Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
1. Invia un reclamo all'azienda che ti sta causando un problema
Potrai utilizzare i nostri modelli di lettera per inviare il tuo reclamo direttamente all'azienda
2. Ricevi una notifica quando l'azienda risponde al tuo messaggio
Entra nella tua area personale per leggere la risposta dell'azienda e decidere cosa fare dopo
3. L'azienda non ti ha risposto o ha proposto una soluzione insoddisfacente?
Chiamaci per chiedere il supporto dei nostri avvocati
Acquisto di frigorifero rotto, richiesta di rimborso
Ho comprato un frigo al negozio di Bologna: ne ho comprato uno che aveva la base rotta e l'ho riportato indietro subito l'ho sostituito con un secondo che si è rotto dopo nemmeno un mese. Ho bisogno urgentemente di poter parlare con qualcuno per chiedere il rimborso
Pubblicità ingannevole
Salve, RisparmioCasa ingannevolmente ha consegnato, in qualità di possessore di CARTA FEDELTA', un cupon (allegato) di 5 euro da utilizzare nelle giornate del 10 e 11 giugno, ma SENZA indicare nel cupon stesso che occorreva spendere almeno 30 euro. Questa indicazione, loro dicono, era fornita in un link contenuto in un messaggio sms inviato sul telefonino (allegato). Ma chi si mette ad aprire link su messaggi che arrivano sul telefono?. Prego intervenire perchè in negozio a Roma c'erano diverse persone IMBUFALITE per questa pratica scorretta .
Problemi con reso
Buongiorno, scrivo per problemi in merito al servizio di reso presso presso Risparmio Casa. Mia figlia ha ricevuto per il suo compleanno in data 3 maggio 2024 una "Barbie snodata" (valore 24,90 euro) acquistata pressso il punto vendita Risparmio Casa di Foligno via Vasari. Poiché è una bambola che già possiede ci siamo recati il giorno seguente 4 maggio 2024 al punto vendita con lo scontrino per la sostituzione con altro gioco. Ci è stato risposto che non poteva essere effettuata la sostituzione perché essendo lo scontrino del 20 aprile erano passati i 7 giorni consentiti per la sostituzione. Il gioco è naturalmente perfettamente ancora confezionato. Ho verificato sul sito Risparmio Casa che per le sostituzioni ci sono 14 giorni ma il negozio si è comunque rifiutato dicendo che i 14 giorni valgono solo per l'online. Il negozio si é rifiutato di dare contatti o mostrare un regolamento sui resi. È stato corretto il comportamento del punto vendita?
raccolta punti Frozen anno 2023 Risparmio Casa
Buongiorno, la presente per esporre reclamo in riferimento alla raccolta punti Frozen organizzata dalla catena "risparmio casa" conclusa il 24/12/2023. La raccolta prevedeva la consegna di un bollino al superamento della spesa di € 10.00 (1 punto ogni 10.00€ spesi) solamente se iscritti con carta fedeltà. Al completamento della scheda di 12 bollini (nel mio caso interessata ai peluches) avrei aggiunto 3.50 € di contributo e potevo ritirare il mio premio. A disposizione c'erano 4 personaggi e io sono riuscita a ritirarne 2. La raccolta sarebbe terminata come dicevo il 24/12/2023 con ritiro dei premi fino al 07/01/2024. Facendo acquisti ho concluso altre 2 schede ma da dicembre ad oggi non sono più riuscita a ritirare i premi in quanto a seguito della grande richiesta il fornitore non è in grado di far fronte alla domanda. Ho fatto più volte richiesta al punto vendita ma la risposta è sempre la stessa: arriveranno e non possiamo fare altro che attendere. Ho pertanto contattato il servizio clienti che mi ha proposto la seguente soluzione: Abbiamo avuto un’elevatissima richiesta di premi e per consentirle di riscattare il suo, le mettiamo a disposizione una scelta tra: Tazza a tema Frozen Coupon sconto del valore di 5€ Ovviamente non sono interessata al ritiro della tazza che altrimenti avrei già ritirato durante il periodo della raccolta punti. Non trovo nemmeno coerente il valore del coupon sconto perchè per poter accumulare i punti necessari a completare una scheda ho acquistato merce per un totale minimo di € 120 + € 3.50 aggiuntivi per il ritiro peluche che nel mio caso con 4 schede complete sono arrivata a € 480.00 + € 14.00 Mi sembra pertanto una proposta alquanto ridicola. Vorrei pertanto capire come potermi comportare in tal caso e come mai, a differenza di tante altre realtà come Esselunga che in caso di ritardo consegna premi permettono ai clienti tramite la carta fedeltà di effettuare la prenotazione del premio richiesto, loro no. Le faccio proprio l'esempio di Esselunga perchè essendo anche una cliente della catena durante una raccolta punti del catalogo fidaty ho dovuto attendere la bellezza di oltre 1 anno per il ritiro del mio premio ma anche con estremo ritardo avendo potuto prenotarlo sono riuscita ad entrarne in possesso. Rimango in attesa di un vs riscontro su come potermi comportare.
Problema causato da consegna articolo errato
Salve a causa di un'errore effettuato in fase di consegna di un'elettrodomestico acquistato in data 29/08/2023 e ritirato solo venerdì 13/10/23 dal negozio, mi è stato consegnato un frigorifero diverso da quello acquistato (che era invece un Comfee) e dunque mi sono presentato in data 16/10/23 presso il negozio Risparmio Casa di Novoli a Firenze segnalando il problema. La direttrice del negozio ha ammesso l'errore e insieme abbiamo cercato di trovare una soluzione a questa situazione. Io ho scelto di tenermi il frigorifero che non avevo ordinato inizialmente per evitare di pagare nuovamente le spese di spedizione per il cambio prodotto (infatti il negozio non organizza le spedizioni che sono a carico del cliente) ma ho chiesto alla direttrice di risalire ai prezzi effettivi dei due elettrodomestici (quello acquistato in data 29/08 e quello che effettivamente mi è stato consegnato, diverso da quello acquistato) alla data di acquisto riportata sullo scontrino, ovverosia al 29/08/23, ma su quest'ultimo punto non ci siamo trovati d'accordo in quanto la diretttrice ha preferito riferirsi ai prezzi dei due elettrodomestici alla data del 16/10/23 per calcolare il conguaglio. Visto dunque il problema, vi scrivo per chiedervi di risalire al prezzo del frigorifero che mi è stato consegnato per errore alla data del 29/08/23 perchè il conguaglio va calcolato riferendosi ai prezzi a quella data e non alla data di oggi, chiedendovi di rispondermi in tempi brevi. Il frigorifero in questione è di marca Akai (il cui codice a barre è questo: 8056746666217). In difetto, mi riservo il diritto di richiedere il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Cordialità Ing. Luca Buzzelli
Raccolta punti
Buongiorno, ho un reclamo da fare in riferimento alla raccolta punti "trova la tua scintilla". Premetto che sono di Lucca e che andavo a risparmio casa apposta per fare i bollini. Sono riuscita a completare un raccoglitore di 12 bollini e un altro di 8. Quando a Dicembre sono andata per ritirare i premi erano gia' terminati. Mi hanno detto che sarebbero tornati a Gennaio e da qui "la storia infinita". Non so quante volte sono andata a vedere la disponibilità ma ogni volta mi dicevano che non erano ancora arrivati. Ieri mi sono recata in negozio e mi hanno detto, non solo che erano arrivati in quantità limitata, ma che sono stati terminati in un giorno e mezzo. Adesso non torneranno più. Non mi hanno dato la possibilità di prenotarli. Iniziativa fasulla per prendere in giro la gente...premetto che non ce l'ho con i dipendenti che in questa storia non c'entrano niente, ma solo con l'azienda.
Mancata applicazione promo
Oggi 29/1/24 ore 13.53 cassa 2 al momento del pagamento, per non fare perdere tempo alla cassiera chiedo (visto che avevo solo 5€ di articolo ergo solo eventuali 5 punti) se per i prodotti in promozione servisse passare la tessera o meno. Mi viene risposto che no, le promozioni passano a prescindere, anche senza tessera. Arrivata a casa, controllo lo scontrino e mi accorgo che sono passati SENZA PROMOZIONE tutti e 5 gli articoli che avevo acquistato solo perché in promo (in quanto non realmente necessari). Chiamo il punto vendita, la signorina al telefono mi risponde facendo spallucce senza cercare di risolvere in alcun modo, dicendo "eh signora non so perché la mia collega le ha risposto così ma ormai se non ha passato la tessera non c'è più niente da fare". Complimenti bel modo di perde clienti 👎 (Punto vendita Bastia PG). Allego scontrino
Raccolta punti
In data 20 dicembre mi sono recata presso un punto vendita richiedendo i gadget relativi alla raccolta punti "trova la tua scintilla"in quanto gli espositori né erano sprovvisti mi è stato detto che dopo il 24/12/2023 avrebbero preso le prenotazioni.Ieri mi sono recata su due punti vendita ed entrambi mi comunicavano che non sapevano se avrebbero ricevuto i gadget.Il tutto senza prenotazione, ma in base a chi arriva prima.Il tutto è assurdo in quanto essendo possessore di carta fedeltà debba avere la possibilità di prenotare i miei gadget,nei tempi stabiliti, altrimenti perché prolungare i tempi se non ci sono più le disponibilità.
Problema con smart tv
Spett. Risparmio Casa, In data 30/12/2023 ho acquistato presso il Vostro negozio situato in Beinasco (TO) una Smart Tv led Seleco pagando contestualmente l’importo di €149.00 A distanza di 2 giorni dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, lo schermo è diventato nero e funziona solamente l'audio. Il giorno 02/01/2024 mi sono recato presso il vostro negozio per richiedere, in considerazione della natura del prodotto e dell’entità del difetto riscontrato, la sostituzione del prodotto in garanzia. La mia richiesta è stata rigettata poiche' mi è stato detto che non è possibile la sostituzione ma solamente la riparazione in garanzia,quando diversamente al momento dell'acquisto,mi è stato specificato che entro 7 giorni, il prodotto,se mal funzionante,mi sarebbe stato sostituito senza problemi. Contesto quanto sopra in quanto nel giro di 2 giorni le affermazioni da loro dette sono state cambiate a mio sfavore lavandosene le mani e lasciandomi con un prodotto nuovo non funzionante. A tutt’oggi non ho ancora ricevuto riscontro alla mia richiesta. Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto Ricevuta di pagamento
Padella Aeternum Trudi 30cm manico rotto dopo 3 mesi!
Spett. Risparmio Casa In data 18/08/2023 ho acquistato presso il Vostro negozio di Genova, Via Emilia 48 una padella Aeternum Trudi diametro 30cm pagando contestualmente l’importo di 21,50€. A distanza di 3 soli MESI dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, il manico si é staccato dalla padella! Il 24/12/2023 mi sono recato presso il vostro negozio per richiedere, in considerazione della natura del prodotto e dell’entità del difetto riscontrato, la sostituzione del prodotto in garanzia. La mia richiesta è stata rigettata con esibita maleducazione poiché il prodotto è stato usato (!?). Contesto quanto sopra in quanto é evidente che una padella venga usata, ma non può 'durare' solo 3 mesi! Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Foto padella Ricevuta di pagamento
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?
