PROBLEMA] contestualmente ho aderito per una valutazione del mio vecchio dispositivo un samsung s20plus da inviare a cdti il quale la prima comunicazione è stata di non aver ricevuto il dispositivo dopo aver fornito anche la firma di consegna magicamente è arrivato fatta la valutazione asserivano che il dispositivo non leggeva la sim quindi io ho rifiutato la loro offerta e ho chiesto di riavere il mio dispositivo dopo altre mail di reclamo dopo circa una 10 giorni ho ricevuto il dispositivo con schermo danneggiato e il vetro posteriore tutto aperto per incuria nell'imballaggio oltre a verificare che il dispositivo leggeva correttamente lla sim quindi anche la beffa di una valutazione farsa con danni inesistenti contattato diverse volte sia cdti che non ha mai risposto sono passati altri 10 giorni e non ho ricevuto ancora nessuna risposta per il danno arrecatomi vi allego comunicazione cdti e i messaggio di samsung e le foto e video del dispositivo danneggiato. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Chiuso
M. A.
12/07/2024

SERVIZIO CLIENTI

Buongiorno (mica tanto) il servizio clienti per richieste particolari (se il frigorifero ad incasso che dovrei acquistare) sia PANNELLABILE, queste tipo di info non vengono messe in quasi tutti i siti. E POI UN ALTRO PAIO DI DOMANDE SU PROMOZIONI IN ESSERE, CHE VISTO I TEMPI BIBLICI DI RISPOSTA DA SAMSUNG FARANNO IN TEMPO A SCADERE. AFFIDARE A CALL CENTER IN ALBANIA OPPURE EGITTO IL SERVIZIO CLIENTI E LA PEGGIOR COSA CHE UN AZIENDA PUO' FARE, la maggior parte delle volte sempre che capiscano cosa gli chiedi non sanno espletare le tue richieste, mi è capitato più volte. Comunque cambierò marca, visto la difficoltà riscontrata mi è passata la voglia di avere a che fare con un azienda che se ne frega dei nuovi clienti. Leggendo poi la marea di reclami su altroconsumo, e meglio che mi affidi ad altri lidi, si vede che Samsung ha talmente tanti clienti che non ne vuole altri.

Risolto
M. F.
05/07/2024

L'INNOVAZIONE SAMSUNG TI PREMIA CON JET 60

Buongiorno, ho un problema con la adesione alla promo samsung regala JET60 per l'acquisto di un FRIGOR doppia anta MODEL RH69B8930S9 acquistato presso Mediaworld. Cod. ordine B000810820 SERIALE 07574EBTA00103X. Ho ricevuto la mail con indicato documenti caricati non validi e come nota operatore: il rivenditore non partecipa. A questo punto mi sono presentato alla mediaworld di Vittuone dal responsabile Lorenzo, che mi ha rassicurato dicendo che avrebbe chiamato direttamente il loro contatto SAMSUNG per informarsi. Qualche giorno dopo ho chiamato Lorenzo che gentilmente mi aveva lasciato il numero del suo interno e mi ha rassicurato dicendo che la pratica era stata accettata ma avrei dovuto reinserire la documentazione. Reinserendo la documentazione mi veniva segnalato che il codice IMEI era già stato utilizzato e quindi la procedera è andata in blocco. Richiamo Mediaworld e mi rassicurano che la pratica è stata accettata e che per problemi di eccessive richieste sono in ritardo. Per sfizio trovo il numero dell'assistenza SAMSUNG che dopo vari tentativi nel menu' digitale del centralino trovo una persona che controlla e dice che l'inserimento lo vedeva ma purtroppo era stato fatto su di un link diverso da quello dove lo avrei dovuto inserire io, e che la maggior parte dei clienti sbaglia. Per dissuadermi mi fa pervenire un codice sconto per un futuro acquisto che ho rifiutato verbalmente e che non utilizzerò, dicendo che se SAMSUNG non mantiene quello che promette personalmente non acquisterò più prodotti samsung. Quindi chiedo la possibilità di reinserire la pratica in maniera corretta dato che sulla mail ricevuta veniva segnalato un errore non veritiero (documenti caricati non validi e il rivenditore non partecipa) oltre al fatto che avevo segnalato tempestivamente al responsabile Mediaworld l'accaduto.

Risolto
C. P.
05/07/2024

Garanzia non applicata

Spett. Samsung In data 29/10/2022ho acquistato un Samsung Galaxy flip 4 pagando contestualmente l’importo di 982 A distanza di 18 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, quando chiudo lo schermo si spegne Ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 richiedo pertanto la riparazione del prodotto e, ove la stessa risultasse impossibile o eccessivamente onerosa, richiedo fin d’ora la sostituzione dello stesso senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto Ricevuta di pagamento

Risolto
G. J.
03/07/2024

Mancata riparazione in garanzia smartphone difettoso dalla nascita

Spett. Samsung Italia il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, Surriscaldamento eccessivo scarsa autonomia Diverse le segnalazioni e richieste di intervento in garanzia più volte sono rimasto senza cellulare Nonostante i numerosi solleciti, finora il guasto non è stato riparato. Alla luce di quanto sopra e tenuto conto che ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 la riparazione deve avvenire entro un congruo termine in base alla natura del bene e al suo utilizzo, richiedo la sostituzione del prodotto senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto Ricevuta di pagamento

Risolto

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).