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Il rimborso pubblicizzato non avviene

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

V. V.

A: L'ORÈAL ITALIA

08/11/2024

Buongiorno, in data 8/10/2024 mi trovavo presso il negozio Acqua e Sapone di Pescara E venivo attirata da un’offerta di LOréal nella quale era indicato che acquistando un siero della linea Revitalift E congiuntamente anche una crema avrei ricevuto il rimborso della crema. Dopo diverse ricerche online in quanto non è facilissimo recuperare le modalità di partecipazione al concorso, Ho inviato lo scontrino fotografato al numero WhatsApp che era indicato nella procedura. Non ho ricevuto alcuna comunicazione in merito per diversi giorni fino a quando ho inviato una mail chiedendo spiegazioni. Solo a quel punto e ovviamente ben lontani dalla scadenza dei sette giorni limite per inviare la documentazione mi è stato detto che avevo inserito nel messaggio una virgola di troppo E che quindi non avrei ricevuto il rimborso perché erano trascorsi già sette giorni dal mio acquisto. Mi trovo a segnalare prima di tutto di aver inviato la documentazione nel termine richiesto di sette giorni e che l’azienda non mi ha assolutamente comunicato vi fosse un errore. A mio parere anche se il consumatore in buona fede avesse commesso un errore, L’azienda avrebbe potuto segnalarlo E non fare finta di nulla per poi rispondere solo quando il consumatore non vedendo il rimborso si allerta. Presumo quindi che ci sia malafede Nel comportamento dell’azienda che cerca il cavillo per non rimborsare il cliente che viene ingannato dalla pubblicità presente ovunque nei negozi E viene quindi incitato a spendere cifre elevate pensando di ottenere il rimborso. Allego lo scontrino E segnalo inoltre che al messaggio che si richiede di inviare al consumatore risponde un altro messaggio automatico Che non dà nessuna indicazione in riferimento a ciò che accadrebbe in caso di eventuali errori.

Messaggi (4)

L'ORÈAL ITALIA

A: V. V.

08/11/2024

Gentile Marta, Grazie per averci contattato. Come indicato nel regolamento che le alleghiamo a questa email:in caso di dubbi oppure ulteriori informazioni e precisazioni il consumatore potrà inviare una e-mail all’indirizzo potenzialatuaroutine@slangcomunicazione.it indicando nome e cognome e codice pratica. Le ricordiamo inoltre che l'iniziativa POTENZIA LA TUA SKINCARE ROUTINE ha validità dal 14 ottobre 2024 al 10 novembre 2024. Un saluto Federico Consumer Care L'Oréal Paris thread::i1iUB3cdf_2PJaz6gG_cJUg:: --------------------

V. V.

A: L'ORÈAL ITALIA

08/11/2024

Buongiorno, Ho già contattato La mail che mi ha segnalato e mi hanno risposto che nonostante io abbia inviato la documentazione nei termini, E nessuno né con un messaggio automatico né con una mail né con un SMS o un WhatsApp mi ha comunicato che fosse stata inserita una virgola di troppo, non posso avere il rimborso in quanto sono passati 7 gg dall ‘acquisto. Ribadisco che io ho mandato la documentazione il giorno stesso dell’acquisto. Quindi la vostra risposta è che non ho diritto al rimborso?

L'ORÈAL ITALIA

A: V. V.

08/11/2024

Gentile Marta, Grazie per la sua risposta. Siamo spiacenti di ricordarle che il nostro Servizio Consumatori non fornisce assistenza circa le richieste relative aiConcorsi e Operazioni a premi. Pertanto ci teniamo a sottolineare che è necessario contattare l'email precedentemente indicata per reclamare e/o chiedere assistenza circa l'iniziativa in oggetto. Un saluto Federico Consumer Care L'Oréal Paris thread::i1iUB3cdf_2PJaz6gG_cJUg:: --------------------

V. V.

A: L'ORÈAL ITALIA

08/11/2024

Credo che un servizio clienti che continua in due comunicazioni differenti a chiamarmi con un nome diverso dal mio faccia capire benissimo quale sia l’attenzione al cliente che avete. Evidentemente anche Marta avrà avuto il mio stesso problema. L’indirizzo e-mail che mi ha indicato si rifiuta di fornire alcuna assistenza , sarà mia premura fare una fantastica pubblicità di questa iniziativa tramite social in modo che tutti sappiano quanto siete corretti e attenti al cliente. Cordialmente


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