Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
M. F.
16/09/2025

mancato rimborso

Spett. IL RINNOVATO, in data 26/05/2025 ho ordinato presso il Vostro negozio online un TV OLED LG modello 65C26LD - in sostituzione di un altro modello TV LG precedentemente ordinato (in data 09/04/2025) non più disponibile - del valore di € 879,00 da versare in contanti direttamente al Corriere al momento della consegna. Il Corriere TNT ha provveduto a consegnarmi il prodotto in data 17/06/2025, riscuotendo in contanti l'importo pattuito. Una volta visionato il televisore e riscontrato i suoi difetti e le sue carenze, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell'art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Il 05/07/2025 Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite email ed ho compilato online il modulo di recesso presente nel Vostro sito. In data 08/07/2025 mi avete risposto accettando la richiesta di reso e dandomi istruzioni per la restituzione del prodotto. Ho provveduto come da Vostre indicazioni ed il TV mi è stato ritirato in data 21/07/2025 dallo stesso Corriere TNT che me l'aveva consegnato. Ad oggi, nonostante le mie molteplici richieste, non ho ancora ricevuto il rimborso del prezzo pagato pari a € 879,00. Vi invito pertanto a corrispondermi quanto prima tale somma tramite accredito sul mio c/c bancario, di cui vi ho già inviato le coordinate in data 23/07/2025. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell'art. 1219 c.c.

In lavorazione
D. P.
09/08/2025

Mancato rimborso TV difettosa

Buongiorno, ho acquistato una TV su ilrinnovato.it con pagamento alla consegna il 30/05/2025. Ho subito fatto notare loro un difetto sul pannello OLED, Dopo il riconoscimento del difetto, il 02/06/2025 è stata aperta la pratica di sostituzione. Mi era stato detto che, a loro, in una decina di giorni la tv sostitutiva sarebbe arrivata, dopo più di un mese di attesa ho chiesto loro quindi di ritirare la tv difettosa e rimborsarmi la cifra spesa. A oggi, nonostante numerosi solleciti, il venditore non ha effettuato né il ritiro del prodotto né il rimborso pattuito, continuando a rinviare senza motivazioni valide.

In lavorazione
C. F.
29/07/2025

ordine annullato da loro ma mai rimborsata la caparra

la società tuttoled srl p.iva: 04797300169 di Dalmine(BG) che risponde al sito : https://www.ilrinnovato.it/?srsltid=AfmBOop65XqoBfoGkYvUW7suF3u1tydNGv5mCDxT0SRkAK7zaFijiJTu nel quale abbiamo fatto un ordine a fine Giugno, ci invita per tener fermo il bene che chiedevamo far consegnare a fine Luglio una caparra di 500 € cosa che noi abbiamo versato tramite bonifico bancario, quando è arrivato il momento della consegna concordata hanno cominciato a dirci che non potevano consegnare, al quale abbiamo cominciato a scriverci giornalmente per sapere se c'erano novità sulla nuova data di consegna, al quale in data Giovedì 24 Luglio mi dicono che ordine è annullato e di mandare le coordinate bancarie via mail per il rimborso della caparra, da li il silenzio, abbiamo scritto 2-3 volte ma non rispondono, ho letto poi che ci sono state varie segnalazioni anche da parte vostra e multe per pratiche scorrette e rimborsi mai fatti, vorrei capire se c'è modo di avere una mano ad avere il rimborso, l'ordine è stato fatto aziendale, la Tv ordinata serviva per un evento aziendale.

In lavorazione
G. D.
21/07/2025

Nana sta consegna

Attendo LACCREDITO in quanto la vs consegna non è mai avvenuta da Febbraio, siamo stanchi delle vs bugie .

In lavorazione
G. D.
16/07/2025

Mancata consegna

Buongiorno Abbiamo pagato il 08 febbraio 2025 un TELEVISORE LG OLED 55" euro 759 e fattura Fattura n. 60 del 08/02/2025 Non hanno mai consegnato, Dopo varie promesse il giorno 5 luglio mi hanno scritto: Buongiorno Possiamo consegnare la versione superiore g2 o g3 senza sovrapprezzo? Io ho detto va bene e loro mi hanno risposto Possiamo consegnarlo entro la prossima settimana. Poi sono ricominciate le scuse. Per cui io Non voglio la Tv e pretendo l’accredito dopo 7 mesi Grazie

Chiuso
U. B.
14/07/2025

Ricevuto tv rotto ed usato

Ho comprato un tv dal Rinnovato. È arrivato rotto e senza parte accensione. Ho reclamato con ditta a loro collegata per spedizioni, TUTTOLED srl via divisione julia23 Dalmine. Ho spedito mail e mail pec..se ne fregano. Ho le loro risposte documentate.

In lavorazione
M. M.
07/07/2025

RESO E RIMBORSO

Buongiorno ,come da accordo le ricordo i bollettini di reso per il corriere, e le allego altre foto dell'apparecchio tv, dato che da altri reclami letti vi siete attaccati per altre scuse.

Chiuso
M. M.
05/07/2025

reso e rimborso

buongiorno, fatto ieri reclamo per tv lg oled 42 ora mi chiede foto dell'imballo per ritirare apparecchio, solita storia per allungare i tempi faccia il rimborso e poche chiacchiere. Allo specchio si e' ammirato.

Chiuso
A. B.
04/07/2025

Mancata riparazione in Garanzia

Spett. il Rinnovato, In data 02/12/2023 ho acquistato presso il Vostro negozio un TV Oled LG 77G2 pagando contestualmente l’importo di €2149,00. A distanza di 15 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, il televisore si spegne senza che venga inviato il segnale di spegnimento e successivamente non si riaccende. Il 18/02/2025 vi ho inviato una segnalazione tramite il vostro servizio clienti whatsapp al numero 327 181 9374 per richiedere la riparazione del prodotto in garanzia e vi ho consegnato a tal scopo il prodotto il 24/02/2025. Nonostante i numerosi solleciti, finora il guasto non è stato riparato. Alla luce di quanto sopra e tenuto conto che ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 la riparazione deve avvenire entro un congruo termine in base alla natura del bene e al suo utilizzo, richiedo la sostituzione del prodotto senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Certificato di garanzia e di ordine Documento di trasporto Ricevuta di acquisto

Chiuso
M. M.
04/07/2025

reso e rimborso

Buongiorno, ho richiesto il rimborso di un TV LG oled 42 poll. dal prezzo di 719 euro che e' stato acquistato ad agosto 2024. Il problema e' sorto dopo circa 8 mesi praticamente nell' aprile 2025 il tv non dava segni vita, rimaneva con schermo nero, mi sono messo in contatto e mi e' stato confermato avvio della procedura di garanzia. In un secondo momento mi e' stato offerto il reso col rimborso, ma essendo a Luglio 2025 ancora con tante fandonie e storie varie non siamo a niente. Spero soltanto che ogni tanto si guardi allo specchio e si valuti.

Chiuso

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).