Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
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R. C.
25/05/2024

Pagamento x Giacenza media

Buongiorno, ero correntista bccforweb AC fino a maggio 2023, poi ho chiuso il conto prima del passaggio a Banca Cambiano. ora non funzionano più le credenziali di accesso al conto. Ho richiesto alla Banca della documentazione x isee e mi hanno risposto che per la mia richiesta si ricorda che la ricerca documentale su rapporti estinti ha il costo di 5€ per ogni documento richiesto, a me serve solo la giacenza media del 2023, non è tanto x i 5€, ma per una questione di correttezza. Cordiali saluti Roberto Calisti

Chiuso
C. B.
31/01/2024

richiesta documenti

ero correntista bccforweb AC fino ad inizio giugno 2023, poi ho chiuso il conto prima del passaggio a Banca Cambiano. ora non funzionano più le credenziali di accesso al conto. Come faccio a recuperare gli estratti conto finali? ho la posta fino al 04/05/23. risposta Banca di Pisa: I rapporti sono stati estinti in data 10 maggio 2023. Al fine di evadere la sua richiesta le ricordiamo che la ricerca documentale su rapporti estinti ha il costo di 5€ per ogni documento richiesto. Non mi sembra corretto chiedere un costo per avere ciò che deve essere conservato per 10 anni e che comunque non è stato reso disponibile in visione essendo le mie credenziali estinte con la chiusura del conto. Non mi è stata data possibilità di scaricare i documenti. cordiali saluti, Cristiano Berneri

Chiuso
C. C.
05/06/2023

storico pagamenti

Buongiorno,I miei conti correnti online (3) bccforweb con convenzione Altroconsumo, sono stati trasferiti a banca Cambiano. Ovviamente, sul nuovo sito, non vedo lo storico dei miei pagamenti. L'operatrice del call center bccforweb mi ha informato che potrò vedere le mie operazioni sul loro sito fino al 30 giugno. Questo non è accettabile: Io devo poter consultare le mie disposizioni per anni, non per giorni: immaginiamo che tra due anni l'agenzia delle entrate mi dica che non ho pagato l'imu del 2021. Devo poter andare a consultare i miei f24 per dimostrare il pagamento. Credo che la legge preveda 10 anni.

Chiuso
M. S.
29/05/2023

Disservizio migrazione conto

Buongiorno, sono correntista della BCC relax Banking di Fornacette PI. Questo istituto mi era stato consigliato da Altroconsumo. A causa della cessione a Banca Cambiano, che sarà operativa dal 6 giugno, mi è stata bloccata l'operativita del conto corrente con tutti i problemi annessi. Devo efffettuare dei pagamenti entro fine mese e non potendo farli dovrò pagare delle penali.

Chiuso
B. G.
23/05/2023

Rifiuto di trasferimento conto titoli

Buongiorno,A seguito della comunicazione della cessione di ramo d'azienda di BCC4WEB a Banca Cambiano, sia io che mio marito abbiamo richiesto a più riprese con raccomandate e pec il trasferimento del conto titoli da BCC4WEB ad altra Banca. Banca di Pisa e Fornacette si è rifiutata di effettuare il trasferimento adducendo il trasferimento in corso a Banca Cambiano.Dato che da loro comunicazione l'operatività sui contratti in essere è attiva fino alla data del trasferimento (2 giugno) ed avendo noi comunicato per tempo la nostra intenzione ci pare oltremodo scorretto il comportamento di Banca di Pisa che ci crea notevoli problemi.Lamentiamo inoltre la scarsissima trasparenza di Banca di Pisa che ha dato comunicazione non tempestiva ed in modo poco visibile impedendo ai clienti di prendere decisioni consapevoli e tempestive.

Chiuso
C. P.
22/05/2023

mancato invio carta debito

Ho ricevuto comunicazione da Banca Cambiano che la sostituzione delle mie carte di debito sono “bloccate”, per una presunta mancanza di dati o dati scaduti.Secondo loro dipende dal fatto che i dati comunicati da BCC for Web sono incompleti a loro è impossibile effettuare invio ed io sarei SENZA carta dopo il 2 giugno…La situazione di mancanza carte sarebbe insostenibile dal punto di vista pratico. La risposta che ho ottenuto oggi tramite mail è inaccettabile e senza motivazioni. Subirò un ingiusta limitazione per un errore non mio

Chiuso
N. D.
20/05/2023

Commissione errata

Salve,ho aperto un reclamo sul sito della banca per una commissione errata. In particolare un addebito di 2 euro il giorno 12/04/2023 non previsto dal contratto. Mi e' stato risposto che anche se e' un errore, viene rimborsato automaticamente entro la fine del trimestre successivo all’addebito. Questo non sarebbe un problema, se non fosse che i clienti di BCCforWEB sono stati venduti alla Banca Cambiano con effetto dal 1 giugno 2023. Questo rende impossibile un rimborso automatico.Quindi chiedo che non usino sistemi automatici e aspettino mesi per rimborsare gli errori, ma che rimborsino ora l'errore del loro sistema informatico. Gia' hanno creato una infinita' di problemi avvisandoci un mese prima di tutto quanto e lasciandoci con pagine di addebiti SDD da spostare a mano verso un diverso IBAN.Grazie

Risolto
G. R.
10/05/2023

cambio banca

Ho saputo che cambierà la banca per vendita dell'intero pacchetto clienti. Da Banca Pisa e Fornacete a Banca Cambiano ecc.. La prima era in convenzione altroconsumo con vantaggi e protezione. La nuova? io non l'ho mai sentita. Siamo tranquilli? vivo a Roma.

Risolto
S. G.
10/05/2023

mancata modifica del recapito

Buongiorno, la BCC for WEB ha ceduto il suo ramo d'azienda alla banca Cambiano, mi sono reso conto di questo perché mi arrivavano le comunicazioni solo per un c.c. dato che ho altri c.c. mi sono accorto che l'indirizzo di recapito per gli altri c.c. non lo avevano aggiornato, adesso si rimpallano la responsabilità su chi deve aggiornare l'indirizzo di recapito per ricevere le loro comunicazioni relative al cambio di Banca che io NON HO CHIESTO causandomi notevole stress e difficoltà.

Risolto
S. G.
10/05/2023

mancato aggiornamento indirizzo di recapito

Buongiorno, ho comunicato all'azienda tramite e-mail tramite telefonate e messaggi di aggiornare il mio indirizzo di recapito ma niente da fare, la BCC for WEB si rimpalla la responsabilità con la banca a cui ha ceduto i suoi clienti cioè la banca Cambiano, ciò mi sta creando notevoli problemi perché non mi arriva la documentazione per ricevere i nuovi IBAN e non so come operare sui miei C:C.

Risolto

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