Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
M. V.
09/06/2025

Cashback "Acquista un siero L’Oréal Paris o Garnier e ti rimborsiamo il 50%"

Spett.le L’Oréal, mi rivolgo a voi per esprimere la mia profonda insoddisfazione riguardo alla gestione del cashback promozionale "Acquista un siero L’Oréal Paris o Garnier e ti rimborsiamo il 50%", cui ha aderito mia madre, V. N., vostra cliente fedele da oltre 50 anni. Nonostante il rispetto dei requisiti di partecipazione, il rimborso non è stato corrisposto a causa di un errore di una singola cifra nell’IBAN inserito. Comprendo l’importanza del rispetto delle regole, tuttavia trovo inaccettabile che un semplice errore facilmente correggibile si trasformi in un ostacolo insormontabile, negando il diritto al rimborso. La rigidità con cui è stata gestita la situazione, senza alcuna considerazione per lo stato di salute di mia madre (74 anni e con problemi alla vista), è un esempio di mancanza di flessibilità e attenzione al cliente. Questa esperienza negativa non solo ha compromesso la fiducia nei confronti del vostro brand, ma mi spinge ad intraprendere azioni concrete per segnalare la vicenda all’Associazione Consumatori Altroconsumo e a condividerla pubblicamente tramite recensioni online e passaparola. Chiedo che questa situazione venga riconsiderata e che venga data a mia madre la possibilità di ricevere il rimborso previsto, in linea con i principi di correttezza commerciale. In attesa di un vostro riscontro, porgo cordiali saluti.

Chiuso
M. F.
13/01/2025

Caduta capelli

Spett.L'OREAL a seguito di uso ripetuto per una durata di circa un anno per i prodotti : Elvive Hydra Hyaluronic confezione viola, ci siamo accorti che mia figlia perde i capelli a ciocche, ed anche avendo cambiato schampoo, la caduta non si arresta. Chiedo in primis, la soluzione per bloccare questa caduta ed anche un risarcimento danni che verrà quantificato in seguito, quando il problema sarà risolto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Risolto
J. C.
29/11/2024

Reazione allergica nonostante test allergico positivo - casting gloss senza ammoniaca

Buongiorno Circa dieci giorni fa ho effettuato a casa la tinta L'Oréal Casting Gloss senza ammoniaca castano cioccolato acquistata qualche giorno prima al supermercato Conad di Merate (LC). Avevo già acquistato tinte L'Oréal presso lo stesso punto vendita e mi ero trovata abbastanza bene, unica pecca la secchezza ai capelli. Pertanto avevo deciso di interrompere per un periodo e andare dal parrucchiere di fiducia. Dieci giorni fa con l'intento di risparmiare sulla tinta del parrucchiere causa altre spese, ho comunque fatto la tinta L'Oréal acquistata appunto qualche giorno prima, cambiando la colorazione rispetto al solito, da castano a castano cioccolato (io sono castana, la facevo giusto per coprire qualche capello bianco). Svolgo il solito test suggerito sulla confezione e quella domenica decido di fare la tinta. Durante il lavaggio della tinta mi è caduto un gomitolo di capelli, mai successo in vita mia, inoltre i capelli erano neri non castani, nonostante il corretto tempo di posa. A distanza di poche ore ho iniziato ad avvertire prurito. Il giorno dopo mi sono spuntate croste sulla cute (circa una ventina) e siccome il prurito non terminava mi sono recata presso la guardia medica di Merate lunedì sera intorno a circa le 22. Il medico ha sospettato reazione allergica al prodotto e mi suggerito antistaminico per una settimana circa. Dopo qualche giorno mi si sono ingrossate di molto due ghiandole sotto l' orecchio (linfonodi). Il medico di base che ho contattato a questo punto ha risospettato crisi allergica da contatto e prescritto test allergologico in ospedale, che riuscirò a fare solo in aprile con ricetta medica che riportava priorita 60 giorni ma nel pubblico questi sono i tempi. Siccome a distanza di 10 giorni la testa continua a bruciarmi e continuo a perdere i capelli, ho preso una visita di controllo dal tricologo presso Humanitas di Monza privato perché sono spaventata dalla reazione e soprattutto dalla perdita di capelli (ho 35 anni, e una volta chioma, insomma psicologicamente non è il massimo) e intanto aspetto la visita allergologica disponibile con la mutua. Vediamo cosa mi dirà il tricologo o se servono test allergologici prima, e quindi dovrò recarmi in strutture private. Non so quanto un colosso come la L'Oréal possa venire incontro ad una persona normale con me. Mi aspetto un rimborso, per lo meno di tutte le visite mediche che ora devo fare. E non acquisterò più alcun prodotto della L'Oréal. Grazie.

Chiuso
V. V.
08/11/2024

Il rimborso pubblicizzato non avviene

Buongiorno, in data 8/10/2024 mi trovavo presso il negozio Acqua e Sapone di Pescara E venivo attirata da un’offerta di LOréal nella quale era indicato che acquistando un siero della linea Revitalift E congiuntamente anche una crema avrei ricevuto il rimborso della crema. Dopo diverse ricerche online in quanto non è facilissimo recuperare le modalità di partecipazione al concorso, Ho inviato lo scontrino fotografato al numero WhatsApp che era indicato nella procedura. Non ho ricevuto alcuna comunicazione in merito per diversi giorni fino a quando ho inviato una mail chiedendo spiegazioni. Solo a quel punto e ovviamente ben lontani dalla scadenza dei sette giorni limite per inviare la documentazione mi è stato detto che avevo inserito nel messaggio una virgola di troppo E che quindi non avrei ricevuto il rimborso perché erano trascorsi già sette giorni dal mio acquisto. Mi trovo a segnalare prima di tutto di aver inviato la documentazione nel termine richiesto di sette giorni e che l’azienda non mi ha assolutamente comunicato vi fosse un errore. A mio parere anche se il consumatore in buona fede avesse commesso un errore, L’azienda avrebbe potuto segnalarlo E non fare finta di nulla per poi rispondere solo quando il consumatore non vedendo il rimborso si allerta. Presumo quindi che ci sia malafede Nel comportamento dell’azienda che cerca il cavillo per non rimborsare il cliente che viene ingannato dalla pubblicità presente ovunque nei negozi E viene quindi incitato a spendere cifre elevate pensando di ottenere il rimborso. Allego lo scontrino E segnalo inoltre che al messaggio che si richiede di inviare al consumatore risponde un altro messaggio automatico Che non dà nessuna indicazione in riferimento a ciò che accadrebbe in caso di eventuali errori.

Chiuso
A. A.
03/09/2024

Prodotto difettoso

C’è la seconda volta che vi scrivo e spero che questa volta abbia una risposta in quanto ho comprato sempre la mousse vostra della l'Oréal Professionel tecni art Però mi sono trovata con un flacone dopo metà non aveva più gas. Ovviamente acqua e sapone non ha potuto Darmi aiuto perché per assurdo io dovrei essere una sensitiva che dopo un mese e mezzo che ho acquistato un prodotto debba avere un difetto di consumo tra l’altro. chiedo A voi cosa si può fare cordialmente

Chiuso
A. A.
15/08/2024

Tecni art mousse

buongiorno io ho comprato il tecni art full volume extra E sono arrivata a metà del prodotto che praticamente non c’è stato più verso di usufruire dell’altra metà non c’è più gas per un difetto di fabbricazione vi invio la foto del prodotto e vorrei che prendesse provvedimenti Cordialmente

Chiuso

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).