Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
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Rimborso mai avvenuto
Buongiorno, ho effettuato un ordine sul sito produce Shop di una poltroncina, al modico costo di circa 600 euro, pagato tramite bonifico bancario. Senza alcuna spiegazione, né preavviso, mi viene annullato l'ordine e lo scopro solo dopo infiniti tentativi di contatto. Premetto che sul sito esiste solo un form da compilare per essere richiamato. Non esiste nessuna forma di assistenza telefonica, né una mail di supporto. Niente di niente. Ho compilato il modulo un'infinità di volte e nn sono mai stata ricontattato. Non credo che sia legale nn dare alcuna assistenza agli acquisti. Fermo restando che di fatto sono dei truffatori e questo dovrebbe essere un reato. Scrivo questa recensione perché è l'unico strumento che abbiamo noi consumatori, per difenderci ma vorrei provare a recuperare la somma in qualche modo. Spero che qualcuno possa aiutarmi.
ordine cancellato e mai rimborsato
Ho effettuato un ordine (n. 725024311) più di un mese fa, che è stato annullato da ProduceShop. Da allora ho inviato più volte richieste di rimborso ma non ho mai ricevuto né una risposta né il rimborso dovuto. L’assistenza clienti è praticamente irraggiungibile: nessuna risposta da parte del servizio clienti via email o modulo di contatto. Trovo inaccettabile che un’azienda possa gestire così un rimborso per un ordine mai consegnato. Spero che questa recensione serva almeno a ricevere finalmente un riscontro e che altri utenti prestino attenzione prima di acquistare.
Rimborso
Spett. PRODUCESHOP In data 27/04/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online un divano pagando contestualmente l’importo di 869,99. Non ho mai ricevuto il prodotto e dopp richiesta di assistenza telefonica in data 30/05/2025 mi avete risposto che il prodotto non era piu in produzione e avete processato una richiesta di rimborso. Ho provveduto come da vostre indicazioni a compilare un modulo online con i dati del c/corrente sul quale effettuare un bonifico di rimborso. Tuttavia ad oggi, trascorsi più di 15 giorni, non ho ancora ricevuto il rimborso del prezzo pagato pari a 869,99. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c.
Mancata consegna
Spett. Produceshop In data 10 maggio ho acquistato presso il Vostro negozio 2ombrelloni pagando contestualmente 132,27 con carta il 14 maggio mi arriva una email dalle poste in cui si dice che il pacco alle ore 11,28 è stato consegnato ma a quell ora non c'era nessuno a casa e come vi ho scritto abito in una villetta singola senza vicini il giorno dopo le poste mi invia un email in cui dichiara che la mia spedizione ha avuto un ritardo a questo punto vi chiamo per esporre il problema chiedendovi la firma di chi ha ritirato il pacco o dove è stato consegnato in quanto io non mai ricevuto la merce mi rispondete che il pacco è stato regolarmente consegnato ma mi piacerebbe sapere a chi se per favore mi fate avere notizie grazie In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Prezzi iva esclusa non indicati
Spett. ProduceShop In data 09/05/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio un prodotto "Torretta con scivolo altalene sabbiera parco giochi bambini in legno Boomer" pagando contestualmente l’importo di € 665,44 e richiedendo regolare fattura. In data 12/05/2025 a seguito della spedizione del prodotto avete emesso fattura di vendita (che allego) ma con grande sorpresa ho potuto constatare che la fattura è esente da IVA. Considerato che sul vostro catalogo web da nessuna parte si fa riferimento a prezzi esclusa (allego screenshot della pagina prodotto) iva ritengo scorretta la vostra condotta. L'importo indicato in fattura e regolarmente saldato mezzo Paypal sarebbe dovuto essere inclusa iva che la mia ditta avrebbe poi potuto scaricare. Vi chiedo gentilmente di emettere fattura iva inclusa (per l'importo versato) ed inoltrarla all'email dell'ordine. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Reso e assistenza
PRODUCE SHOP ho acquistato una pèoltrona letto che si è rivelata scadente e di scarsa qualità. ho contattato assistenza clienti ma è inesistente, ho fatto almeno 8 appuntamenti telfonici ma nessun contatto da parte del venditore, non esistono numeri telefono o indirizzi fisici e le email che ti inviano sono tutte NO REPLY. sono passati 14 giorni ma il mio diritto al rimnborsodeve essere tutelatoeprche dipeso dallaloro totale mancanza di rispsota. voglio rimbirso del mio acquisto.
Malfunzionamento prodotto
Spett. MBK FINCOM SA In data 02/05/2024 ho acquistato presso il Vostro negozio un tavolo manicure bianco con aspiratore unghie pagando contestualmente l’importo di 206,95€. A distanza di 7 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, l'aspiratore ha smesso di funzionare. Oltretutto nel mese di dicembre ho richiesto la garanzia tramite il vostro portale senza che voi abbiate dato seguito alla richiesta. Ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 richiedo pertanto la riparazione del prodotto e, ove la stessa risultasse impossibile o eccessivamente onerosa, richiedo fin d’ora la sostituzione dello stesso senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto Ricevuta di pagamento
mancata risposta
Spett. MBK FINCOM SA In data 14/11/2024 ho acquistato presso il Vostro negozio un Letto con coice LCM205ABI pagando contestualmente l’importo di 342,99 + iva al 22%. A distanza di 2 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, il letto si è sventrato sul suo peso perchè i comodini sospesi tendono a pesare tropp Ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 richiedo pertanto la riparazione del prodotto e, ove la stessa risultasse impossibile o eccessivamente onerosa, richiedo fin d’ora la sostituzione dello stesso senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto Ricevuta di pagamento
garanzia legale
Ho acquistato una postazione trucco in data 9 dicembre 2024 e dopo due giorni il corriere Bartolini mi ha consegnato un pacco completamente manomesso. Dopo una discussione animata col corriere, ho accettato il pacco con riserva di ispezione Segnalato immediatamente il problema a Produceshop mi hanno chiesto prima le foto del pacco, poi dei pezzi mancanti. In tutta risposta mi hanno detto che non dispongono dei pezzi di ricambio. Ho richiesto l'attivazione della garanzia legale Dopo le varie mail mi veniva concesso in un primo momento il rimborso del 50% e, data la mia insoddisfazione, mi veniva accordato l'invio di un nuovo mobile. Dopo 15 giorni non avendo ricevuto il mobile e dopo solleciti, mi viene comunicato che arbitrariamente e in completa autonomia, disattendendo gli accordi presi, avevano inviato il rimborso solo del 50%. Ho inviato loro tutte le mail da loro mandate, a riprova di quanto da me detto. Nessuno risponde nè alle mail nè alle richieste di contatto. Non hanno rispettato nè le condizioni contrattuali nè gli accordi presi per il ristoro dei danni da me subiti.
Tentativo di evitare ritiro pacco danneggiato e rimborso
Buongiorno. Ho acquistato il 14/10/2024 un mobile tv, è arrivato danneggiato. Ho accettato con riserva con corriere Bartolini. Ancora oggi il venditore pur promettendo dopo molte proposte di rimborso parziale, di ritirare a proprie spese il pacco, non ha in realtà affidato il ritiro a nessun corriere. Temo che sia un tentativo di evitare di fare il proprio dovere da parte loro e farmi tenere un prodotto danneggiato. Non so più cosa fare per recuperare i soldi spesi.
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