Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
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Reclamo formale e richiesta immediata di Chargeback per transazione fraudolenta
Spett.le Ufficio Reclami Revolut, Con la presente intendo formalizzare la contestazione relativa alla transazione avvenuta in data 3 dicembre alle ore 15:48, presso l'esercente online "cplcom.com" (transazione contabilizzata a favore di "NeuroSpark") per l'acquisto di un bene fisico. Espongo i fatti in ordine cronologico per evidenziare la legittimità della mia richiesta: Discrepanza dell'importo autorizzato: Ho autorizzato una transazione per un importo contrattuale di €120,00 per l'acquisto di un hard disk. Tuttavia, l'esercente ha addebitato indebitamente la cifra di €136,24. Tale differenza rende l'addebito non conforme all'autorizzazione da me concessa. Evidenza di frode: Immediatamente dopo l'acquisto, ho ricevuto conferma d'ordine dall'indirizzo email fala@supcustomer.com. Tale indirizzo è estraneo al dominio del venditore, assente nei contatti ufficiali del sito e, da una verifica su fonti aperte (OSINT), risulta associato a molteplici segnalazioni di attività fraudolente. Tempestività della segnalazione: Ho contattato l'assistenza Revolut tramite chat appena 5 minuti dopo la transazione, segnalando la natura fraudolenta dell'operazione e la discrepanza di prezzo. Negligenza nella gestione: Nonostante la mia segnalazione fosse avvenuta quando la transazione era ancora in stato "pending" (non contabilizzata) e il denaro non ancora riscosso dalla controparte (NeuroSpark), l'operatore si è rifiutato di bloccare il pagamento o di avviare le corrette procedure di tutela, fornendo informazioni contraddittorie. Contesto fermamente il rifiuto del chargeback basato sulla "volontarietà" dell'operazione. Sebbene io abbia avviato l'acquisto, non ho mai autorizzato l'addebito di €136,24 né il pagamento a favore di un soggetto terzo truffaldino. La banca ha il dovere di tutelare il cliente, specialmente a fronte di una segnalazione immediata di frode e di una palese alterazione delle condizioni economiche (prezzo maggiorato). Chiedo pertanto l'immediata riapertura della pratica e l'avvio della procedura di Chargeback per merce non ricevuta/truffa e importo errato. In attesa di un vostro riscontro urgente. Cordiali saluti,
Mancata assistenza per conto corrente
Spett. Revolut Bank, Sono titolare del contratto di conto corrente specificato in allegato. Scrivo in merito a un vostro disservizio: la lentezza nell'esecuzione delle verifiche del mio conto revolut. 1) a metà agosto il mio account è stato bloccato per verifiche e mi è stato chiesto di inviare dei documenti che confermassero la mia identità e l'origine dei miei fondi. 2) l'app non vi faceva caricare i documenti continuando a darmi errore 3) ho contattato l'assistenza via chat il 19 agosto e solo dopo ripetuti messaggi e svariati operatori il giorno 25 agosto ho inviato i documenti richiesti via chat. L'operatore al momento mi aveva detto che la verifica era completata e infatti mi è stato sbloccato il conto. 4) Il 27 settembre il mio conto è stato nuovamente bloccato e messo in revisione. 5) allora ho nuovamente contattato l'assistenza via chat il giorno 3 ottobre (passate più delle 72 ore indicate come tempistiche per la verifica), ma nessun operatore è stato in grado di darmi le tempistiche di risoluzione della revisione o essermi di qualsiasi aiuto. Inoltre non ho avuto nessun riscontro da parte dell' assistenza via chat che ha saputo solamente dirmi che la mia situazione era stata spostata a un team di specialisti non meglio identificati e che dovevo attendere e pazientare. 6) ad oggi 26 ottobre il mio conto risulta ancora limitato. 7) questo messaggio è stato inviato anche tramite e-mail e pec il giorno 15 ottobre, senza aver ricevuto risposta se non un messaggio automatico. Le tempistiche sono indefinite e inappropriate, l'assistenza via chat inutile e ripetitiva e il supporto via e-mail inesistente. Vorrei sapere se e quando il mio conto verrà sbloccato, qual è il problema che sta bloccando la verifica e se avrò un rimborso per le spese di rifiuto di un bonifico in entrata effettuato sul conto dopo il blocco del conto del giorno 27 settembre. Attendo un vostro riscontro. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Chiara Ravasio
Spese non riconosciute e addebitate
Il sottoscritto Casimiro Corsi titolare del conto Revolut IT84 F036 6901 6002 9461 2169 366 con la presente chiede il rimborso delle spese effettuate fraudolentemente in Giappone con la sua vecchia Carta Revolut a partire dal 28 agosto us, in quanto presente nel portafoglio sottratto con furto in quella data a Tokyo dove era in vacanza. Le spese non riconosciute sono 28/8/25 116,76e 145,27e 175,37e 116,83e 172,21e. c/o Uniqlo e 27/8/25 293,68e c/o Sumida-ku per un totale di 757,63 euro. A seguito del furto lo scrivente bloccò la carta mediante l'app. Una volta tornato in Italia avendo notato delle spese fraudolente richiese il rimborso delle spese non sue a Revolut e alla sua richiesta ha ricevuto un rifiuto dalla stessa in quanto i commercianti negavano ogni responsabilità Distinti saluti Dott Casimiro Corsi
Conto bloccato
Buongiorno in data 01/07/2022 ricevetti il mio stipendio sul mio conto personale unicredit avendo preso una casa in affitto ho aperto un conto Revolut insieme alla mia compagna,feci un ricarica dal mio conto a questo conto Revolut e per la seconda volta mi hanno bloccato il conto ad oggi,risulta ancora bloccato,questo per me provoca un enorme disagio in quanto non riesco neanche a pagare l affitto avendo spostato la somma in questo conto.Tramite la loro chat (unico modo per mettermi in contatto con loro) mi viene detta sempre la stessa,il conto è momentaneamente limitato stiamo facendo il possibile per sbloccare il conto.Ho inviato delle recensioni negative su trust pilot.ma ho bisogno di un aiuto a sbloccare il conto il più velocemente possibile in quanto ho delle spese da fare.Grazie della comprensione attendo vostre notizieConsiglio per tutti non aprite un conto Revolut,bloccano i conto in modo casuale per fritto di un algoritmo
Addebito commissioni prelievo
Revolut è una banca online che si vanta di permettere il prelievo in tutti i ATM senza costi aggiuntivi. Riportando testualmente quanto pubblicizzato dal loro sito Il prelievo è senza commissione se si rispettano le soglie. Con il piano gratuito standard, è possibile prelevare fino a 200 euro al mese o fino a cinque volte. Sebbene non ho effettuato 5 prelievi, o superato i 200 euro mi sono visto addebitare 3 euro e 50 centesimi di commissione da unicredit. Ho contattato l'assistenza che continua a negare le proprie responsabilità, per loro non c'è stata nessuna commissione. Per loro il prelievo è stato privo di commissioni. Non esiste opzione per un prelievo gratuio perché non esistono ATM revolut. Questa è pubblicità ingannevole, dichiarano il falso e scaricano le colpe.
Mancato rimborso di 400 dollari
Buonasera, da circa 3 mesi sto utilizzando l'app Revolut Ltd per il trading. La settimana scorsa l'app ha riscontrato dei problemi che hanno causato l'acquisto di azioni senza alcuna notifica dell'avvenuta operazione. Nel mio caso, alle 15.34 di Venerdì ho provato ad acquistare 690 stock della compagnia Hertz per un valore superiore ai 2000 dollari. Il motivo per cui ero intenzionato a comprare lo stock era dovuto ad una operazione di breve durata (short) che mi permettesse di giocare sulla volatilità del titolo. L'applicazione, a causa di alcuni problemi confermati successivamente, ha negato la mia operazione e mi ha inviato la seguente notifica Siamo spiacenti, qualcosa è andato storto. Prova di nuovo. Intenzionato a voler comprare lo stock e come sggerito dall'app, ho provato a ricomprare le azioni per un valore simile al precedente ma, anche questa operazione non è andata a buon fine mi è stata notificata allo stesso modo.Il mio portfolio azioni, dopo le due transazioni, risultava vuoto e quindi ho deciso di chiudere l'app con la speranza che i problemi venissero risolti.Dopo un paio di ore, alla riapertura dell'app, la prima operazione che mi era stata notificata come fallita risultava, invece, andata a buon fine e nel mio portfolio azioni mi ritrovato con 690 stocks di Hertz acquistati. La seconda transazione invece, risultava rifiutata ma, esclusivamente perché sul conto di trading non c'era un credito tale per permettere l'acquisto. Di norma, quando l'app funziona correttamente, nel momento in cui si acquista senza aver credito l'operazione fallisce immediatamente e non finisce nello storico transazioni apparendo come rifiutata. Questo dimostra come la seconda operazione, fatta solo perché la prima risultava fallita, era stata permessa in quanto il credito del conto ne permetteva ancora l'acquisto.Ho contatto immediatamente un'operato nella chat dell'app ma, a causa del problema che aveva coinvolto molti utenti, non ho ricevuto risposta.Nel frattempo le azioni acquistate a mia insaputa perdevano valore e per paura di perdere tutto (si tratta di una compagnia che ha dichiarato bancarotta) ho dovuto vendere tutto accettando una perdita di 420 dollari e un possibile guadagno.Il titolo, infatti, come speravo in fase di acquisto nella fase iniziale è salito e avrai potuto completare la mia operazione short con un bel guadagno.Il giorno dopo ho contattato diversi operati che hanno confermato il problema dell'applicazione e che molti sono stati gli utenti coinvolti. Alla mia richiesta di un rimborso loro hanno risposto solo oggi scusandosi per il problema e proponendomi il rimborso del costo di un mese del conto di trading (13.99 euro).Nella pagina dei rischi (https://www.revolut.com/legal/trading) presente nel contratto che ho firmato quello che mi è accaduto non è presente tra i rischi tecnici.L'app offre solo il servizio informativo per fare trading appoggiandosi ad un broker.Ritengo che quello che è accaduto mi abbia danneggiato e la paura è che possa farlo anche in futuro.Vorrei sapere se c'è la possibilità di avere il rimborso dei 420 dollari. Ho le conversazioni con gli operatori che confermano il cattivo funzionamento dell'app in quel momento e che molti utenti sono stati coinvolti.In attesa di una risposta vi auguro una buona serata, Vincenzo Lippolis
Chiusura conto e Appropriazione indebita dei fondi
Buongiorno,ho utilizzato la società in oggetto per avere una carta di debito ricaricabile gratuita. L'ho usata per 1/2 anni senza problemi ma i primi giorni di agosto 2019 il conto mi viene bloccato e la carta connessa inutilizzabile. Mi chiedono di verificare ulteriormente il mio conto e io mi rendo disponibile a rispondere alle loro domande. Mi dicono d'attendere qualche giorno ma diventono settimane per poi diventare mesi. Settimana scorsa mi inviano un messaggio (dalla loro app) dicendomi quanto:XXXXX, really sorry for the time waiting as we were reviewing your account. After reviewing your account, we’re sorry but we’re no longer able to offer you Revolut services. Your account has been deactivated and your remaining balance has been returned to its original source, please find attached your bank statement, your remaining founds were sent internally to XXXXX XXXXXX Gli original source sono amici miei che, a sua volta, sono stati bloccati come me Palesemente questa si tratta di una truffa organizzata a tavolino che, probabilmente, stanno sfruttando con molte persone.Non ho potuto avere diritto di replica e mi hanno lasciato con un cerino in mano. Al suo interno avevo poco meno di 500 euro che, di fatto, mi sono stati rubati. Non so come fare e come risolvere questa disgustosa faccenda.
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