Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
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Truffa
Sono stata loro cliente per un annetto e mezzo circa, purtroppo per problemi di salute non non sono riuscita a dare la disdetta in modo tempestivo quando mi sono accorta che invece di farmi risparmiare stavo pagando il doppio di quello che pagavo con il mio vecchio operatore. Quando sono stata contattata avevo già problemi di salute e mi faceva piacere risparmiare qualcosa sulla bolletta, ma poi ho avuto la bruttissima sorpresa di pagare molti più soldi che con il vecchio operatore. Volevo capire se si può recuperare qualcosa di tutti i soldi che gli ho lasciato. Non capisco come lo stato permetta a queste aziende di truffare la gente è assurdo.
Costi elevati
Spett. [NOME AZIENDA], Sono titolare del contratto per [OGGETTO DEL CONTRATTO] sopra specificato. [DESCRIZIONE DEL PROBLEMA] In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Dall’inizio del mio contratto ho ricevuto bollette estremamente elevate, sia luce che gas, non corrispondenti all’offerta che inizialmente era stata proposta. Si tratta di quote non solo elevate ma poco trasparenti.
Fatturazione Errata con Sinergy
elle fatture del 2024 mi sono stati addebitati 516 euro di costi di "Oneri di modulazione materia prima", Ho verificato con altri vostri clienti con i quali avevamo fatto insieme il passaggio presso la vostra azienda e loro non hanno questa voce nelle loro fatture. Neppure io nelle fatture di gennaio e febbraio avevo questa voce infatti le bollette erano abbastanza in linea del mio fornitore precedente. Da Marzo 2024 ho pagato delle bollette spropositate, che mi hanno spinto a cambiare gestore. Oneri di modulazione materia prima GENNAIO ZERO FEBBRAIO ZERO MARZO 41,00 € APRILE 45,00 € MAGGIO 45,00 € GIUGNO 45,00 € LUGLIO 50,00 € AGOSTO 50,00 € SETTEMBRE 60,00 € OTTOBRE 60,00 € NOVEMBRE 60,00 € DICEMBRE 60,00 € TOTALE 516,00 € Allego l ultima fattura per esempio
Tariffe mascherate e costi esorbitanti
Stiamo vivendo una triste e pessima esperienza, una vera e propria truffa. Una incompetentissima promoter, tale Pamela Cerullo (diffidate da lei come fosse la morte, mi raccomando) ci ha appioppato questa compagnia lodandone all'epoca le cifre super convenienti e la garanzia di assistenza in caso di disagi. Da subito ci avete addebitato costi che non avevamo sottoscritto, per scroprire poi che mascherate i veri costi arricchendo la bolletta finale di tante "gabelle" nascoste. Cosa opportunamente celata dalla vostra promoter Cerullo. Il risultato è che stiamo pagando cifre assurde per una fornitura standard. Ci sentiamo truffati, traditi nella fiducia che abbiamo dato alla vostra azienda e alla promoter, avete creato un disagio che rasenta la truffa. Sono a chiedervi cortesemente di porre rimedio a questa triste situazione offrendo trasparenza, onestà, servizi affidabili e disponibili. Siamo a disposizione per un confronto.
Costo bollette eccessivo
Spett. Sinergy, Sono titolare del contratto per luce e gas sopra specificato. Mi sono arrivate le prime due bollette della fornitura relative a dicembre per luce e gas con dei costi spropositati rispetto alla proposta economica che mi era stata fatta telefonicamente al momento della stipula. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Fatturazione
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Sinergy BLOCCA LA MIA UTENZA PER UN LORO ERRORE
Purtroppo mi trovo qui a parlarvi di Sean energy luce e gas una società con sede a Verona senza nessun altra sede con cui parlare fisicamente. È da ormai tre giorni che tento di chiamare ripetutamente il loro call center mi risponde sempre una persona diversa e io sto sempre lì a spiegargli cosa è successo. Tre giorni fa ho avuto un un blocco d’utenza a casa di mia madre di 75 anni loro mi contestano varie bollette non pagate . Io chiamo la prima volta e mi rispondono che c’erano due bollette non pagate che a loro non risultano contabilizzate del mese di giugno e luglio, dopo un po’ richiamo mi riconfermano questa cosa. Io mando l’effettivo pagamento con gli effettivi bollettini a loro servizio clienti alla loro mail. A questo punto richiamo: loro continuando a insinuare che io non ho pagato nulla perché il servizio clienti non può visionare l’e-mail che noi clienti mandiamo ai loro reclami perché compito dell’amministrazione l’amministrazione è da tre giorni che non visiona l’e-mail neanche il numero WhatsApp per le segnalazioni. Io è da tre giorni che sto senza luce e ogni volta che chiamo, vi posso assicurare che mi rispondono sempre che devo pagare una bolletta nuova e una bolletta diversa , a quel punto io bolletta alla mano, (ovviamente pagata) gli spiego dettandogli il numero della fattura che è stata ben pagata al che loro mi rispondono che non possono fare nulla, perché compito dell’amministrazione, controllare l’eventuali fatture pagate e non pagate. L’ultimo giorno, cioè ieri ritento un’ennesima volta la chiamata. Chiedendo se l’amministrazione di Sinner energy avesse visionato il mio reclamo via mail via WhatsApp per la riattivazione del servizio. Il servizio clienti mi risponde che le bollette che mi avevano contestato, dicendo che io non non ho pagato le vedevano contabilizzate però ce n’era un’ultima ancora non pagata questa volta del gas e non della luce. Allorché io un’ennesima volta,bolletta alla mano, gli spiego che quella bolletta sia stata pagata. Ovviamente la sua risposta è stata :(non so che dirle. Mi dispiace cerco di sollecitare l’amministrazione.) ad oggi 31 ottobre mi ritrovo ancora senza luce per un problema amministrativo aziendale di Sienergy che mi contesta essere un pagatore moroso, mentre ad oggi ho pagato anche bollette che avevo già pagato. ditemi voi e fatevi da soli voi la recensione voi che guardate non credo proprio che sia una buona opzione contrattuale fare un contratto con Sinner energy perché neanche camorristi ti tolgono la luce a casa per una bolletta non pagata non è stata mandata neanche una raccomandata della sospensione dell’utenza e non è stata neanche effettuata l’abbassamento della tensione della corrente. Con questo vi sconsiglio vivamente questa azienda camorristica chiamata sinergy .
fornitura luce e gas
Spett. synergy Sono titolare del contratto per [OGGETTO DEL CONTRATTO] sopra specito(non ho neanche il numero di contratto) non ho mai sotoscritto nulla con voi,tantomeno ricevuto bollette a vostro titolo.pertanto visto che questa mattina mi è stata recapitata una lettera in cui mi si dice di pagare 691096 euro a fronte di due bollette mai ricevute,Non intendo ottemperare tale pagamento,perche come ripeto non ho sottoscritto ne ricevuto contratti con voi In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
ancora TRUFFA per eliminare reclamo
Dopo aver postato un reclamo per essere stato truffato sulla bolletta gas proponendomi un contratto che sentendo il call center a me conveniente ma che in realtà si è trattato di una vera truffa facendomi pagare spese di commercializzazione 66€ mensili , vengo contattato da un nuovo call center che scusandosi per l'attivazione del contratto inadeguato mi dice di risolvere il problema stornando l'ultima bolletta gas, eliminando così il reclamo, ovviamente io accetto ,oggi 13/09/24 arriva la bolletta uguale alle precedenti, con un consumo di 13 Smc pari a poco meno di 6€ mi arriva una bolletta di 109€ tutte spese da strozzini. Continuano a truffare azienda da evitare in assoluto ,ho cambiato tanti fornitori ma questa è davvero la peggiore
Costo commercializzazione gas inadeguato
Spett. Sinergy, Sono titolare del contratto per gas sopra specificato. Dopo la verifica dettagliata della bolletta noto un costo di commercializzazione mensile eccessivamente elevato pari a 65€ che credo questo sia un costo annuo ed io lo sto pagando mensile In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
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