Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
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E. P.
03/01/2025

Modifica unilaterale

Spett. DAYDREAMS.IT In data 23/12/2023 ho acquistato 2 buoni hotel cheque Daydreams ciascuno valido per la copertura dell'intero pernotto di 3 notti per 2 persone con obbligo di mezza pensione, concordando un corrispettivo pari a 84,99€. Qualche mese dopo giunge comunicazione a mezzo mail che i buoni Day Dreams vengono automaticamente convertiti in una Hotel Reservation Card proponendo sconti che non hanno nulla a che vedere con ciò che avevo acquistato ma anzi presentando palesemente la perdita dei vantaggi associati ai buoni Day Dreams. Non avendo ricevuto alcuna comunicazione certificata di proposta di modifica unilaterale del contratto preventiva che illustrasse il contenuto della modifica, la motivazione e la data di entrata in vigore e soprattutto le modalità per esercitare il diritto di recesso, ritengo che siano stati violati i miei diritti di cliente e di conseguenza richiedo che mi sia restituita la cifra sostenuta in sede di acquisto. Ulteriore scorrettezza è stata poi che vi siete riguardati bene dal ricordare al cliente che i buoni erano in scadenza. Infatti l’email è arrivata solo 10 giorni dopo l’effettiva scadenza, autorizzandovi così a chiedere l’ulteriore contributo per il rinnovo dei buoni. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Chiuso
M. K.
16/12/2024

Servizio cessato - impossibile prenotare

Buongiorno. In data 15 maggio 2024 abbiamo comprato al nome die Franca Liuzzo (mia moglie) i voucher di prenotazione al costo di 120,00 € (199,99 per esattezza) per il pacchetto di 9 notti (pacchetti da 3 pernottamenti minimi alla volta) che prevedeva il soggiorno "gratis" con obbligo di prima colazione e cena a pagamento in struttura. Senza alcun avviso scritto o telefonico abbiamo prenotato inizio settembre tramite sito daydreams.it l'Hotel Islmaele di Chiusi per il periodo 30.10-01.11.2024 (3 notti), ma a ns. sorpresa sono cambiate le condizioni. Avremmo dovuto pagare 180,00 € per le 3 collazioni e le 3 cene, ma ora risultava da pagare 165,75 € però SENZA le cene (che vengono costare - se prese - 15,00 € per cena e persona - ossia 90,00 €) - e in prenotazione viene indicato che abbiamo "risparmiato" 29,25€. Quindi non vi è tutta questa convenienza con cui pensavamo di aver acquisito il pacchetto e ci sentiamo "truffati". Ora che volevo usufruire di altre 3 notti NON è possibile trovare alberghi nelle zone interessate sul sito daydreams.it anche se con la chiusura del servizio della IRANUS abbiamo ricevuto conferma che i voucher valgono fino a maggio 2025. Quindi chiediamo il rimborso della parte residua di 80,00 €.

Risolto
A. G.
05/09/2024

Cambio prodotto senza consenso

Spett. DAYDREAMS.IT In data 23/05/2024 ho sottoscritto il contratto per 2 buoni hotel cheque Daydreams ciascuno valido la copertura dell'intero pernotto di 3 notti per 2 persone con obbligo di mezza pensione, concordando un corrispettivo pari a 94,99€. Non ho ancora utilizzato nessuno dei due buoni, in scadenza a 05/2025, e approcciandomi ad utilizzarli vengo obbligata dal sito a convertirli in una HotelReservationCard, prodotto che non mi interessa e che non è ciò che ho acquistato a maggio 2024. Richiedo il rimborso del prodotto acquistato e non utilizzato oppure la possibilità di utilizzarlo alle condizioni a cui l'ho acquistato il 23/05/2024. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Chiuso
L. I.
02/08/2024

Modifica unilaterale Voucher

Spett. Hotel Reservation Card già Daydreams In data 27.03.2023 ho sottoscritto il contratto per 2 buoni daydreams digitali concordando un corrispettivo pari a 74,99€. I buoni non sono stati usufruiti e sono giunti a scadenza. Da varie comunicazioni inviatemi via mail da daydreams prima della scadenza, era stata comunicata la possibilità di prolungare la validità di tali buoni pagando una piccola somma. Alla data della scadenza, maggio 2024, è avvenuto il passaggio da Daydreams a Hotel Reservation Card ed in automatico i buoni in mio possesso sono stati convertiti, senza preavviso, in altri buoni fruibili soltanto sulla piattaforma HRC pagando una differenza di prezzo per ciascun buono che supera ampiamente il valore precedente dei buoni (109,99€ ciascuno). Tale comportamento è palesemente scorretto e viola i diritti al consumatore che si trova in una condizione di svantaggio perchè non ha potuto usufruire dei servizi acquistati. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Risolto
M. V.
09/07/2024

Variazione condizioni contrattuali daydreams -HRC

Spett. Daydreams In data 05/04/2024 ho sottoscritto il contratto per l'acquisto di due hotel cheque daydreams concordando un corrispettivo pari a 94,99€. Nel procedere alla prenotazione, ho constatato con stupore che la formula da me acquistata non risulta più valida e dal sito e dal contatto telefonico avvenuto tramite call center mi vedo obbligato a convertire i miei voucher in Hotel reservation Card pena la perdita della somma spesa. Non avendo ricevuto alcuna comunicazione certificata di proposta di modifica unilaterale del contratto preventiva che illustrasse il contenuto della modifica, la motivazione e la data di entrata in vigore e soprattutto le modalità per esercitare il diritto di recesso, ritengo che siano stati violati i miei diritti di cliente e di conseguenza richiedo che mi sia restituita la cifra sostenuta in sede di acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Chiuso
D. C.
08/07/2024

Cambio di prodotto senza consenso

Spett. Daydreams In data 07/07/2023 ho sottoscritto il contratto per 2 buoni cartacei hotel cheque daydreams concordando un corrispettivo pari a 94,89€ costo compreso di spedizione. Ho già utilizzato un buono e nel cercare di prenotare il mio soggiorno con il secondo buono in scadenza 31/07/2024 vengo obbligata dal sito a convertire il mio buono hotel cheque daydreams in una hotel reservation card, prodotto che non mi interessa. Richiedo il rimborso del prodotto acquistato e non utilizzato oppure la possibilità di utilizzare alle condizioni a cui è stato acquistato. Considerando i tempi ristretti per la scadenza, nel caso la Vostra cortese risposta arrivi in concomitanza della scadenza, chiedo una proroga di utilizzo in quanto le condizioni di utilizzo sono state cambiate a mia insaputa. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Chiuso
D. M.
05/10/2023

Servizio scadente

Buongiorno abbiamo comprato 2 Voucher dall' azienda sopracitata (Numero Fattura SAJ/2020/577546 - SAJ/2023/764096 ) e cerchiamo di prenotare ma i loro hotel sono sempre occupati, inoltre non hanno nessun Hotel nei centri Citta' quindi saremmo costretti ad andare in posti sperduti e lontanissimi dai centri. Sembra una truffa bella e buona e per questo vorremmo il rimborso per entrambi i voucher . Grazie

Chiuso
C. B.
08/04/2022

Impossibilità di prenotazione

Buongiorno, un anno fa mi avete chiamata vendendomi dei voucher e raccontandomi di una grande quantità di hotel disponibili Ho cercato nel tempo ma vedevo sempre poca disponibilità ho aspettato che l’emergenza sanitaria finisse ma le disponibilità sul sito sono ingannevoli Quando si seleziona il periodo scelto sulla mappa compaiono tutti gli hotel non disponibili per far evidentemente credere di una ampia disponibilità e anche se si selezione il filtro mettendo prima hotel disponibili quelli esauriti rimangono nella mappa!!!È impossibile prenotare con voi perché solo poche strutture sono sempre disponibili!

Chiuso
M. G.
19/08/2020

Rimborso

Buongiorno, ho provato più volte a cercare l'Hotel che fosse di mio gradimento (2 persone con 1 bambina che cercano un Hotel con piscina coperta, non credo sia raro) ma purtroppo non trovo mai nulla che sia fattibile per quando posso andare io.Ultimo tentativo è stato per il periodo 5/8 dicembre 2020, quindi in largo anticipo, mi è stato risposto che ci sono disponibili solo 2 Hotel in tutta Italia, dove sono andati a finire i molti disponibili?Mi sembra una presa in giro e quindi non potendo avere una scelta seppur minima e quindi è ridicolo parlare di solo 2 Hotel 1 in Trento e 1 a Gallipoli, chiedo la restituzione del denaro speso.Per telefono dite che avete molta disponibilità in tutti i luoghi ma in realtà non avete nulla o quasi.Non mi interessa di recuperare il costo della spedizione ma solo gli 84,99 € per i 2 hotel cheque / buoni daydreams.Spero di ricevere il rimborso quanto prima. Non li ho utilizzati per mia colpa ma perchè voi non avete disponibilità nei periodi chiesti da me, mentre mi era stato prospettato larghe possibilità in tutti i periodi dell’anno.salutiMauro Gabbanelli

Risolto

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